Quantum Break: problemi di fluidità per la versione PC?

di

Nelle scorse ore, il giornalista Joseph Bradford ha riportato la sua esperienza con la versione PC di Quantum Break, lamentandosi per la scarsa fluidità della versione PC. Secondo la sua testimonianza, con una scheda NVIDIA GTX 980 e i dettagli al minimo, il gioco non riesce a girare a 30 fps stabili. [Aggiornata]

E' bene chiarire che si tratta dell'esperienza di un singolo utente e potrebbe dipendere da alcune impostazioni del sistema operativo o da problematiche legate a Windows 10 o alla sua configurazione e non al gioco. Bradford lamenta inoltre l'assenza di una voce nel menu per uscire dal gioco, per tornare al destkop sarà utilizzare la combinazione Alt+TAB.

Secondo l'analisi di Digital Foundry, su Xbox One Quantum Break gira a 30 fps stabili e non presenta particolari problemi legati al framerate, mentre non ci sono ancora informazioni certe riguardo la versione PC. Quantum Break è disponibile da oggi nei negozi, lo comprerete? Fatecelo sapere rispondendo al nostro sondaggio.

Aggiornamento ore 10:05 - Poche ore dopo aver pubblicato il suo sfogo, Bradford è stato contattato da Microsoft e NVIDIA, le due compagnie stanno cercando di capire l'origine del problema, dovuto quasi certamente a problematiche relative alla configurazione del giornalista o al sistema operativo.