PS4 a quota 10 milioni è ben oltre le nostre aspettative, commenta Yoshida

di

In una recente intervista realizzata da Eurogamer, Shuhei Yoshida, il dirigente di Sony Worldwide Studios, si dichiara sorpreso dal successo globale ottenuto da PlayStation 4. "Ha superato di gran lunga le nostre aspettative, ne siamo molto lieti".

"Al contempo, la cosa mi rende ansioso, perché dobbiamo ancora spiegarci le ragioni dietro a questi risultati." ha continuato Yoshida, "È essenziale per noi comprendere quali sono i fattori che determinano le vendite dei nostri prodotti, per poterci preparare al meglio per il futuro. Molte persone erano dell'idea che potenziare l'hardware non fosse necessario al fine di migliorare l'esperienza di gioco, ma quando vedo le reazioni dei videogiocatori davanti agli annunci dell'E3, o della Gamescom, non posso fare a meno di notare il loro entusiasmo."
Il dirigente, però, ammette di avere alcune preoccupazioni al riguardo. "Di fronte a un così elevato numero di vendite, il nostro primo pensiero è chiederci chi sono gli acquirenti, per quale motivo hanno acquistato PS4, che utilizzo ne fanno. Naturalmente, speriamo che non si tratti solo di coloro che riteniamo core gamers, ma in quel caso, significherebbe ritrovarsi davanti alla terrificante prospettiva di non avere nuovi utenti interessati all'acquisto della nostra console."FONTE: Eurogamer