PS4: svelate le nuove feature del firmware 4.0, arrivano le cartelle

di

Sony ha svelato le feature del nuovo firmware 4.0 in arrivo su Playstation 4. Finalmente si potranno organizzare i contenuti della libreria con le cartelle, visualizzare i trofei offline, gestire i menu senza interrompere il gioco e altro ancora. [Aggiornata]

Gli utenti che sono stati selezionati per partecipare alla beta proveranno in anteprima le nuove funzioni previste nell'aggiornamento. L'interfaccia utente è stata rivista nelle notifiche e nella sezione "Novità", per garantirne un utilizzo più immediato. Il menu rapido e il menu share, richiamabili rispettivamente con il tasto guida e il tasto share, occuperanno una porzione dello schermo invece di sovrapporsi al gioco in esecuzione: si potrà consultare la lista degli amici online, gestire i party, le community oppure condividere una clip (l'upoload dei video su Twitter è stato esteso a una durata massima di 140 secondi) senza interrompere il gameplay. Per quanto riguarda i trofei, sarà possibile visualizzarli anche offline, compresi quelli "nascosti" - svelati con la pressione di un tasto; infine cambia l'icona che informa sulla rarità: verrà visualizzata una piramide (con i trofei ultra-rari posti in cima) invece dei quattro puntini bianchi.

Si arricchisce di dettagli, invece, la scheda di presentazione del profilo utente, alla quale si può allegare uno sfondo (come uno screenshot scattato durante il gioco); si vedranno i progressi dei nostri trofei comparati a quelli del giocatore che stiamo visitando. Infine, a grande richiesta arriva il supporto alle cartelle e ad alcune opzioni di visualizzazione per la libreria. Potremo raggruppare giochi e applicazioni secondo le nostre esigenze. Nella libreria ci sarà una sezione "Purchased" che mostrerà soltanto i contenuti acquistati, e sarà possibile evidenziare quelli installati, oppure effettuare una ricerca rapida digitando il nome del gioco o dell'applicazione desiderata. Il firmware 4.0 prevede altre novità che verranno svelate nei giorni a seguire, in attesa di una data di rilascio ufficiale.

Aggiornamento ore 20:37 - In calce alla notizia trovate i primi screenshot (in giapponese) che mostrano le principali novità del firmware 4.0 di PlayStation 4.

Aggiornamento del 16/08/2016 ore 17:29 - A fondo pagina sono stati aggiunti altri screenshot trapelati nelle ultime ore. Sono tratti dalla versione inglese del firmware 4.0 e mostrano la scheda del profilo utente, il menu share e il nuovo menu rapido.

PS4: svelate le nuove feature del firmware 4.0, arrivano le cartelle
PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4PlayStation 4