RACING GAME UFFICIALE DAKAR 2007 arriva sui cellulari

INFORMAZIONI GIOCO
di

Electronic Arts (NASDAQ: ERTS) ha annunciato la commercializzazione del titolo ufficiale Dakar 2007™, in arrivo sui cellulari europei il prossimo 22 Dicembre.  Giusto in tempo per Natale, Dakar 2007 è frutto di un accordo esclusivo tra EA e l' Amaury Sports Organisation (A.S.O.) per renderlo disponibile unicamente su piattaforma mobile.

La Dakar non è semplicemente una corsa; essa rappresenta l'essenza stessa del rally con i suoi tracciati complessi, migliaia di chilometri e pericoli. Lo start è previsto per il 6 Gennaio 2007.
Dakar 2007 riesce a catturare lo spirito di questa avventura grazie ai 15 differenti livelli sparsi in 5 nazioni, durante i quali l'obiettivo è quello di tagliare per primi il traguardo. I giocatori metteranno a dura prova le proprie abilità di guida e scelta del percorso, con un occhio fisso al navigatore, altrimenti si rischia di perdere preziosi secondi indispensabili per la vittoria finale.

"Ancora una volta EA ha dimostrato la sua intenzione di aggiungere nuovi e stimolanti brand al proprio parco titoli", ha dichiarato Javier Ferreira, VP European Publishing, EA Mobile. "Dakar è uno dei rally più duri ed eccitanti al mondo ed EA porterà nel palmo di una mano queste sensazioni.

Con il proprio cellulare, i giocatori sfrecceranno lungo le piste di Lisbona, Morocco, Sahara occidentale, Mauritania, Mali, Senegal divertendo con due modalità: Rally-Mode e Time-Trial Mode. In Rally-Mode la componente fondamentale è la resistenza, sarà fondamentale mixare strategia e velocità per aggiudicarsi la competizione. Time-Trial mode spingerà i giocatori a confrontarsi con se stessi nel tentativo di migliorare i propri record sulle piste via via sbloccate.
Spingere il piede sull' accelleratore non sarà l'unico metodo per vincere, resta fondamentale scegliere il percorso più adatto alle proprie caratteristiche; breve ma rischioso oppure lungo ma meno difficoltoso?
Dakar 2007 è stato disegnato appositamente per essere giocato via cellulare con la possibilità di salvataggi frequenti per poter ricominciare la corsa dall'ultimo stage.

Caratteristiche principali:
•    Guida agli estremi - Ripercorri i circuiti precedentemente sbloccati e cerca di migliorare il tuo tempo

•    Prendi le cure -  Raccogli i bonus disseminati lungo il percorso, è un ottimo modo per rendere sempre al riparo il tuo veicolo dai danni subiti e dall'esaurimento del carburante.


•    Scegli la tua strategia - In qualità di navigatore dovrete saper decidere tra percorsi brevi ma pieni di pericoli e tragitti lunghi ma di più facile percorrimento.