Prototype 2: informazioni sulla famiglia del Sergente James Heller

di

Activision ha presentato oggi due personaggi appartenenti alla storia di Prototype 2, action game in arrivo ad Aprile per Xbox 360 e PlayStation 3, le nuove informazioni riguardano Amaya Allison e Colette, rispettivamente la figlia e la moglie del nuovo protagonista James Heller.

Prima che la seconda infezione colpisse la città New York, il sergente James Heller aveva una famiglia; una moglie, Colette, ed una figlia, Amaya.  Gli Heller erano una famiglia felice, un perfetto esempio dell'ideale americano che la Blackwatch aveva giurato di proteggere ad ogni costo.  
Colette era come ogni altra moglie di un militare: temeva per l'incolumità del marito, ma appariva forte e lo sosteneva. Colette era dolce, gentile, amorevole. Amaya, dall'altro lato, era come qualsiasi altra bambina:  amava le montagne russe, il Natale, le bambole e passare il suo tempo al parco giochi. 
Prima della seconda esplosione virale, James era in un viaggio di lavoro nel Medio Oriente mentre Amaya e Colette erano a casa e conducevano la loro vita di tutti i giorni. Quando si verificò l'esplosione virale, Colette iniziò a preoccuparsi che sia la Blackwatch sia l'epidemia fossero più pericolose di quanto la stessa Blackwatch avesse voluto ammettere. Nel corso di una conversazione telefonica con il marito, Colette espresse chiaramente le proprie paure ma James, lontano da casa e di conseguenza impossibilitato a verificare di persona cosa stesse succedendo, non le credette e pregò Colette di seguire le istruzioni della Blackwatch. 
Maya e Colette furono successivamente entrambe uccise dall'irruzione di cittadini infetti nella loro casa. La loro morte traumatizzò Heller che giurò vendetta contro Alex Mercer, l'uomo che aveva causato l'epidemia stando alle voci che circolavano. In realtà però, la ragione del tormento di Heller nasceva dal fatto che Colette e Amaya morirono in quanto lui non aveva voluto ascoltare le parole della moglie.