Prototype 2: in origine il personaggio protagonista non era di colore

di

Il protagonista di Prototipe 2, il Sergente James Heller, è un uomo di colore che ha giurato vendetta al responsabile della sua mutazione e per la morte della sua famiglia. Ma in origine, nei piani di Radical Entertaiment c'era un personaggio caucasico.
"Abbiamo iniziato a pensare ad un personaggio che avesse un amalgama dei tratti somatici di Clint Eastwood e Hugh Jackman, ed alla fine è uscito furori qualcosa che assomigliava molto all'attore James Marsden, ma alla fine abbiamo deciso di scartarlo." ha affermato Ken Rosman, responsabile dello studio che ha sviluppato i prototipi in un'intervista rilasciata a Official PlayStation Magazine UK.

"Abbiamo realizzato anche alcuni schizzi con protagonisti che non fossero solo caucasici, ma anche di altre etnie, ed alla fine ci siamo ritrovati tutti attratti verso quella direzione", ha continuato a spiegare Rosman. "Abbiamo iniziato a lavorare su quei modelli, e alla fine è nato il personaggio di Heller che conoscete."
Secondo Rosman, la scelta non ha nulla a che fare con il colore della pelle: "Riguarda il trasmettere la statura, le pose e la spavalderia di un eroe". Il colore della pelle è entrato in gioco in questi fattori, ma non è stato il fattore che ha generato questa decisione."
Prototype 2 arriverà ad Aprile 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.