PS Vita e Nintendo 3DS: l'andamento delle vendite in Giappone

di

Media Create ha condiviso oggi alcune tabelle che mostrano l'andamento delle vendite di PlayStation Vita e Nintendo 3DS in Giappone. Per quanto riguarda PS Vita, la classifica mostra come inizialmente il modello 3G abbia venduto di più rispetto al modello solo WiFi; con il passare delle settimane, i due modelli hanno raggiunto vendite comparabili.

Uno dei motivi è lo sconto di circa 2,000 Yen che alcuni rivenditori hanno offerto agli acquirenti della console 3G, unitamente al regalo di un gioco per la console.
La chart mostra inoltre come Vita abbia raccolto risultati inferiori rispetto a PSP nello stesso periodo di tempo, e come gli acquirenti siano la maggior parte di sesso maschile (82,67%), tra i venti ed i trent'anni.
Per il Nintendo 3DS, i dati Media Create mostrano le vendite comparate con i suoi predecessori nelle prime 50 settimane dalla messa in commercio. Dal grafico si evince come il 3DS abbia avuto un corposo boost delle vendite da un certo momento in poi (con il price-drop, la pubblicazione di titoli core come MH 3G, Mario Kart e Super Mario Land) superando così le vendite del Game Boy Advance.