Pubblicato il comunicato ufficiale sulla cancellazione di Allison Road, le spiegazioni sono vaghe

INFORMAZIONI GIOCO
di

Nei primi giorni di giugno, il team responsabile per lo sviluppo di Allison Road aveva comunicato su Twitter la cancellazione del progetto ispirato a P.T./Silent Hills, promettendo ulteriori spiegazioni in merito successivamente. Da poche ore è stato diffuso in rete un comunicato ufficiale, che non sembra però rispondere ad alcuna domanda.

Il comunicato, che potete trovare riportato in calce alla notizia, non specifica in realtà alcun dettaglio riguardo a quali siano i retroscena che hanno portato alla cancellazione definitiva di Allison Road. Gli sviluppatori si limitano a dichiarare che questa decisione è stata presa di comune accordo con l'etichetta Team17, che avrebbe dovuto occuparsi della pubblicazione del gioco, e che "a volte, le cose possono rivelarsi diverse da come ci si aspetta, in quanto lo sviluppo e la pubblicazione di un gioco hanno numerosi livelli di complessità". Il team ringrazia infine tutti coloro che hanno mostrato il proprio supporto per questo progetto, senza aggiungere altro.

I fan hanno risposto suggerendo agli sviluppatori di tornare su Kickstarter, o di cercare un altro sviluppatore, ma a quanto pare ciò non è possibile, sebbene non sia chiaro se Team17 abbia acquisito i diritti di Allison Road o meno. Sul web si sono sparse velocemente molte indiscrezioni e voci di corridoio, nate dal disappunto dei fan, ma al momento non c'è alcuna conferma, né smentita.

Sappiamo che Allison Road era nato da una breve campagna Kickstarter in seguito alla cancellazione di P.T./Silent Hills da parte di Konami, e che il gioco si proponeva come una sorta di erede spirituale del concetto nato dalla collaborazione tra Hideo Kojima e Guillermo Del Toro. La raccolta fondi era stata interrotta molto presto, poiché aveva attirato le attenzioni dell'etichetta Team17, che si era proposta come publisher. Ad oggi, purtroppo, pare che il travagliato percorso di Allison Road si sia definitivamente interrotto nel peggiore dei modi.