PS One: tre spot TV italiani del 1998

di

Gli spot TV realizzati per promuovere la prima console Sony sono ormai entrati di diritto nell'immaginario collettivo: oggi vi proponiamo (grazie alla preziosa collaborazione del canale YouTube PlayStation Generation) tre pubblicità italiane andate in onda nel 1998.

PlayStation - Ping-o-Tronic (1998)

Si tratta di uno spot storico, poichè pubblicizza l'inedito bundle PS One + controller DualShock (appena uscito in Italia) all'invitante prezzo di 299.000, una cifra davvero contenuta e che ha permesso a moltissimi giocatori di entrare nel mondo PlayStation.

PlayStation - Pac-Man - 1998

I giovani non hanno più rispetto per gli anziani, questo il motto dello spot in questione. Una velocissima PlayStation insegue la celebre pallina gialla in un labirinto... la sorte sembra segnata per il leggendario Pac-Man, costretto a cedere il passo alla novità del mondo. La pubblicità è stata trasmessa nel periodo natalizio sui principali canali televisivi del paese.

PlayStation - Medievil - 1998

Nell'ottobre del 1998, Sony Computer Entertainment Italia ha pubblicizzato il lancio di Medievil nel nostro paese con questo originale spot dalle tinte oscure.

Continuate a seguirci, nei prossimi giorni pubblicheremo altri spot TV che hanno fatto la storia di PlayStation in Italia.