PS Vita: le funzionalità social network in video

di

Sony ha pubblicato un nuovo filmato dedicato a PlayStation Vita, in particolare alle funzionalità social network disponibili: grazie alle loro peculiari caratteristiche, Party, Near e LiveArea saranno tre applicazioni che puntano a cambiare il modo di giocare insieme.

Hai voglia di chattare durante il gioco? Con Party puoi comunicare con i tuoi amici in qualsiasi momento. Quest'applicazione per la chat vocale e di testo ti consente di comunicare con un massimo di otto partecipanti, indipendentemente da cosa tu stia facendo. Party inoltre ti permette di creare o partecipare a partite multigiocatore, e chattare con gli amici mentre ti diverti con giochi diversi, portando su PS Vita la chat tra giochi.
Una rete di gioco basata sulla posizione, esclusiva per PS Vita. Con Near puoi restare in contatto con tutti i tuoi amici di PlayStation Network e conoscere altre persone condividendo informazioni su di te, in base alla posizione. Premi il pulsante Update (Aggiorna) e trova nuovi amici nelle vicinanze, sfidali a una partita o gioca in modalità.
 cooperativa per un'esperienza di gioco veramente unica su PS Vita. Puoi persino inviare e ricevere nuovi livelli, contenuti sbloccabili ed elementi di gioco per migliorare la tua esperienza: c'è una nuova sorpresa per te ad ogni angolo. Inoltre, puoi visualizzare le preferenze di gioco dei tuoi amici, il numero di trofei ottenuti e confrontare le rispettive statistiche per scoprire chi è il giocatore migliore.
Il tuo elenco Amici ti permetterà di cercare e restare in contatto con i tuoi amici PSN. Fai clic sul profilo di un amico per scoprire a quale titolo sta giocando su PS Vita o PlayStation 3. Puoi unirti alla partita in corso, visualizzare i titoli a cui avete giocato assieme di recente o confrontare le rispettive collezioni di trofei. Inoltre puoi vedere le attività di gioco recenti degli amici e scoprire cosa stanno facendo adesso. Nel profilo puoi condividere le tue informazioni personali. Scegli un avatar che ti rappresenti al meglio, aggiungi gli amici e fai sapere a tutti a cosa stai giocando.
PlayStation Vita sarà disponibile dal 22 Febbraio nei negozi.