République: Episode 2 disponibile su App Store dal primo maggio

di

Seattle, Washington - 30 aprile 2014 - Lo studio indipendente di Camouflaj annuncia che il secondo episodio del pluriacclamato République è ora disponibile su App Store (il gioco è composto da un totale di cinque episodi). Ideato e realizzato da alcuni veterani del settore, autori d’importanti titoli AAA, come F.E.A.R., Halo 4 e Metal Gear Solid 4, e progettato appositamente per iOS, République porta su iPhone, iPad e iPod touch un’esperienza di gioco e una grafica paragonabili a quelle dei migliori titoli per console.

Episode 2: Metamorphosis esplora le origini del regime intellettuale e totalitario, attraverso i continui sforzi del giocatore per aiutare una giovane ragazza di nome Hope a fuggire da una prigione di orwelliana memoria. Tra intrighi crescenti e conseguenze sempre più terribili, deve rintracciare il bibliotecario Señor Luis Octavo (doppiato da Marcelo Tubert), un simpatico mentore, diventato però un bersaglio del Supervisore a causa delle sue preoccupazioni per Hope. Il secondo episodio offre una perfetta combinazione di fasi d’azione e momenti più contemplativi, mentre Hope inizierà a svelare l’alone di mistero che la circonda. Infatti, con l’aiuto del giocatore, potrà conoscere meglio i suoi carcerieri ma soprattutto le misure disperate che le consentiranno di riottenere la libertà.
Nel classico stile di Camouflaj, abbiamo scelto di non limitarci a raccontare semplicemente il secondo episodio della nostra storia”, ha dichiarato Jeremy Romanowski, grafico di Camouflaj. “Episode 2 introduce molte nuove caratteristiche, tra cui una nuova mappa in 3D, un nuovo tipo di guardia e nuove abilità OMNI, oltre a diversi miglioramenti anche per il primo episodio. Si tratta di un’uscita molto importante.
Dopo i due anni di sviluppo di Episode 1: Exordium, il team con sede a Bellevue non ha perso tempo nel creare Episode 2, raffinando ulteriormente la sua visione soprattutto in tre aspetti principali: esplorazione, rompicapi e un legame più profondo con Hope. Il cuore dell’esperienza di gioco è la vasta biblioteca illuminata dalla luna, un’ambientazione labirintica che si estende per più di 13.000 metri quadrati. Camouflaj ha collaborato a stretto contatto con gli esperti di Unity per sfruttare al massimo l’hardware a sua disposizione.
Anche se le ambientazioni di Episode 2 sono molto vaste, il nostro obiettivo era creare un’esperienza di gioco ancora più intima”, ha dichiarato l’esperto sviluppatore di République, Greg Raab. “Dopo aver conquistato un IMGA Award nella categoria “Excellence in Narrative” alla GDC, il team ha acquisito maggiore confidenza nelle sue capacità di trasmettere un’esperienza epica attraverso un gameplay intuitivo e basato su un semplice tocco dello schermo.”
Episode 2: Metamorphosis sarà sbloccabile come acquisto in-app al costo di 4,99$ dal primo maggio, mentre è già disponibile per i possessori del Season Pass (14,99$), un pacchetto scontato per l’acquisto di tutti gli episodi, arricchito da alcuni contenuti esclusivi, tra cui un documentario di circa un’ora e un centinaio di clip con il commento degli sviluppatori. Camouflaj intende rilasciare i restanti episodi a intervalli regolari di circa tre o quattro mesi.

Caratteristiche principali di Episode 2:

• La biblioteca di Metamorphosis: una nuova e straordinaria ambientazione, che sfrutta al massimo l’hardware iOS.
• Tre rompicapi impegnativi: creati in collaborazione con Kostya Stankevych, l’autore di Blueprint 3D.
• Una mappa in 3D: una straordinaria rappresentazione in 3D di Metamorphosis. È una delle caratteristiche più richieste ed è stata aggiunta sia a Episode 1 che a Episode 2.
• Prizrak ARC: un nuovo tipo di guardia con percorsi di pattugliamento casuali e corazza protettiva.
• Nuove abilità OMNI: le nuove abilità di osservazione consentono al giocatore di vedere attraverso le pareti e controllare i percorsi di pattugliamento dei Prizrak.
• Prestazioni migliorate: le prestazioni sono state ottimizzate grazie all’Unity 4.5, in particolare su iPhone 4, iPad mini e iPad 2.
• Una fantastica colonna sonora (EP2): una nuova colonna sonora creata dal compositore Zinc LeMone, ora disponibile anche su iTunes: https://itunes.apple.com/us/album/republique-2-metamorphosis/id860293171.
• La terza parte del video documentario: i possessori del Season Pass possono scaricare gratuitamente un nuovo esclusivo documentario sullo sviluppo di Episode 2.

Disponibile in inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo e portoghese brasiliano, il secondo episodio di République è scaricabile al costo di 4,99$, 2,99£, 4,49€ e 5,49$ AU in esclusiva su App Store per iPhone, iPad e iPod touch o alla pagina www.AppStore.com/Republique. République sarà rilasciato anche per PC e Mac nel corso del 2014. Per maggiori informazioni, visitare www.camouflaj.com.