Notizie giochi Psp: le più recenti - Pagina 2

[Rumor] La localizzazione di Final Fantasy Type-0 era quasi completa nel 2011

8

notizia 09:44, 16 Novembre 2012

[Rumor] La localizzazione di Final Fantasy Type-0 era quasi completa nel 2011

Secondo una fonte riportata dal movimento "Operation Suzaku", la localizzazione di Final Fantasy Type-0 in inglese era completa almeno al 90% durante l'ultimo quadrimestre del 2011. Ma allora perché il promettente RPG per PSP non è stato mai pubblicato sul mercato occidentale? L'informatore anonimo sostiene che all'inizio del 2012 Square ha abbandonato il progetto di portare in occidente il titolo su PSP, a causa delle scarse vendite software registrate sul mercato da parte della portatile Sony. Attualmente il publisher starebbe aspettando una risposta forte da parte dei fan, nonostante le difficoltà per trovare una soluzione adatta per il rilascio del gioco in occidente. Ed in tutto questo Sony non sembra essere molto d'aiuto. Operation Suzaku è un movimento guidato dai fan che desiderano avere Final Fantasy Type-0 finalmente localizzato. Se volete unirvi alla causa, potete firmare la petizione, e seguire l'attività su Facebook e Twitter.

Final Fantasy Type-0, Tabata si esprime sulla localizzazione

11

notizia 12:17, 3 Novembre 2012

Final Fantasy Type-0, Tabata si esprime sulla localizzazione

E' passato circa un anno dal rilascio, in terra giapponese, di Final Fantasy Type-0, episodio per PlayStation Portable della collana Fabula Nova Crystallis. A cavallo con il delicato passaggio di consegne tra PSP e Ps Vita, Square-Enix non ha comunicato eventuali intenzioni riguardo una commercializzazione del gioco sui mercati occidentali, neppure nella sola distribuzione digitale. Hajime Tabata, regista del videogame, ha così commentato la questione ai microfoni di Gamespot: " A causa di svariate ragioni di marketing, abbiamo rivisto i nostri piani da zero. Ameremmo l'idea di portare il gioco in America ed Europa, quindi se dovesse presentarsi l'opportunità a che ciò si concretizzi, considereremmo certamente la cosa. " Questo mette finalmente le cose in chiaro, non trovate?

Nuovo trailer per Saint Seiya Omega: Ultimate Cosmo
video 09:26, 25 Ottobre 2012

Nuovo trailer per Saint Seiya Omega: Ultimate Cosmo

Namco Bandai ha pubblicato il secondo trailer ufficiale di Saint Seiya Omega: Ultimate Cosmo, picchiaduro per PlayStation Portable tratto dalla nuova serie dei Cavalieri dello Zodiaco. Il publisher ha inoltre rilasciato nuove immagini e la copertina ufficiale: le prime copie vendute in Giappone a Novembre includeranno anche un mini artbook di 26 pagine.

Shining Ark: le prime immagini
notizia 09:16, 19 Ottobre 2012

Shining Ark: le prime immagini

Dopo l'annuncio ufficiale attraverso le pagine di Famitsu, Sega ha annunciato ufficialmente il prossimo capitolo della serie RPG Shining: Shining Ark è in sviluppo per PSP. Il gioco racconta la storia di un ragazzo di nome Fried che vive su un'isola, e trova un angelo con una sola ala sulla riva del mare. Il character designer della serie, Tony Taka, ha curato l'aspetto dei personaggi della nuova avventura. Shining Ark uscirà in Giappone durante l'inverno del 2013. Potete visitare il sito ufficiale al seguente indirizzo: link.

notizia 09:24, 17 Ottobre 2012

SEGA annuncia Shining Ark per PSP

Sull'ultimo numero di Famitsu, SEGA ha rivelato un nuovo capitolo della serie RPH Shining. Shining Ark, sviluppato dallo studio Media Vision (Wild Arms), arriverà su PSP in Giappone durante il prossimo inverno. Il character designer del titolo è Tony Taka. La trama vede protagonista Freed, un giovane ragazzo proveniente da un villaggio sull'isola di Arcadia, che un giorno trova un angelo con una sola ala nera sulla riva del mare.

Sony annuncia in Giappone un bundle PSP per One Piece: Romance Dawn

6

notizia 08:54, 6 Ottobre 2012

Sony annuncia in Giappone un bundle PSP per One Piece: Romance Dawn

Sony Japan ha annunciato oggi l'arrivo di un bundle PSP in edizione limitata di One Piece: Romance Dawn, RPG in uscita il prossimo 20 Dicembre. La confezione include una PSP 3000 nera dal design personalizzato, una copia del gioco, un tema PSP limited edition, nove temi con le taglie della ciurma di Lufy, ed una quest aggiuntiva nel gioco per combattere la versione cinematografica di Kuzan/Aokiji. Il bundle sarà venduto al prezzo di 19,780 yen.

Secondo trailer per One Piece: Romance Dawn

1

trailer 08:45, 1 Ottobre 2012

Secondo trailer per One Piece: Romance Dawn

Namco Bandai ha pubblicato il secondo trailer ufficiale di One Piece: Romance Dawn, RPG tratto dalla famosa serie manga e anime, sviluppato per PlayStation Portable. Il filmato mostra la mappa del mondo, alcune cutscene, e scene tratte dai combattimenti. Romance Dawn offrirà un battle system basato su comandi, una progressione a livelli, potenziamenti, ed elementi di personalizzazione dei personaggi. Il titolo sarà disponibile in Giappone dal prossimo 20 Dicembre.

Il Digital Comic Store della PSP chiude i battenti il prossimo 30 Ottobre

4

notizia 18:18, 28 Settembre 2012

Il Digital Comic Store della PSP chiude i battenti il prossimo 30 Ottobre

Sony Computer Entertainment Europa ha confermato che a partire dal prossimo 30 Ottobre non sarà più accessibile il Digital Comic Store su PlayStation Network per PSP. Non sarà più possibile dunque scaricare nuovi contenuti, mentre i download effettuati in precedenza potranno essere consultati senza alcun problema.Invece, a partire da metà Gennaio, non sarà più possibile scaricare nuovamente gli acquisti effettuati in passato. La compagnia consiglia quindi di creare un back-up dei contenuti utilizzando Media Go.

Valkyria Chronicles 3: una versione USA appare su Play-Asia.com

8

notizia 09:14, 27 Settembre 2012

Valkyria Chronicles 3: una versione USA appare su Play-Asia.com

Il rivenditore online Play-Asia ha aggiunto al suo catalogo una versione USA di Valkyria Chronicles III: Unrecorded Chronicles, RPG strategico di SEGA pubblicato nel 2010 in Giappone. Il sito aprirà presto i preordini, mentre una data di lancio non è presente.SEGA nel 2011 confermò la sua scelta di non localizzare il gioco in occidente, a causa delle scarse vendite di Valkyria Chronicles 2. Che la compagnia abbia cambiato idea, o si tratta solo di un errore di Play-Asia? Vi terremo aggiornati!

Final Fantasy III PSP in arrivo negli Stati Uniti
notizia 07:45, 22 Settembre 2012

Final Fantasy III PSP in arrivo negli Stati Uniti

In seguito al debutto in madrepatria avvenuto la scorsa settimana, la nuova riedizione di Final Fantasy III che porta anche su PlayStation Portable il classico per Nintendo DS, è destinata ad allietare anche i videogiocatori statunitensi. Già in terra giapponese il gioco è stato dotato di sottotitoli in lingua inglese, e ciò permette a Square Enix una celere pubblicazione del gioco sul PlayStation Network americano: questo accadrà il 25 Settembre. Avverrà la stessa cosa per il mercato (digitale) europeo?

Il trailer TGS di Saint Seya Omega: Ultimate Cosmo

1

video 09:25, 19 Settembre 2012

Il trailer TGS di Saint Seya Omega: Ultimate Cosmo

Namco Bandai ha pubblicato oggi, in occasione del Tokyo Game Show 2012, il trailer di debutto di Saint Seiya Omega: Ultimate Cosmo, picchiaduro per PSP dedicato all'ultima serie anime dei Cavalieri dello Zodiaco. Saint Seiya Omega uscirà in Giappone il prossimo 29 Novembre.

La data di uscita giapponese di One Piece: Romance Dawn

4

notizia 08:01, 13 Settembre 2012

La data di uscita giapponese di One Piece: Romance Dawn

Namco Bandai ha confermato sull'ultimo numero della rivista Jump la data di uscita di One Piece: Romance Dawn, RPG in sviluppo per PlayStation Portable. Il titolo sarà disponibile dal prossimo 20 Dicembre. Romance Dawn offrirà un battle system basato su comandi, una progressione a livelli, potenziamenti, ed elementi di personalizzazione dei personaggi.

Nuovo trailer per la versione PSP di Final Fantasy III

2

video 15:43, 14 Agosto 2012

Nuovo trailer per la versione PSP di Final Fantasy III

Square Enix ha rilasciato un nuovo trailer per il porting PSP di Final Fantasy III, in uscita in Giappone il prossimo 20 Settembre. Ricordiamo che il gioco è tratto dalla versione Nintendo DS, e che disporrà di sottotitoli in inglese, per chi fosse intenzionato ad acquistarlo import.

Il videogioco di Saint Seiya Omega è un titolo per PSP
notizia 09:21, 8 Agosto 2012

Il videogioco di Saint Seiya Omega è un titolo per PSP

Sull'ultimo numero di Famitsu, Namco Bandai ha confermato che il videogioco di Saint Seiya Omega è in sviluppo per PlayStation Portable. Il titolo, Saint Seiya Omega: Ultimate Cosmos, fu annunciato lo scorso Marzo, ma a quel tempo la compagnia non aveva rivelato su quali piattaforme era in sviluppo questo action game. Si tratta di un adattamento videoludico della nuova serie anime dei Cavalieri dello Zodiaco, Saint Seiya Omega. Saint Seiya Omega uscirà in Giappone il prossimo 29 Novembre.

Growlanser: Wayfarer of Time: Atlus pubblica il trailer di lancio
trailer 09:24, 26 Luglio 2012

Growlanser: Wayfarer of Time: Atlus pubblica il trailer di lancio

Atlus USA ha pubblicato oggi il primo trailer occidentale di Growlanser: Wayfarer of Time per Psp , disponibile negli USA il prossimo 31 Luglio, sia in formato retail, sia in formato digitale tramite PlayStation Network. Il titolo, un RPG strategico mai uscito al di fuori del Giappone, è il quarto capitolo della serie Growlanser, che narra di una terra una volta ricca di cultura e tecnologie, ora quasi annientata evanescenti entità divine.

God Eater 2: nuovo stile grafico ed elementi di gioco
notizia 09:22, 25 Luglio 2012

God Eater 2: nuovo stile grafico ed elementi di gioco

Il numero di questa settimana di Famitsu contiene un articolo di cinque pagine dedicate a God Eater 2, l'action RPG di Namco Bandai per PSP, sequel del titolo uscito nel novembre dello scorso anno.Dopo un lungo periodo di silenzio, la compagnia torna quindi a mostrare il gioco e le sue nuove caratteristiche, come uno stile grafico rielaborato, modelli dei personaggi dall'aspetto ora più simile alle illustrazioni, un sistema di gioco denominato "Blood Arts", una migliore interazione con gli NPC, ed una nuova forma di multiplayer (che non è stata ancora rivelata). L'anteprima arriva corredata da un'intervista al producer Yusuke Tomizawa ed al direttore Kou Yoshimura, che hanno parlato dei progressi fatti in questi mesi.

God Eater 2: Famitsu ci ricorda che il titolo uscirà in Giappone su PSP

7

notizia 09:38, 24 Luglio 2012

God Eater 2: Famitsu ci ricorda che il titolo uscirà in Giappone su PSP

Namco Bandai ha ufficialmente riavviato la campagna promozionale per l'arrivo di God Eater 2 in Giappone. L'ultimo numero di Famitsu ha confermato che il gioco uscirà entro l'anno su PlayStation Portable, e che la compagnia ha apportato alcune modifiche allo stile grafico del sequel dell'apprezzato action RPG. Il gioco, rispetto al titolo originale, includerà un sacco di nuovi elementi, la maggior parte dei quali non sono stati ancora svelati. La rivista ha però confermato la presenza di una nuova modalità multiplayer. Nuove rivelazioni sul gioco sono attese nel corso del prossimo autunno.

One Piece: Romance Dawn - il trailer di debutto

5

trailer 14:25, 23 Luglio 2012

One Piece: Romance Dawn - il trailer di debutto

Namco Bandai ha pubblicato oggi il trailer di debutto giapponese di One Piece: Romance Dawn,  RPG tradizionale a turni ambientato in un mondo 3D, in sviluppo per Psp. I giocatori impersoneranno Rufy e durante le battaglie potranno impartirgli ordini tramite comandi da un menù. Il combat system includerà inoltre progressione tramite livelli, potenziamento delle abilità e un certo livello di personalizzazione. One Piece: Pirate Warriors, Romance Dawn uscirà durante l'inverno in Giappone.

La versione giapponese di Final Fantasy III per PSP avrà i sottotitoli in inglese

6

notizia 09:34, 18 Luglio 2012

La versione giapponese di Final Fantasy III per PSP avrà i sottotitoli in inglese

Nell'ultimo numero di Famitsu è stato confermato che la versione giapponese di Final Fantasy III per PlayStation Portable conterrà il testo non solo in Giapponese, ma anche in Inglese. Ciò renderà sicuramente felice chi ha intenzione di acquistare il titolo, visto che al momento Square non ha confermato l'arrivo del gioco sul mercato occidentale. Questa edizione di FF III è un porting della versione uscita qualche anno fa su DS, e recentemente ripubblicato anche per dispositivi iOS.

Digimon World Re:Digitize, nuovi gameplay trailers

5

notizia 14:35, 15 Luglio 2012

Digimon World Re:Digitize, nuovi gameplay trailers

E' passato parecchio dall'ultima volta che abbiamo saputo qualcosa riguardo a Digimon World Re:Digitize. Sarà forse per compensazione che Namco Bandai pubblica oggi ben quattro nuovi gameplay trailer riguardanti l'action rpg in sviluppo per PlayStation Portable. Due ve li proponiamo qui in basso, ma altrettanti sono visibili nell'apposita pagina dedicata al videogame sul portale online di Famitsu. Il totale riesce a darci una buona idea di quello che ci si potrà attendere dal gioco completo, una volta che sbarcherà sul mercato nipponico entro la fine del 2012.

notizia 09:03, 11 Luglio 2012

Annunciato in Giappone un RPG di One Piece per PSP

L'ultimo numero di Jump contiene l'annuncio ufficiale di un nuovo videogioco dedicato alla serie One Piece. Si intitola One Piece: Pirate Warriors, Romance Dawn, ed è un RPG tradizionale a turni ambientato in un mondo 3D, in sviluppo per PlayStation Portable. I giocatori imperoneranno Rufy e durante le battaglie portranno impartigli ordini tramite comandi da un menù. Il combat system includerà inoltre progressione tramite livelli, potenziamento delle abilità e un certo livello di personalizzazione. One Piece: Pirate Warriors, Romance Dawn uscirà durante l'inverno in Giappone.

Hunter x Hunter: Wonder Adventure - il primo trailer ufficiale

6

video 09:18, 10 Luglio 2012

Hunter x Hunter: Wonder Adventure - il primo trailer ufficiale

Namco Bandai ha pubblicato oggi in Giappone il primo trailer ufficiale di Hunter x Hunter Wonder Adventure, un action adventure basato sulla popolare popolare serie anime/manga creata da Yoshihiro Togashi. Quest'ultimo adattamento uscirà in Giappone durante l'inverno per PSP.

God Eater 2 è ancora in sviluppo: presto nuovo materiale

2

notizia 09:18, 26 Giugno 2012

God Eater 2 è ancora in sviluppo: presto nuovo materiale

Non abbiamo notizie relative a God Eater 2, l'action rpg previsto per PSP annunciato nel 2011 in occasione dello scorso Tokyo Game Show, ormai da molti mesi. I fan più apprensivi possono però tirare un sospiro di sollievo: il director del gioco, Yusuke Tomizawa, assicura pacato dal suo profilo Twitter che lo sviluppo del gioco prosegue bene, e verranno presto fornite nuove informazioni dal publisher Namco Bandai.

Corpse Party The Anthology: online il filmato di apertura

4

video 14:31, 17 Giugno 2012

Corpse Party The Anthology: online il filmato di apertura

L'avventura 16-bit per PSP di 5pb, Corpse Party, sta per ricevere uno spin off. Si tratta di Corpse Party The Anthology: Sachiko’s Game of Love - Hysteric Birthday 2U, in uscita il 2 Agosto in Giappone. Come il titolo suggerisce, più che sugli elementi horror che hanno fatto apprezzare il primo episodio, il nuovo gioco punta principalmente sull'umorismo e su una decisa componente romantica. L'edizione speciale di Corpse Party 2U sarà corredata dal DVD di animazione Corpse Party Missing Footage, per i fan più entusiastici del franchise.

Nuove immagini della versione PSP di Final Fantasy III

4

notizia 18:15, 13 Giugno 2012

Nuove immagini della versione PSP di Final Fantasy III

Square Enix ha rilasciato oggi nuove immagini dell'edizione per Psp di Final Fantasy III, grande classico della storica saga RPG. Il titolo, come già confermato durante lo scorso week-end, è un porting della versione uscita qualche anno fa su DS, e recentemente ripubblicato anche per dispositivi iOS.Il titolo uscirà in Giappone il prossimo 20 Settembre.