Notizie

    Rainbow Six Siege: video gameplay E3 2014

    22

    video 01:09, 10 Giugno 2014

    Rainbow Six Siege: video gameplay E3 2014

    UbiSoft ha presentato Rainbow Six Siege al termine della conferenza E3: il "vecchio" Rainbow Six Patriots cambia nome e diventa una sparatutto tattico con una forte componente multiplayer. Il publisher ha confermato che il titolo sarà disponibile nel corso del 2015 su PC, Xbox One e PlayStation 4, il gioco non uscirà sulle console di vecchia generazione. Il video mostra un gameplay decisamente interessante per quanto riguarda la componente multigiocatore, mentre nel momento in cui scriviamo non ci sono notizie riguardo la campagna single player.

    Rainbow Six Patriots è ancora in fase di sviluppo

    2

    notizia 10:22, 28 Aprile 2014

    Rainbow Six Patriots è ancora in fase di sviluppo

    Rainbow Six Patriots ha avuto una storia decisamente travagliata: presentato alla fine del 2011, con uscita prevista per il 2012, il gioco è stato in realtà riprogettato almeno tre volte, ma non è stato cancellato e lo sviluppo è ancora in corso. Lo rivela l'insider Superannuation, che cita il profilo LinkedIn di Thomas Begne, programmatore canadese al lavoro dallo scorso mese di aprile su un progetto legato a Rainbow Six presso UbiSoft Montreal. Con ogni probabilità, il titolo sarà annunciato nuovamente all'E3 come progetto per PC e console next-gen.

    Rainbow Six Patriots: nuovi rumors sullo sviluppo
    notizia 11:11, 27 Marzo 2014

    Rainbow Six Patriots: nuovi rumors sullo sviluppo

    Da tempo non abbiamo notizie di Rainbow Six Patriots: annunciato come titolo multipiattaforma (PC, Xbox 360 e PlayStation 3) nel 2011, questo interessante sparatutto è letteralmente sparito dai radar e anche UbiSoft non ha rilasciato altro materiale promozionale dopo un primo trailer. Oggi Superannuation (noto insider del settore) fa sapere che lo sviluppo è ancora in corso, il gioco è stato riprogettato per ben tre volte ma adesso il team sembra aver imboccato la strada giusta. Altri dettagli non sono noti, non è esclusa comunque una presentazione del nuovo progetto all'E3 di Los Angeles.

    Rainbow Six Patriots non stava funzionando, il progetto è ripartito

    4

    notizia 23:11, 13 Dicembre 2013

    Rainbow Six Patriots non stava funzionando, il progetto è ripartito

    Dopo tanti mesi di silenzio, si torna a parlare di Rainbow Six Patriots, titolo annunciato alla fine del 2011 per PlayStation 3 e Xbox 360, salvo finire presto nel dimenticatoio a causa di alcuni cambiamenti interni in casa Ubisoft. Adesso, il presidente della divisione nordamericana dell'azienda, Laurent Detoc, spiega ai microfoni di IGN a che punto è il progetto, ammettendo che si è preferito ripartire da zero.

    Niente Rainbow Six: Patriots sulla next gen

    3

    notizia 09:41, 13 Giugno 2013

    Niente Rainbow Six: Patriots sulla next gen

    Parlando con il senior vice president of sales and marketing di Ubisoft, Tony Key, IGN ha strappato al dirigente un importante annuncio: Rainbow Six: Patriots non vedrà la luce sulla prossima generazione di console. Key ha fatto un parallelo con Watch Dogs: "i ragazzi hanno lavorato a lungo su quel gioco ed è sempre stato pensato come un titolo per la prossima generazione di console. E ci avevano visto giusto." Mentre a proposito di Patriots ha affermato che è il momento di "fare un passo indietro. In realtà non abbiamo nient'altro da annunciare o dire su Rainbow Six, ma possiamo solo dire che è un progetto interessante per noi".Il franchise, tuttavia, non si concluderà qui: "come abbiamo già detto, faremo un altro Rainbow Six, ma svilupperemo il gioco giusto al momento giusto e con le giuste funzioni".

    Rainbow Six Patriots: Gamestop annulla i preordini. Il titolo è a rischio cancellazione?

    4

    notizia 11:51, 17 Maggio 2013

    Rainbow Six Patriots: Gamestop annulla i preordini. Il titolo è a rischio cancellazione?

    La catena di rivenditori Gamestop ha avvisato della cancellazione di tutte le prenotazioni effettuate in passato per Rainbow Six: Patriots, lo shooter tattico di Ubisoft. Una notizia che ha fatto crescere il sospetto che il videogioco annunciato nel 2011 sia stato definitivamente cancellato, dopo l'annuncio di un totale cambio di direzione nello sviluppo nel 2012.

    Rainbow Six Patriots è ancora in sviluppo, possibile uscita su console next-gen

    2

    notizia 16:56, 12 Novembre 2012

    Rainbow Six Patriots è ancora in sviluppo, possibile uscita su console next-gen

    Nonostante il cambio di alcuni sviluppatori chiave ad inizio dell'anno, Rainbow Six: Patriots è ancora in sviluppo, ed il presidente di Ubisoft Yves Guillemot promette che quando il titolo sarà pronto a debuttare sul mercato "sorprenderà l'intera industria". In un'intervista rilasciata a Polygon, Guillemot ha inoltre dichiarato che il team di sviluppo è molto valido, e che quanto realizzato fino ad oggi sembra davvero promettente. Ma quando e su che console arriverà il titolo? Alla domanda su una possibile release su console next-gen, Guillemot ha risposto "Ci sono buone possibilità che questo accada".

    Ubisoft: Rainbow Six Patriots è ancora in sviluppo

    4

    notizia 10:39, 8 Giugno 2012

    Ubisoft: Rainbow Six Patriots è ancora in sviluppo

    Ubisoft ha confermato che Rainbow Six: Patriots è ancora in sviluppo presso gli studi di Ubisoft Montreal. Il titolo non è stato presentato dalla compagnia durante questo E3 a causa di un corposo cambio del team di sviluppo e della visione generale del progetto ad inizio del 2012, che ha visto David Sears essere rimosso dal suo incarico di creative director del gioco. In un'intervista rilasciata a IGN, Tony Key, Vice presidente di del marketing Ubisoft, ha rassicurato tutti dicendo che il titolo è in lavorazione, ma che non è ancora giunto il momento di mostrare qualcosa al pubblico.

    Ubisoft rassicura: lo sviluppo di Rainbow 6 non è allo sbando
    notizia 10:52, 9 Marzo 2012

    Ubisoft rassicura: lo sviluppo di Rainbow 6 non è allo sbando

    Come vi abbiamo riportato ieri, Ubisoft ha sostituito alcune figure di spicco nel teeam di sviluppo che si sta occupando di Rainbow 6 Patriots, il nuovo capitolo della serie shooter tattica in arrivo nel 2013. Il creative director David Sears ed altri componenti dello staff hanno lasciato il progetto, per un cambio di rotta sugli obiettivi di questo nuovo videogame.Il CEO di Ubisoft Montreal, Yannis Mallat, ha tuttavia voluto rassicurare i fan:"Stiamo ancora effettuando progressi con il novo Rainbow 6, evolvendo la visione iniziale avuta da David Sears. Il gioco è ancora previsto nel corso del prossimo anno".Sears, che per Patrots è stato il creative director, fa ancora parte dell'organico di Ubisoft Montreal, ed è ora al lavoro su "un importante progetto per un altrettanto importante brand".

    Rainbow 6 Patriots: Ubisoft cambia gran parte del team di sviluppo
    notizia 09:58, 8 Marzo 2012

    Rainbow 6 Patriots: Ubisoft cambia gran parte del team di sviluppo

    Ubisoft ha sostituito parte del team core che era al lavoro su Rainbox 6: Patriots, il nuovo shooter tattico in arrivo su console e PC. Ai microfoni di CVG, la compagnia ha confermato che il creative director David Sears non fa più parte dello staff: a sostituirlo c'è Jean-Sebastien Decan, un ex di Quantic Dream e Ubisoft Reflections, che ultimamente è stato narrative designer presso Ubisoft Montreal. Secondo GameInformer, Ubisoft avrebbe sostituito anche il narrative director Richard Rouse III, il lead designer Philippe Therien e l'animation director Brent George. Il publisher non ha spiegato i motivi di queste scelte, ma appare evidente come ci sia stato un brusco cambio di rotta dai progetti iniziali pianificati per il titolo: quali modifiche apporteranno queste sostituzioni nel prodotto finale? E' ancora presto per dirlo: Rainbow 6 Patriots uscirà nel corso del 2013.

    [Rumor] Rainbow 6: Patriots sarà un titolo che sfrutterà Kinect

    2

    notizia 15:36, 6 Febbraio 2012

    [Rumor] Rainbow 6: Patriots sarà un titolo che sfrutterà Kinect

    Stando a quanto riportato nel portfolio LinkedIn di John Y.C. Lau, Game Designer di Ubisoft Montreal, Rainbow 6: Patriots, il nuovo shooter tattico in arrivo nel 2013, sarà un titolo della serie "Better with Kinect", ovvero disporrà di funzioni e caratteristiche apposite pensate per la periferica Xbox 360. Sul suo curriculum si legge che il suo incarico nel progetto è appunto "Progettare e guidare la realizzazione delle feature Kinect per la versione Xbox 360" del gioco. Chissà come sarà sfruttato Kinect: comandi vocali alla Mass Effect, o la possibilità di interagire in qualche modo come in Ghost Recon Future Soldiers?

    Rainbow 6: Patriots : Il Trailer di debutto in italiano

    4

    trailer 12:57, 12 Dicembre 2011

    Rainbow 6: Patriots : Il Trailer di debutto in italiano

    Ubisoft ha rilasciato la versione italiana del trailer di debutto di Rainbow 6: Patriots, nuovo shooter tattico della serie creata da Tom Clancy. In questo titolo la squadra Rainbow deve affrontare una nuova, reale minaccia: un gruppo rivoluzionario ben addestrato e organizzato che si identifica con il nome di Veri patrioti e accusa il governo americano di essere irrimediabilmente corrotto da avidi politici e dagli interessi delle aziende. Rainbow 6 Patriots uscirà nel corso del 2013 per Xbox 360, Ps3 e PC. Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Rainbow 6: Patriots. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Rainbow 6 Patriots: il trailer di debutto agli Spike VGA Awards 2011

    4

    video 02:39, 11 Dicembre 2011

    Rainbow 6 Patriots: il trailer di debutto agli Spike VGA Awards 2011

    Ubisoft ha pubblicato in occasione degli Spike VGA Awards 2011 il trailer di debutto di Rainbow 6 Patriots, nuovo shooter tattico della serie creata da Tom Clancy. In questo titolo la squadra Rainbow deve affrontare una nuova, reale minaccia: un gruppo rivoluzionario ben addestrato e organizzato che si identifica con il nome di Veri patrioti e accusa il governo americano di essere irrimediabilmente corrotto da avidi politici e dagli interessi delle aziende. Rainbow 6 Patriots uscirà nel corso del 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Rainbow 6 Patriots: un'immagine teaser in attesa degli Spike Video Game Awards
    notizia 18:44, 9 Dicembre 2011

    Rainbow 6 Patriots: un'immagine teaser in attesa degli Spike Video Game Awards

    Rainbow 6 Patriots, il nuovo shooter di Ubisoft annunciato poche settimane fa, si aggiunge alla lista delle esclusive mondiali che saranno presentate agli Spike Video Game Awards 2011, che si terranno domani, 10 Dicembre, a Los Angeles. Arriva dalla rete un'immagine teaser, che trovate disponibile in calce, tratta dal primo trailer ufficiale del gioco, mostrato in anteprima assoluta durante l'evento. Rainbow 6 Patriots uscirà nel corso del 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Rainbow 6 Patriots: nuovi concept art
    notizia 18:43, 28 Novembre 2011

    Rainbow 6 Patriots: nuovi concept art

    Oggi Ubisoft ha rilasciato nuove informazioni e illustrazioni per il nuovo titolo Rainbow 6, Rainbow 6 Patriots. In Tom Clancy's Rainbow 6 Patriots, la squadra Rainbow deve affrontare una nuova, reale minaccia: un gruppo rivoluzionario ben addestrato e organizzato che si identifica con il nome di Veri patrioti e accusa il governo americano di essere irrimediabilmente corrotto da avidi politici e dagli interessi delle aziende. I Veri patrioti intendono fare qualsiasi cosa sia necessaria per riprendersi il loro paese. Nei panni della squadra Rainbow, i giocatori dovranno fronteggiare situazioni critiche che richiederanno di compiere difficili scelte etiche, indispensabili per fermare i terroristi.Sviluppato da Ubisoft Montreal con il supporto di Ubisoft Toronto e Red Storm, Tom Clancy Rainbow 6 Patriots non solo ruota attorno a una campagna single-player con una forte trama dinamica, ma introdurrà una grande varietà di nuove esperienze in co-op e in multi-player.Rainbow 6 Patriots uscirà nel corso del 2013 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Rainbow 6 Patriots si ispirerà profondamente ai romanzi originali di Tom Clancy
    notizia 20:54, 7 Novembre 2011

    Rainbow 6 Patriots si ispirerà profondamente ai romanzi originali di Tom Clancy

    A parte una breve descrizione ed un concept trailer, Rainbow 6 Patriots è un titolo ancora abbastanza misterioso. Data la sua uscita prevista 2013, non è una sorpresa. Tuttavia, il direttore creativo David Sears ha confermato in una video-intervista a Game Informer che nei piani di Ubisoft c'è l'utilizzo di dilemmi morali e la volontà di sottolineare la fisicità degli scontri come mai prima d'ora.

    Rainbow 6 Patriots: un concept video in italiano

    6

    trailer 17:49, 4 Novembre 2011

    Rainbow 6 Patriots: un concept video in italiano

    Aggiornamento: Ubisoft ha rilasciato la versione ufficiale, in italiano, del filmato.Arriva da Youtube un filmato non ufficiale di Rainbow 6 Patriots, il nuovo shooter tattico di Ubisoft annunciato ieri dalla compagnia. Il video, che non mostra fasi di gioco reale, è stato creato dalla software house più di un anno fa, per mostrare agli investitori la visione del gioco. La clip vede il giocatore nei panni di un ostaggio, che viene imbottito di esplosivo, e legato ad un ponte di New York. Bisogna tenere premuto il grilletto per impedire all'esplosivo di farci saltare in aria. La prospettiva cambia, e ci ritroviamo ad impersonare un membro della squadra Rainbow 6 . Il gruppo terrorista è sul ponte, e minaccia di farlo saltare con la bomba legata all'ostaggio. Il team Rainbow è costretto a prendere una decisione importante: tentare di salvare l'ostaggio o eliminarlo prima che spazzi via la vita di centinaia di persone. Una possibile scelta è quella di far cadere giù dal ponte l'uomo-bomba, un istante prima che esploda. Rainbow 6 Patriots sarà disponibile su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer nel corso del 2013.

    notizia 10:49, 30 Ottobre 2011

    Patriots potrebbe essere il nuovo titolo della serie Rainbox Six

    È stata scoperta la registrazione del dominio rainbowsixpatrios.com, che confermerebbe il sottotitolo del prossimo capitolo della famosa serie Rainbow Six. Il rumor è stato confermato da un utente di NeoGAF che avrebbe ricevuto un presskit con immagini, artwork e dettagli più approfonditi. Ulteriori informazioni sono attese per il prossimo mese, nel quale verrà pubblicato uno speciale del gioco sulla rivista ufficiale Xbox. Ubisoft aveva già parlato di un nuovo capitolo della serie, dicendo che avrebbe messo al centro del gioco le ragioni che stanno dietro al terrorismo e di coloro che cercano di contrastarlo.