R. A. Salvatore: L'MMO di Amalur è qualcosa di eccezionale

di

Lo scrittore che ha partorito il ricco mondo di Amalur ha speso belle parole per l'MMO ambientato in questo universo, nome in codice "Project Copernicus". Non sappiamo ancora se questo progetto sarà alla fine concluso, visto le cattive acque in cui naviga al momento 38 Studios, che ha già licenziato tutti i suoi dipendenti e rischia di chiudere i battenti.
"Questo titolo è molto di più di quanto riportato fino ad ora. Vorrei essere in grado di mostrarvi qualcosa: gli ambienti, le animazioni, il gampley vi stupirebbero." ha affermato Salvatore ai microfoni di Daily Kos.

"Kingdom of Amalur Reckoning ha mostrato solo una piccola parte di questo mondo, che ha alle spalle una storia di 2500 anni. Il suo lore è davvero enorme."
Ma Salvatore ha ammesso che il mercato degli MMO è davvero in una fase di profondo cambiamento, in cui i titoli tradizionali fanno fatica ad emergere.
"La scena degli MMO è davvero diversa rispetto a 6 anni fa. Titoli come Star Wars The Old Republic stanno faticando, e si tratta di un gioco solido basato su un franchise popolare e realizzato con una incredibile cura per il doppiaggio. EA ha comprato Mythic, e Warhammer non ce l'ha fatta."