PS4: Digital Foundry analizza l'emulazione PS2 mentre Sony chiede consigli sul parco titoli

di

Digital Foundry ha analizzato le prestazioni della versione preliminare della retrocompatibilità dei titoli PlayStation 2 su PlayStation 4, provando la futura caratteristica della console con Star Wars Jedi Starfighter e Star Wars Racer Revenge.

Sull'ultima console del colosso giapponese i due titoli godono di una risoluzione quadruplicata (1080p), del filtro V-Sync e di un frame rate praticamente sempre stabile a 60 fotogrammi al secondo (laddove le controparti originali arrivano a perdere anche 20-30 fotogrammi al secondo). Ovviamente una prova svolta su due soli titoli non basta a promuovere in toto la feature di PlayStation 4, ma secondo Digital Foundry ci si può già ritenere ampiamente soddisfatti.

Mentre vi lasciamo alla visione del filmato proposto in calce a questa notizia, in cui vengono confrontate le versioni originali e quelle emulate dei suddetti giochi, segnaliamo che Sony ha iniziato a chiedere agli appassionati quali sono i titoli PlayStation 2 che vorrebbero vedere per primi su PlayStation 4.