Notizie giochi Psp: le più recenti - Pagina 5

Final Fantasy Type-0: nuovi dettagli e curiosità

3

notizia 19:13, 25 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0: nuovi dettagli e curiosità

L'ultimo numero di Dengeki PlayStation contiene una lunga intervista riguardante Final Fantasy Type-0 al producer Yoshinori Kitase, al director Hajime Tabata, e al creative producer e character designer Tetsuya Nomura. Qui di seguito vi abbiamo riportato tutte le nuove informazioni estrapolate dall'articolo.

Final Fantasy Type-0: dettagli sul sistema di cambio disco

3

notizia 09:57, 25 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0: dettagli sul sistema di cambio disco

Final Fantasy Type-0 arriverà domani nei negozi giapponesi per PSP su due UMD. La rivista Dengeki PlayStation ha fatto un po' di luce sul sistema di cambio dei dischi. Secondo la rivista, il primo disco conterrà il prologo, il primo capitolo, l'ultimo dungeon ed il capitolo finale; il secondo tutta la restante avventura. Questo ovviamente implica che il giocatore dovrà effettuare tre cambi di UMD durante il gioco.

Final Fantasy Type-0: più di 50 nuove immagini

4

notizia 20:57, 24 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0: più di 50 nuove immagini

Square Enix ha pubblicato oggi una serie di nuove immagini di Final Fantasy Type-0, RPG per PlayStation Portable in procinto di arrivare nei negozi di tutto il Giappone martedì prossimo. Gli scatti mostrano tra le tante cose alcuni nuovi NPC, i mostri classici della serie Final Fantasy,battglie aeree sulle airship, e l'allevamento dei chocobo.

Qriocity Music Unlimited disponibile gratuitamente su PSP per 6 mesi
notizia 15:56, 24 Ottobre 2011

Qriocity Music Unlimited disponibile gratuitamente su PSP per 6 mesi

Sony ha annunciato oggi una promozione che interesserà tutti i possessori della PlayStation Portable, la consolle portatile della compagnia. A partire da oggi il servizio Qriocity: Music Unlimited è disponibile gratuitamente per 180 giorni. La promozione prevede l'accesso a Music Unlimited per 6 mesi di prova gratuita per tutti i nuovi iscritti, e poter ascoltare cosi senza limiti brani musicali direttamente sulla console tramite connessione Wi-Fi. Per usufruire della promozione dovrete scaricare l'applicazione gratuita per PSP utilizzando l'icona Music sul Menu XMB, quindi registrarvi utilizzando il vostro PlayStation Network. Dal giorno in cui attiverete l'account, sarete in grado di utilizzare Music Unlimited senza alcun costo per 180 giorni. Music Unlimited non è compatibile con il modello PSP-E1000.

Persona 2: Innocent Sin: il trailer di lancio

3

video 13:06, 24 Ottobre 2011

Persona 2: Innocent Sin: il trailer di lancio

Sony Computer Entertainment Europa e Ghostlight hanno pubblicato il trailer di lancio di Persona 2: Innocent Sin, il remake del celebre RPG di Atlus per PlayStation Portable. Fra le varie aggiunte e migliorie, il titolo presenta una nuova interfaccia utente, nuovi profili dei personaggi, un livello di difficoltà extra e la possibilità di passare dalla colonna sonora originale a una completamente inedita. Persona 2: Innocent Sin è ambientato a Sumaru City, città colpita da una maledizione che fa sì che ogni pettegolezzo sentito da più persone diventi realtà.

Shining Blade: le prime immagini dell'RPG SEGA per PSP

4

notizia 10:57, 21 Ottobre 2011

Shining Blade: le prime immagini dell'RPG SEGA per PSP

SEGA ha aperto oggi il sito ufficiale giapponese di Shining Blade, il nuovo capitolo della serie RPG in sviluppo per PlayStation Portable. Blade è ambientato in un mondo fantasy, popolato da cavalieri e maghi. Il personaggio protagonista - dai capelli rossi - si chiama Reiji, un "Soul Blader" che usa la spada "Soul Blade" come arma per combattere. L'impero Dragonia ha rubato il potere dello spirito in tutto il regno. Per fermare questo sopruso, Reiji dovrà viaggiare in tutto il mondo insieme all'elfo Altia, e a Fenrill, un possente guerriero. Shining Blade uscirà in Giappone nel corso della primavera 2012.

[Rumor] Un doppiatore conferma la localizzazione di Final Fantasy Type-0

4

notizia 15:34, 20 Ottobre 2011

[Rumor] Un doppiatore conferma la localizzazione di Final Fantasy Type-0

Final Fantasy Type-0, RPG di Square Enix per PlayStation Portable, non è stato ancora annunciato ufficialmente in occidente, ma stando ad un messaggio twitter di un doppiatore, il titolo è già in fase di localizzazione in inglese. Steve Blum, che ha dato la voce a Vincent Valentine in Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, ha scritto sul suo account Twitter di essere impegnato con il doppiaggio di un personaggio di nome "King" per un nuovo Final Fantasy: il nome di uno dei protagonisti di Type-0. Il Tweet è stato cancellato, ma non prima che fosse catturato dal sito NovaCrystallis. Non ci resta che attendere una conferma da Square Enix.

Final Fantasy Type-0: unboxing della colonna sonora
video 10:23, 20 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0: unboxing della colonna sonora

Mentre Final Fantasy Type-0 non ha ancora una data di uscita internazionale, l'ultimo RPG di Square Enix per PlayStation Portable arriverà la prossima settimana in Giappone. Insieme alla pubblicazione del gioco, Square ha realizzato inoltre due versioni per la corposa colonna sonora del titolo: una standard, e una limited edition, completa di box speciale e artbook. La soundtrack in edizione limitata è inclusa nella collector's edition di Type-0, ma eventualmente può essere acquistata in separata sede al prezzo di 3,300 Yen. Qui di seguito potete vedere da vicino i suoi contenuti in un video unboxing.

Dettagli per il nuovo titolo di Suikoden

1

trailer 11:00, 19 Ottobre 2011

Dettagli per il nuovo titolo di Suikoden

Nell'ultimo numero di Famitsu, Konami ha rilasciato nuovi dettagli per il titolo di Suikoden annunciato per PlayStation Portable in occasione del Tokyo Game Show 2011. Secondo quanto riportato dalla rivista, Genso Suikoden Tsumugareshi Hyakunen no Toki racconta la storia di un grippo di eroi, allenati a sconfiggere una bestia che appare nel mondo ogni 100 anni, e che minaccia di distruggere tutto. Il personaggio protagonista sembra che sia stato mandato 100 anni nel passato da una misteriosa ragazza di nome Zephon.

notizia 09:33, 19 Ottobre 2011

Shining Blade, nuovo RPG della serie SEGA, in arrivo su PSP

Attraverso le pagine dell'ultimo numero di Famitsu, SEGA ha confermato lo sviluppo di un nuovo episodio della serie RPG Shining. Shining Blade è una new entry per PlayStation POrtale, in arrivo sul mercato giapponese nel corso della prossima primavera. Al momento i dettagli sono scarsi, ma sappiamo che il character design è di Tony, mentre le musiche sono composte da Hiroki Kikuta, entrambi nomi che hanno già lavorato a precedenti capitoli della saga.

The Legend of Heroes: Trails in the Sky: trailer di lancio europeo
video 15:03, 18 Ottobre 2011

The Legend of Heroes: Trails in the Sky: trailer di lancio europeo

Ghostlight ha pubblicato oggi il trailer di lancio europeo dell'RPG Legend of Heroes: Trails in the Sky, in arrivo il prossimo 4 Novembre in versione retail e digitale per PlayStation Portable. Il titolo è il primo capitolo della trilogia denominata "Sora no Kiseki" e in questa versione per la console portatile di Sony includerà un doppiaggio voci completo durante le battaglie. Il gioco è ambientato nel regno di Liberl: 10 anni sono trascorsi dalla grande invasione dell' Impero di Erebonian del nord. Le terre sono al momento governate dalla anziana regina Alicia II, che è riuscita a ristabilire un periodo di pace dopo la sanguinosa guerra. I protagonisti, Estelle e Joshua, sono dei mercenari che presto finiranno coinvolti in una spirale di eventi, che li porterà al centro di un complotto internazionale. Nei negozi sarà disponibile anche una Collector's Edition, che conterrà 5 cartoline, la colonna sonora con 33 tracce, il tutto racchiuso in un esclusivo box.

Valkyria Chronicles 3: c'è ancora speranza di vederlo in Europa?

7

notizia 09:12, 18 Ottobre 2011

Valkyria Chronicles 3: c'è ancora speranza di vederlo in Europa?

Sega ha indicato che ci sono ancora speranze di vedere una versione inglese di Valkyria Chronicles 3 sul mercato occidentale. In un'intervista rilasciata a DualShockers, Aaron Webber di Sega ha affermato che i fan si devono arrendere. "La cosa migliore che posso dire al momento è "Non arrendetevi" a tutti i fan che ci sono del franchise, continuate a sostenere la causa e vedremo cosa accadrà prossimamente. Le speranze non sono tutte perdute, penso che sia la miglior cosa a cui pensare. Non saprete mai cosa possa riservarvi il futuro. La questione è ancora aperta." Dunque ci sono ancora possibilità che lo strategico RPG per PSP arrivi nei nostri negozi? Alcune settimane fa il manager delle vendite di SEGA, Hiroshi Seno, aveva affermato che la compagnia non aveva piani per localizzare il gioco, a causa delle scarse vendite di Valkyria Chronicles 2.

Final Fantasy Type-0: un nuovo filmato gameplay

5

trailer 12:34, 14 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0: un nuovo filmato gameplay

Square Enix ha rilasciato oggi un nuovo video di Final Fantasy Type-0, atteso RPG per PlayStation Portable. La cli ci mostra diverse fasi tratte direttamente dal gameplay di gioco: possiamo ammirare le fasi di combattimento, incentrate su dinamiche action, l'esplorazione della mappa del mondo, anche in sella ai Chocobo, i momenti di gioco in stile RTS, ed i combattimenti con le aeronavi.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact entra in fase gold
notizia 12:31, 14 Ottobre 2011

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact entra in fase gold

Namco Bandai annuncia oggi che Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact è entrato in fase gold per PlayStation Portable, e che il titolo sarà disponibile in Italia dal 10 Novembre 2011. Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact permette ai giocatori di scatenare le loro abilità Jutsu attraverso eccitanti modalità single-player e multiplayer. La modalità Single Player dà la possibilità ai fan di diventare parte degli esplosivi combattimenti di Naruto Shippuden come nell'anime. Il gioco ripercorre la trama di della serie sin dall'inizio, fino agli episodi più recenti. La modalità Ad-hoc permette a due amici di entrare nel team e completare la missione in modo cooperativo. I giocatori hanno accesso ad una vasta gamma di personaggi provenienti dall'universo della saga, con opzioni di personalizzazione per incrementare al massimo la loro potenza.

Final Fantasy Type-0 non avrà DLC a pagamento

7

notizia 22:04, 13 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0 non avrà DLC a pagamento

Final Fantasy Type-0 non disporrà di contenuti aggiuntivi a pagamento. La conferma arriva oggi da una sessione di domande e risposte pubblicata sul blog ufficiale del gioco, dove il game director Hajime Tabata ha rilasciato una serie di informazioni sul nuovo RPG in arrivo su PlayStation Portable. Il titolo avrà alcuni add-on scaricabili, ma si tratterà di oggetti distribuiti gratuitamente attraverso la connessione con l'account di Square Enix Members.

Final Fantasy Type-0 ha un tredicesimo personaggio giocabile e offre 40 ore di gioco

7

notizia 19:23, 12 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0 ha un tredicesimo personaggio giocabile e offre 40 ore di gioco

Square Enix ha fino ad oggi confermato 12 personaggi giocabili all'interno di Final Fantasy Type-0, oltre a Machina e Rem (anch'essi protagonisti del gioco, ma contati separatamente dal gruppo della Class-0). Oggi, in un'intervista rilasciata al magazine Gan Gan, il director Hajime Tabata ha menzionato la presenza di un tredicesimo personaggio, di cui al momento non si hanno dettagli. Nell'articolo vengono fuori inoltre altre interessanti informazioni sul gioco: le ore di gioco alla prima partita si attestano sulle 40 ore circa, ma alla seconda tornata, il giocatore seguirà una storia differente riguardo la Class 0. Questo sembra suggerire che per avere un'esperienza completa di type-0 bisognerà rigiocare il titolo almeno due volte.

Final Fantasy Type-0: un video dedicato alla colonna sonora

1

video 10:46, 12 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0: un video dedicato alla colonna sonora

Square Enix ha pubblicato oggi un lungo trailer promozionale dedicato alla colonna sonora di Final Fantasy Type-0, il suo ultimo RPG in uscita in Giappone su PlayStation Portable. Oltre a poter ascoltare alcuni estratti della soundtrack, il filmato ci mostra alcune scene tratte dal titolo, in arrivo il prossimo 27 Ottobre in oriente. Ricordiamo che il gioco non è stato ancora annunciato in America e in Europa.

Valkyria Chronicles 3 non arriverà in Europa o negli USA

14

notizia 19:37, 11 Ottobre 2011

Valkyria Chronicles 3 non arriverà in Europa o negli USA

Valkyria Chronicles 3, terzo esponente dell'apprezzata serie di RPG strategici di SEGA, non uscirà mai dal territorio Giapponese. A confermarlo è stato Hiroshi Seno, team manager delle vendite su console, che in un'intervista a Gamespot, ha affermato che la compagnia non ha intenzione di pubblicare il titolo nel nostro territorio a causa delle scarse vendite di Valkyria Chronicles 2: il titolo non ha venduto così tanto da giustificare i costi di localizzazione del terzo capitolo. Alla domanda riguardo la possibilità che il titolo venga distribuito in formato scaricabile su PS Vita, Seno ha detto che la compagnia prenderà una decisione a riguardo durante il prossimo incontro con Sony. Valkyria Chronicles 3 è uscito in Giappone a Gennaio su PlayStation Portable.

Corpse Party: nuovi dettagli su questa avventura horror in arrivo per PSP sul PSN USA

1

notizia 09:30, 10 Ottobre 2011

Corpse Party: nuovi dettagli su questa avventura horror in arrivo per PSP sul PSN USA

Attraverso un intervento pubblicato sul PlayStation Blog, il publisher XSEED ha pubblicato una serie di nuove informazioni su Corpse Party, avventura horror in arrivo prossimamente su PlayStation Portable tramite PSN. Il titolo è realizzato con sprite 2D disegnati a mano, e racconta la storia di un gruppo di ragazzi della Heavenly Host Elementary High School intrappolati in una scuola elementare in cui i fantasmi di quattro bambini brutalmente uccisi da un misterioso Killer metterà a rischio le loro vite.

Final Fantasy Type-0 : trailer TGS 2011 in versione estesa

2

trailer 21:01, 4 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0 : trailer TGS 2011 in versione estesa

Square Enix ha rilasciato oggi la versione estesa ed in alta definizione del Trailer TGS 2011 di Final Fantasy Type-0. Type-0, RPG per PlayStation Portable, è ambientato in un mondo in cui coesistono 4 grandi nazioni che detengono il potere dei Cristalli: Rubrum, Anaze, Kogai e Milites. Quest'ultima, accecata dal potere dei cristalli, dopo aver conquistato le due nazioni adiacenti, ha iniziato ad invadere i territori di confine di Rubrum. Nel gioco impersoneremo la Classe 0 della scuola Peristylium di arti magiche Suzaku di Rubrum: 12 apprendisti che per salvare la loro nazione dalle forze ostili utilizzeranno le loro abilità per contrastare l'invasione dell'esercito di Milites. Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Final Fantasy Type-0. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

Final Fantasy Type-0: elementi RTS, personaggi non giocabili ed altro ancora in nuove immagini

5

notizia 19:40, 2 Ottobre 2011

Final Fantasy Type-0: elementi RTS, personaggi non giocabili ed altro ancora in nuove immagini

Square Enix ha rilasciato oggi una nuova serie di immagini che mostrano alcune caratteristiche di Final Fantasy Type-0, il nuovo RPG in uscita questo mese in Giappone. Alcuni di questi scatti mostrano le fasi strategiche in tempo reale, in cui il giocatore dovrà combattere contro gli eserciti delle altre fazioni presenti nel titolo. Altre immagini mostrano inoltre alcuni personaggi non giocabili, i combattimenti sulle airship, e l'evocazione di Diablos.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact: CyberConnect 2 ha realizzato uno scenario inedito

2

notizia 09:03, 26 Settembre 2011

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Impact: CyberConnect 2 ha realizzato uno scenario inedito

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact conterrà una modalità storia che narrerà gli eventi della serie Naruto Shippuden fin dall'inizio, quando Naruto parte in missione per salvare Gaara. CyberConnect 2 ha annunciato di aver aggiunto uno scenario inedito, che sarà narrato dal punto di vista di Naruto, Sasuke, e dell'Organizzazione Alba. Il racconto inedito sarà presente in esclusiva nell'action game in uscita il prossimo mese su PlayStation Portable. A rivelarlo è l'ultimo numero della rivista giapponese V-Jump, sebbene l'articolo non aggiunga ulteriori dettagli. Sappiamo che Naruto e Jiraiya saranno insieme, il che ci può suggerire in che momento questa nuova side-story si colloca nella timeline della serie. Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Impact sarà disponibile dal 20 Ottobre in Italia su PSP.

Grand Knights History sarà pubblicato in Europa da Rising Star Games

13

notizia 18:34, 22 Settembre 2011

Grand Knights History sarà pubblicato in Europa da Rising Star Games

Rising Star Games ha annunciato oggi che porterà nel corso del 2012 l'ultimo RPG di Vanillaware per PlayStation Portable: Gran Knights History. Il gioco offre meravigliosi fondali disegnati a mano, un gameplay coinvolgente, e personaggi personalizzabili, il tutto in uno stile unico che i fan della software house non potranno che apprezzare. Grand Knights History porta i giocatori in un mondo medievale diviso in tre nazioni in guerra tra loro. Avremo a disposizione una squadra di quattro valorosi cavalieri, che dovranno intraprendere un periglioso viaggio e combattere contro diversi nemici. Con un battle system a turni, il titolo garantirà tantissime quest offline, e più di 30 ore di gioco in battaglie online. Grand Knights History sarà disponibile in Europa su PSP nel corso del primo trimestre 2012, sia su UMD che in edizione digital delivery.

Tales of the Heroes: Twin Brave: primo trailer ufficiale

3

video 10:08, 20 Settembre 2011

Tales of the Heroes: Twin Brave: primo trailer ufficiale

Dopo l'annuncio avvenuto la settimana scorsa durante il Tokyo Game Show, Namco Bandai ha pubblicato oggi il primo trailer ufficiale di Tales of the Heroes: Twin Brave, action RPG spin-off per PlayStation Portable. In questo titolo i giocatori potranno formare una squadra di due combattenti scegliendo da diversi personaggi tratti dai capitoli della serie principale. Al momento la compagnia ha confermato Yuri Lowell e Flynn Schifo (Vesperia), Jude Mathis e Mira Maxwell (Xillia), e Lloyd Irving e Zelos Wilder (Symphonia). I personaggi saranno tratti da 15 titoli della serie Tales, ed ognuno offrirà un proprio scenario. L'uscita in Giappone di Twin Brave è prevista nel 2012.