Quantic Dream non ha intenzione di interrompere l'esclusiva con Sony

di

Lo studio parigino Quantic Dream rimarrà un partner esclusivo diSony ancora per molto tempo. Il CEO Guillaume de Fondaumière, in un'intervista a Official PlayStation Magazine, ha dichiarato che, fino a quando la compagnia permetterà allo studio realizzare i propri progetti, Quantic rimarrà uno sviluppatore esclusivo per console PlayStation.

"Abbiamo dimostrato con Heavy Rain che possiamo generare profitti sviluppando giochi per una sola piattaforma. Avremmo fatto più soldi sviluppando in formato multipiattaforma? Sicuramente, ma d'altro canto, non avremmo avuto Sony come publisher".
"Non si tratta di una partnership dove siamo costretti da una grande compagnia a dare risultati immediati. La nostra situazione è fantastica per uno studio come il nostro. Fin da quando abbiamo iniziato il rapporto di collaborazione, Sony ci ha garantito i soldi per realizzare questi titoli, e noi abbiamo lavorato duramente per ripagarli della fiducia."
"Certamente non cambieremo partner per guadagnare di più: non è la filosofia che sta alla base del nostro studio. Fino a quando saremo in grado di realizzare i titoli che vogliamo creare, resteremo con Sony".
Quantic Dream, che attualmente sta completando i lavori su Beyond per PlayStation 3, è già alle prese con il nuovo engine grafico per PS4, e sta già lavorando al prossimo titolo per la console next-gen di Sony.