Prototype 2: le immagini dell'evento lancio a Cinecittà

di

In occasione del lancio italiano di Protoype 2, Activision Italia ha organizzato, il 23 aprile a Cinecittà, una serata molto speciale in collaborazione con la NUCT -  Scuola di Cinema e Televisione - attraverso una Masterclass "Un videogame contaminato dal cinema" e a Cinematic Sequences Live. Voci autorevoli del cinema e del videogame, come il critico cinematografico Francesco Alò, il giornalista Federico Ercole e Davide Albano,  doppiatore di Alex Mercer in Prototype 2, hanno colloquiato con appassionati noti come Gianmarco Tognazzi - attore e videogiocatore  - e  con Stefano Bertuzzo, senior brand manager di Activision.

Oggetto dell'incontro il Videogame come forma d'arte e come consumo culturale, un dibattito che ha trasportato Prototype2 nel nuovo Olimpo cinematografico.  
A seguire, hanno avuto luogo le prime Cinematic Sequences Live che hanno ridisegnato e trasformato Cinecittà nella New York Zero, la Manhattan contaminata di Prototype 2. Un gioco col cinema che ha dato vita ad un Real Social Game con protagonista Gianmarco Tognazzi, diretto dagli studenti della Nuct, in preda alla fuga dal virus letale: tre  mini-subplot, girati live, scritti su ispirazione delle atmosfere e scene del gioco.

Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2Prototype 2