PS4 a prezzo stracciato nel Regno Unito, le vendite crescono del 380%

di

Secondo quanto riportato da MCV e GFK Chart-Track, le vendite di PlayStation 4 sono aumentate del 380% nel Regno Unito durante la scorsa settimana. Il merito di questa crescita è dovuto ai forti sconti applicati dai rivenditori per smaltire le scorte della PS4 Standard e fare spazio sugli scaffali a PS4 Slim e PlayStation 4 Pro.

Nella settimana terminata il primo ottobre, PS4 ha venduto il 55% in più di Xbox One nel Regno Unito mentre la settimana precedente Xbox One batteva la concorrenza conquistando una quota di mercato del 71%, merito del nuovo bundle Xbox One S 500 GB con FIFA 17. La scorsa settimana, molti negozianti hanno offerto PS4 Standard con hard disk da 500 GB e 1 Terabyte, in bundle con FIFA 17 o LEGO Star Wars Il Risveglio della Forza all'invitante prezzo di 149 sterline.

Sony non ha commentato la situazione, tuttavia il "danno" nei confronti di Xbox One sembra essere stato piuttosto limitato e attualmente Xbox One S vende il 24% in più rispetto a PlayStation 4 Slim. In ogni caso, un quadro più completo della situazione si avrà solo con l'uscita di PlayStation 4 Pro e con le vendite della stagione natalizia.