PS Vita: trofei sbloccabili solo sulla prima PS Vita su cui viene giocato un titolo

di

Sembra che Sony abbia limitato la possibilità di sbloccare trofei di un determinato titolo PS Vita solo alla prima console su cui viene giocato il suddetto videogame. Alla pagina dedicata ai trofei presente nel manuale digitale si legge:
"Le Informazioni sui trofei che hai guadagnato vengono salvate sul sistema PS Vita. Si possono ottenere trofei solo sul primo sistema PS Vita su cui si avvia un gioco. Non è possibile guadagnare i trofei per quel gioco su altri sistemi PS Vita. Se ti iscrivi al PlayStation Network, è possibile salvare le informazioni sui trofei che hai guadagnato sul server del PlayStation Network. Quando si gioca su un diverso sistema PS Vita, se ti iscrivi con lo stesso account PlayStation Network, è possibile guadagnare trofei aggiuntivi su quel sistema. Si consiglia di eseguire regolarmente la sincronizzare dei dati trofei con il server PlayStation Network."
Perché bloccare i trofei ad un'unica console? L'unica idea che ci viene in mente è il voler limitare il mercato dell'usato.