PS Vita: per Shigeru Miyamoto è una console altamente tecnologica, ma avrebbe bisogno di più titoli

di

La redazione di Edge Magazine ha recentemente incontrato il celebre game designer di Nintendo, Shigeru Miyamoto. Nel corso dell'intervista, al creatore dei più popolari franchise videoludici è stata chiesta un'opinione su PlayStation Vita, la console portatile della concorrente Sony.
"E' ovviamente un dispositivo altamente tecnologico" ha affermato Miyamoto, "si possono fare un sacco di cose. Ma non vedo una giusta combinazione tra software e hardware che renda davvero forte sul mercato questo prodotto".
Una situazione che la stessa Nintendo ha vissuto con il lancio del Nintendo 3DS: Miyamoto ha fatto un parallelismo tra il lancio di PS Vita e l'arrivo del 3DS.

"Quando abbiamo lanciato il 3DS sul mercato non avevamo Super Mario 3D Land, non avevamo Mario Kart 7, non avevamo Kid Icarus: Uprising. Tutti questi titoli erano in dirittura d'arrivo, ma abbiamo fallito nel renderli disponibili al momento della messa in commercio della console. Speravamo che le persone fossero interessate al prodotto, che trovassero promettente l'hardware del 3DS, ma guardando indietro, posso dire che abbiamo compreso quanto sia importante e fondamentale avere software di punta al lancio di un hardware."