Resident Evil VII Adesso online

Eternal Backlog: giochiamo a Resident Evil 7!

Black Friday: InfoScout analizza il volume di vendita di PS4, Xbox One e Wii U

di

Nel corso degli ultimi giorni moltissimi analisti hanno raccolto i dati relativi alle vendite del mondo console fatte registrare durante il Black Friday; tra i tanti, InfoScout ha pubblicato un documento nel quale possiamo vedere le preferenze dei consumatori.

Il portale ha analizzato 250.000 scontrini condivisi dagli appassionati americani con le applicazioni per smartphone Shoparoo, Receipt Hog e Receipt Lottery, ed ha diviso il campione in due gruppi a seconda delle età. Come si evince nell'immagine proposta in calce, durante il Black Friday lo scaglione più giovane denominato 'Millenial' (tra i 18 ed i 36 anni) ha preferito PlayStation 4 alle due dirette rivali (la console di Sony ha guadagnato 8 punti percentuale rispetto alla media dei giorni normali), mentre i 'Middle Aged' (tra i 36 ed i 55 anni) hanno optato per Xbox One senza stravolgere le percentuali registrate in un giorno qualunque.

Globalmente è Wii U la piattaforma più snobbata dal pubblico americano, mentre PlayStation 4 ed Xbox One si sono divise due grosse fette di pubblico in maniera quasi equivalente (8% in più per PlayStation 4 tra i giovani e 4% in più per Xbox One tra i più anziani). Per sapere esattamente chi ha vinto durante il periodo di feste dovremo aspettare dati più precisi relativi alle vendite effettive e non alle semplici percentuali.

Black Friday: InfoScout analizza il volume di vendita di PS4, Xbox One e Wii U