Quake World Championships: AMD è partner di Bethesda per il torneo da $1 milione

di

Le finali dei Quake World Championships sono ormai giunti alle porte, con l'appuntamento fissato al QuakeCon 2017 dal 24 al 26 Agosto. AMD sarà lo sponsor ufficiale insieme a Bethesda per dare il via alla competizione da un milione di dollari.

"Siamo orgogliosi di collaborare ai Quake World Championships e di contribuire al ritorno di Quake come protagonista del gioco professionale", ha dichiarato Scott Herkelman, vicepresidente e responsabile della sezione Gaming di Radeon Technologies Group, AMD. "Da anni lavoriamo insieme a Bethesda su numerosi progetti. Collaborare ai Quake World Championships è un'occasione davvero straordinaria, dove la nostra tecnologia può fare faville e sostenere la crescita dell'eSport grazie all'incredibile popolarità di Quake."

Dopo settimane di avvincenti qualificazioni per i Quake World Championships, 8 tra le migliori squadre professionistiche di Quake hanno ottenuto un posto nelle finali della modalità Sacrificio, mentre 24 guerrieri d'élite si sfideranno nelle finali della modalità Duello al QuakeCon. Ulteriori 8 finalisti della modalità Duello guadagneranno le finali dopo aver combattuto nell'area BYOC ("Bring Your Own Computer") del QuakeCon.

Le finali da 1 milione di dollari del QuakeCon verranno trasmesse in diretta dal 24 al 26 agosto su Twitch e Facebook.