Rainbow 6 Patriots si ispirerà profondamente ai romanzi originali di Tom Clancy

di

A parte una breve descrizione ed un concept trailer, Rainbow 6 Patriots è un titolo ancora abbastanza misterioso. Data la sua uscita prevista 2013, non è una sorpresa. Tuttavia, il direttore creativo David Sears ha confermato in una video-intervista a Game Informer che nei piani di Ubisoft c'è l'utilizzo di dilemmi morali e la volontà di sottolineare la fisicità degli scontri come mai prima d'ora.

"Ci sono alcune cose che abbiamo voluto riportare dal romanzo originale, perché se avete letto Rainbow Six, tutto è estremamente fisico. I personaggi del team Rainbow si come fossero un branco di lupo, con la stessa grazia e aggressività. Questo è qualcosa che non si è mai visto prima in Rainbow Six: vogliamo impegnarci e concentrarci nell'inserire questo aspetto in questo nuovo videogame".
Al fine di ricreare l'atmosfera del romanzo di Tom Clancy, Ubisoft ha focalizzato i propri sforzi sulla caratterizzazione.
"Quello che non siamo mai stati in grado di raggiungere in passato è la realizzazione di una certa umanità dei nostri personaggi", ha detto Sears. "Si, potrebbero sembrare ben realizzati, ma sembravano davvero reali?"
Al di là della realizzazione tecnica, i romanzi della serie sono serviti come ispirazione per creare un modello di scelte etiche profonde e coinvolgenti.
"Nei romanzi è presente questo spirito di essere pronti a tutto per ottenere il nostro uomo. Potremo salvare quante più persone possibili, ma per fare questo, a volte bisogna scendere a compromessi. Questo è certamente presente in questo Rainbow Six. L'idea è che potrebbe essere necessario sparare, e qualche innocente potrebbe rimanere ucciso. Oppure saremo chiamati a sparare anche dopo che un terrorista si è arreso. Questo è tutto presente nei romanzi originali, ed è una cosa che non è mai stata presente nei titoli Ubisoft fino ad oggi. "