Rallisport Challenge, un teenager e il fantasma del padre deceduto: la commovente storia

di

Si firma in maniera particolare ("00WARTHERAPY00") ed è un utente YouTube che sta commuovendo appassionati di videogiochi e non solo grazie a una storia, raccontata tramite un commento, che riguarda la sua infanzia, il padre deceduto e RalliSport Challenge, famoso simulatore per Xbox.

Il giovane racconta di aver ricevuto la prima console Microsoft in regalo all'età di 4 anni proprio dal padre, che condivideva con lui la passione per i videogiochi. Per circostanze non meglio specificate dal ragazzo, il genitore è morto due anni dopo: uno shock tale da non permettergli di toccare la console per dieci anni.
"Una volta che la ripresi, notai qualcosa", spiega il giovane protagonista di questa storia. "Avevamo l'abitudine di giocare un titolo di corse, Rallisport Challenge, molto bello per l'epoca. Così ho iniziato a giocarci, scoprendo a un certo punto la presenza di un fantasma. Letteralmente", afferma l'utente, riferendosi ovviamente ai giri veloci registrati su un circuito, feature piuttosto usuale per un titolo di corse. Il fantasma era stato registrato dal padre e: "...allora ho giocato e giocato, fino a quando non sono quasi riuscito a battere il fantasma. Un giorno finalmente lo supero e... mi sono fermato proprio a una riga dal traguardo, così da assicurarmi che non venisse cancellato. Felicità.", conclude il teenager. 
La storia ha ovviamente scatenato la reazione commossa da parte degli altri youtuber: alcuni di loro hanno persino raccontato circostanze simili.