Notizie giochi Psp: le più recenti - Pagina 4

Falcom annuncia un nuovo titolo della serie Kiseki per PSP
notizia 09:04, 21 Dicembre 2011

Falcom annuncia un nuovo titolo della serie Kiseki per PSP

Falcom ha annunciato oggi in Giappone un nuovo titolo della serie di RPG "Kiseki" per PlayStation Portable. Svelato durante una conferenza, il nuovo gioco si intitola Nayuta no Kiseki, ed uscirà in oriente nel corso del 2012. Il GDR appartiene alla rinomata serie che include Legend of Heroes: Sora no Kiseki, Legend of Heroes Zero no Kiseki e Legend of Heroes Ao no Kiseki. Lo studio afferma che Nayuta no Kiseki è un titolo completamente nuovo, ambientato in un mondo inedito, con nuovi personaggi e dinamiche di gioco. Il che giustifica l'assenza del suffisso "Legend of Heroes". In calce trovate il primo artwork, ed un video teaser.

notizia 10:33, 20 Dicembre 2011

5pb annuncia Corpse Party 2U per PSP

La software house giapponese 5pb ha annunciato attraverso le pagine di Dengeki PlayStation un nuovo capitolo della serie di graphic novel Corpse Party per PSP. Intitolato provvisoriamente Corpse Party 2U, il gioco è il terzo capitolo di una saga horror che ha riscontrato un discreto successo in Giappone. XSEED Games ha recentemente localizzato il primo episodio, disponibile ora sul PSN europeo. Restiamo in attesa di maggiori informazioni su questo nuovo titolo, in uscita in oriente nel corso del 2012.

Yakuza Black Panther 2: fissata la data di uscita giapponese
notizia 09:27, 20 Dicembre 2011

Yakuza Black Panther 2: fissata la data di uscita giapponese

L'ultimo numero di Dengeki PlayStation ha confermato il 22 Marzo 2012 come data di lancio giapponese di Yakuza Black Panther 2, il secondo capitolo della serie spin-off di Yakuza sviluppato per PlayStation Portable. Il gioco sarà venduto al prezzo di ¥6,279 nei negozi e ¥5,600 su PS Store. Il titolo continua le vicende di Ukyou Tatsuya, il personaggio protagonista del titolo originale, che è ritornato in Giappone dopo un viaggio in America, con la speranza di diventare un boxeur professionista. Black Panter 2 introduce un nuovo sistema di combattimento con un partner, che ci seguirà nelle nostre avventure tra le strade di Kamurocho.

Atlus: il titolo misterioso è per PSP
notizia 20:30, 19 Dicembre 2011

Atlus: il titolo misterioso è per PSP

Si avvicina sempre di più l'atteso annuncio della versione occidentale di un titolo da parte di Atlus USA: oggi arriva dalla compagnia un nuovo indizio sul misterioso videogame. Il publisher ha confermato la piattaforma di distribuzione: PlayStation Portable. Ricapitolando, questo titolo PSP è il un quarto episodio di una serie di RPG strategici, ed il suo titolo inizia con la lettera "G", e termina con la lettera "R". E' ormai quasi certo che si tratta dello strategico Growlanser IV: Wayfarer of the Time.

PlayStation 3: il firmware 4.0 ha rimosso la possibilità di istallare software su PSP

11

notizia 09:45, 16 Dicembre 2011

PlayStation 3: il firmware 4.0 ha rimosso la possibilità di istallare software su PSP

Arriva dal sito PSN Stores la scoperta che con l'aggiornamento firmware 4.00 di PlayStation 3, rilasciato a fine Novembre da Sony, non è più possibile istallare software PSP connettendo la portatile alla console casalinga. Prima dell'update, gli utenti potevano connettere la propria PSP alla PS3 tramite cavo USB, ed istallare velocemente il software scaricato dal PS Store per la handheld. Ora, software in formato digitale, Minis e PSOne Classic possono essere istallati o effettuando direttamente il download dalla PSP, oppure tramite PC utilizzando MediaGo.

Atlus: il titolo misterioso è il quarto capitolo di una serie
notizia 09:40, 16 Dicembre 2011

Atlus: il titolo misterioso è il quarto capitolo di una serie

Atlus USA ha pubblicato oggi un nuovo indizio sul misterioso videogame che il publisher americano ha intenzione di annunciare prossimamente. L'indizio di oggi conferma che si tratta di un quarto episodio di una serie di RPG strategici, come svelato nell'indizio precedente. Inoltre, sappiamo che il suo titolo inizia con la lettera "G", e termina con la lettera "R". All'inizio si era pensato che si trattasse di Gugnir, ma ora gli indizi puntano allo strategico per PSP Growlanser IV: Wayfarer of the Time.

Atlus: il titolo misterioso è un RPG strategico
notizia 22:55, 14 Dicembre 2011

Atlus: il titolo misterioso è un RPG strategico

Atlus USA ha pubblicato oggi un nuovo indizio sul misterioso videogame che il publisher americano ha intenzione di annunciare prossimamente. L'indizio di oggi definisce il genere d'appartenenza del videogioco: si tratta di un RPG Strategico. Inoltre, dai precedenti 2 indizi, sappiamo che il suo titolo inizia con la lettera "G", e termina con la lettera "R". In rete si vocifera che si tratta di Gugnir, SRPG sviluppato da Sting per PlayStation Portable.

Yakuza Black Panther 2 in nuove illustrazioni
notizia 09:33, 2 Dicembre 2011

Yakuza Black Panther 2 in nuove illustrazioni

SEGA ha pubblicato oggi una serie di illustrazioni di Yakuza Black Panther 2, il nuovo capitolo spin-off della celebre serie action/free-roaming nipponica, in sviluppo per PSP. Il titolo ci metterà nuovamente nei panni di Tatsuya Ukyou, che in questo capitolo lotterà insieme a 4 nuovi personaggi. Yakuza Black Panther 2 è atteso in Giappone nel corso del prossimo anno: ne il primo capitolo, ne questo nuovo videogioco sono stati confermati per il mercato occidentale.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact presto acquistabile anche su PSN
notizia 10:21, 1 Dicembre 2011

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact presto acquistabile anche su PSN

Namco Bandai Games Europe annuncia oggi che Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact per PSP sarà disponibile su PlayStation Store per download diretto, a partire dal prossimo 14 dicembre. Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact consente ai giocatori di liberare le loro abilità Jutsu attraverso emozionanti modalità single-player e multiplayer. La Story Battle permette ai fan di diventare parte dell'esplosivo combattimento di Naruto Shippuden direttamente dall'anime con diversi eventi e sequenze di battaglia come mai prima d'ora su PSP.

Corpse Party arriverà anche in Europa

1

notizia 09:14, 30 Novembre 2011

Corpse Party arriverà anche in Europa

XSEED ha confermato l'intenzione di portare l'avventura horror Corpse Party sulle PlayStation Portable europee. Al momento il publisher non ha ancora confermato una data precisa, ma il titolo dovrebbe essere pubblicato tramite PlayStation Network nei prossimi mesi. Inoltre la compagnia ha fatto intendere di voler localizzare anche il sequel, "Book of Shadows". Il titolo è realizzato con sprite 2D disegnati a mano, e racconta la storia di un gruppo di ragazzi della Heavenly Host Elementary High School intrappolati in una scuola elementare in cui i fantasmi di quattro bambini brutalmente uccisi da un misterioso Killer metterà a rischio le loro vite.

Final Fantasy Type-0: confermati i lavori per la localizzazione occidentale

6

notizia 08:59, 30 Novembre 2011

Final Fantasy Type-0: confermati i lavori per la localizzazione occidentale

Final Fantasy Type-0, l'RPG di Square Enix per PlayStation Portable, arriverà prossimamente nei negozi occidentali. La conferma della localizzazione per il mercato Americano ed Europeo del titolo già disponibile in Giappone, arriva dalla guida "Ultimania", pubblicata oggi nella terra del Sol Levante. Il volume contiene infatti un'intervista allo staff di Square, in cui Nomura, Kitase, e Tabata affermano che la la versione occidentale di Type-0 è entrata in produzione. Final Fantasy Type-0 è un action RPG in cui il giocatore impersonerà 14 personaggi differenti, ognuno con abilità e caratteristiche uniche.

Hajime Tabata desidera realizzare un sequel di The 3rd Birthday, ma Square vuole un seguito di Final FantasyType-0

7

notizia 09:08, 29 Novembre 2011

Hajime Tabata desidera realizzare un sequel di The 3rd Birthday, ma Square vuole un seguito di Final FantasyType-0

Hajime Tabata, game director di Square Enix, ha appena concluso il suo ultimo titolo, Final Fantasy Type-0, e nell'ultimo numero di Famitsu, parla dei suoi prossimi progetti. Tabata sta infatti pensando di realizzare un sequel di The 3rd Birthday, lo spin-off della serie Parasite Eve uscito per PSP. Tuttavia, secondo le politiche interne di Square Enix, è convinto che la compagnia lo indirizzerà su qualcos'altro. Sembra infatti che la Square abbia già pianificato i lavori per un nuovo episodio "Type" di Final Fantasy. Il game director ha affermato che Type-0 ha venduto molto bene ed è stato accolto positivamente dai giocatori, per essere il primo episodio di un nuovo corso intrapreso per la storica saga RPG della compagnia.

Shining Blade: l'opening giapponese del nuovo RPG SEGA per PSP
video 19:17, 24 Novembre 2011

Shining Blade: l'opening giapponese del nuovo RPG SEGA per PSP

SEGA ha pubblicato il video d'apertura di Shining Blade, il nuovo capitolo della serie RPG in sviluppo per PlayStation Portable. Blade è ambientato in un mondo fantasy, popolato da cavalieri e maghi. Il personaggio protagonista - dai capelli rossi - si chiama Reiji, un "Soul Blader" che usa la spada "Soul Blade" come arma per combattere. L'impero Dragonia ha rubato il potere dello spirito in tutto il regno. Per fermare questo sopruso, Reiji dovrà viaggiare in tutto il mondo insieme all'elfo Altia, e a Fenrill, un possente guerriero. Shining Blade uscirà in Giappone nel corso della primavera 2012.

Genso Suikoden: nuove immagini

2

notizia 12:45, 24 Novembre 2011

Genso Suikoden: nuove immagini

Konami ha rilasciato una serie di nuove immagini per il nuovo titolo della serie RPG Suikoden, annunciato per PlayStation Portable. Genso Suikoden Tsumugareshi Hyakunen no Toki racconta la storia di un grippo di eroi, allenati a sconfiggere una bestia che appare nel mondo ogni 100 anni, e che minaccia di distruggere tutto. Il personaggio protagonista è stato mandato 100 anni nel passato da una misteriosa ragazza di nome Zephon. Genso Suikoden uscirà in Giappone il prossimo 9 Febbraio; una data occidentale non è stata ancora confermata.

Frontier Gate: nuovo trailer per l'action RPG di Konami per PSP

2

video 10:45, 23 Novembre 2011

Frontier Gate: nuovo trailer per l'action RPG di Konami per PSP

Konami ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Frontier Gate, action RPG per PSP sviluppato da tri-Ace. Lungo ben 4 minuti, il filmato ci mostra le principali caratteristiche del titolo, una una sorta di Monster Hunter in cui potremo scendere i battaglia insieme ai nostri amici per combattere contro diverse creature e completare le tante quest incluse nel gioco. Purtroppo ancora non si sa nulla su un'eventuale pubblicazione occidentale di Frontier Gate.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact  scala la classifica software italiana PSP

1

notizia 15:13, 22 Novembre 2011

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact scala la classifica software italiana PSP

Naruto Shippuden : Ultimete Ninja Impact ha ottenuto, nel solo primo week end di vendita, il 6° posto nella classifica di vendita GFK per giochi realizzati per PSP. Un successo firmato Namco Bandai!Naruto Shippuden : Ultimate Ninja Impact porta i giocatori nel mezzo di un combattimento epico e nei panni del loro personaggio preferito di Naruto Shippuden  attraverso elettrizzanti modalità single-player e multiplayer.  Basato sulla popolare serie animata di Naruto Shippuden , Naruto Shippuden : Ultimate Ninja Impact offre l'esperienza di combattimento più ricca d'azione e dinamica che si sia mai vista su PSP. Grazie ad oltre 20 personaggi disponibili da scegliere nell'universo Naruto Shippuden  con opzioni di personalizzazione che permettono di portare a termine ogni missione all'interno del gioco, il titolo di casa Namco Bandai ha fatto la gioca dei suoi affezionatissimi fan.

Final Fantasy Type-0: una seconda demo in arrivo su PSN giapponese

2

notizia 13:38, 18 Novembre 2011

Final Fantasy Type-0: una seconda demo in arrivo su PSN giapponese

Final Fantasy Type-0 è già disponibile in Giappone, ma Square Enix vuole assicurarsi che tutti possano provare il suo nuovo RPG per PlayStation Portable. Oggi la compagnia ha confermato che una seconda demo del gioco - intitolata "Zero Type" - sarà disponibile a partire dal 22 Novembre sul PSN giapponese. Oltre a disporre di tutti i costumi estivi per i personaggi, la versione di prova includerà un oggetto speciale che raddoppierà i punti esperienza ottenuti. I file di salvataggio della nuova demo possono essere trasferiti nella versione completa di Type-0, così che i giocatori possano conservare i punti bonus e i costumi alternativi.

Lord of Apocalypse: in arrivo una demo PSP in Giappone
notizia 10:25, 16 Novembre 2011

Lord of Apocalypse: in arrivo una demo PSP in Giappone

Square enix ha confermato la pubblicazione di una demo per la versione PlayStation Portable di Lord of Apocalypse, il suo nuovo action-RPG che sarà disponibile sul mercato dal 17 Dicembre, anche in versione PlayStation Vita. L'annuncio arriva dall'ultimo numero di Famitsu, che conferma che la demo sarà disponibile a fine Novembre: la versione di prova, la stessa presentata al Tokyo Game Show 2011, offrirà al giocatore alcune missioni presenti nel gioco completo.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact per PSP è disponibile da oggi in Italia
notizia 10:23, 10 Novembre 2011

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact per PSP è disponibile da oggi in Italia

Namco Bandai Games Europe annuncia che Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact per PlayStation Portable è disponibile da oggi in Italia. Con battaglie su larga scala contro enormi gruppi di nemici, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact pone i giocatori al centro di combattimenti epici nei panni dei loro personaggi Naruto Shippuden preferiti attraverso elettrificanti modalità single e multiplayer. Basato sulla famosa serie animata Naruto Shippuden, Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact offre la più dinamica e ricca di azione esperienza di combattimento mai vista su PSP.

Eyepet All'Avventura disponibile ora su PSP

1

trailer 15:21, 9 Novembre 2011

Eyepet All'Avventura disponibile ora su PSP

Per i bambini che hanno sempre desiderato avere un piccolo cucciolo da accudire, mercoledì 9 novembre arriva su PlayStation Portable EyePet All'Avventura. Grazie alla telecamera per PSP e alla Magic Card, il cucciolo di EyePet esplora l'ambiente circostante, il mondo sotterraneo e quello subacqueo imbattendosi in oggetti nascosti da altri EyePet. In EyePet All'Avventura il tenero animaletto, che adora scorrazzare alla scoperta di tutto ciò che lo circonda, sale a bordo della Sonda degli Esploratori per visitare la realtà magica del Sottosuolo. Una volta entrati a far parte del Club degli Esploratori EyePet è possibile dare un nome al proprio cucciolo, scattargli una foto e tenere il conto dei Gettoni Cucciolo trovati insieme.

Final Fantasy Type-0, 500.000 copie al lancio

5

notizia 21:39, 2 Novembre 2011

Final Fantasy Type-0, 500.000 copie al lancio

Il nuovo capitolo della Fabula Nova Crystallis, precedentemente denominato Final Fantasy Agito XIII, poi completamente rivoluzionato e spostato su PSP col nome di Final Fantasy Type-0, è finalmente uscito in Giappone il 27 Ottobre scorso e ad una settimana dal lancio iniziano ad emergere i primi dati sulle unità distribuite. Il gioco è attualmente primo nella classifica software giapponese, superando anche Idolmaster 2 e Kirby's Return to Dream Land, con un totale di circa 500.000 copie piazzate. Ricordiamo che il gioco ha preso 39/40 su Famitsu e che non è ancora prevista una data di lancio occidentale.

Corpse Party in arrivo a Novembre negli USA: nuovo trailer per l'avventura grafica horror in arrivo su PSP
video 10:27, 1 Novembre 2011

Corpse Party in arrivo a Novembre negli USA: nuovo trailer per l'avventura grafica horror in arrivo su PSP

XSEED ha pubblicato un nuovo trailer di Corpse Party, avventura horror in arrivo il prossimo mese su PlayStation Portable tramite PSN. Il titolo è realizzato con sprite 2D disegnati a mano, e racconta la storia di un gruppo di ragazzi della Heavenly Host Elementary High School intrappolati in una scuola elementare in cui i fantasmi di quattro bambini brutalmente uccisi da un misterioso Killer metterà a rischio le loro vite. Il gioco sarà scaricabile dal PS Store americano a Novembre, mentre ancora non è stata confermata la data di uscita del gioco in Europa.

Un nuovo trailer per Frontier Gate

1

video 10:53, 28 Ottobre 2011

Un nuovo trailer per Frontier Gate

È disponibile da stamattina il nuovo trailer di Frontier Gate, l'RPG per PSP sviluppato da tri-Ace e pubblicato da Konami. Nel video possiamo vedere tutti i vari aspetti del gioco, dal combattimento all'esplorazione, passando per la creazione dei personaggi. Ricordiamo che il gioco è una sorta di Monster Hunter e che purtroppo ancora non si sa nulla su un'eventuale pubblicazione occidentale.

Final Fantasy Type-0: il filmato introduttivo di 10 minuti

15

video 15:10, 26 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0: il filmato introduttivo di 10 minuti

Square Enix ha pubblicato oggi il filmato d'apertura di Final Fantasy Type-0, il suo nuovo RPG per PlayStation Portable, disponibile ora nei negozi giapponesi. Il video, della lunghezza di ben 10 minuti, mostra uno scenario di guerra, in cui alcuni discepoli della scuola di magia della regione in cui è ambientato principalmente il gioco, combattono per ristabilire la pace nel mondo. Final Fantasy Type-0 è un action RPG in cui il giocatore impersonerà 14 personaggi differenti, ognuno con abilità e caratteristiche uniche. Al momento Final Fantasy Type-0 non è stato ancora confermato per il mercato europeo.

PSP: disponibile ora il modello E-1000
notizia 10:45, 26 Ottobre 2011

PSP: disponibile ora il modello E-1000

In vista del Natale, arriva oggi la nuova PSP al prezzo di € 101,99. Una console particolarmente attenta e vicina alle esigenze dei bambini grazie ai titoli interamente dedicati a loro: Cars 2; EyePet all'Avventura; Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia. Il Videogioco e The Mistery Team sono alcuni dei giochi che permettono ai più piccoli di vivere emozionanti avventure e di cimentarsi in divertenti rompicapo. Con questa nuova console continua il successo di PSP che, dal lancio del primo modello (PSP-1000) nel 2004, ha venduto più 71 milioni di unità in tutto il mondo rimanendo ancora oggi il sistema perfetto di intrattenimento portatile.