Raphael Colantonio, presidente e founder di Arkane Sudios, abbandona la società

di

Tramite un messaggio sul blog di Bethesda, Raphael Colantonio ha annunciato di aver abbandonato Arkane Studios, software house che aveva fondato nel 1999 e di cui era presidente, per dedicare più tempo alla propria famiglia.

"Gli ultimi 18 anni sono stati una fantastica avventura: la nascita di Arkane nel 1999, il nostro primo gioco, Arx Fatalis, l'unione con ZeniMax nel 2010, la pubblicazione e il successo di critica della serie di Dishonored e Prey. È arrivato però il momento di trascorrere del tempo con mio figlio e riflettere su cosa è importante per me e il mio futuro. Ho avuto l'opportunità di lavorare con alcune delle persione migliori e più brillanti del settore e mi sento estremamente fortunato per aver partecipato a questo viaggio con tutti i miei colleghi di Arkane.

Ho vissuto momenti magici e periodi duri, ma posso dire che unirsi a ZeniMax ha portato le cose a un livello superiore e ha dato ad Arkane la possibilità di affermarsi come una software house di prim'ordine. ZeniMax ci ha permesso di creare i nostri migliori giochi, e so che in futuro ne arriveranno altri. [...] Il mio collega e vecchio amico Harvey Smith supervisionerà il team ad Austin e io rimarrò il tempo necessario a garantire una transizione graduale con il nuovo gruppo direzionale a Lione.

Auguro il meglio ad Arkane, Bethesda e ZeniMax. Senza alcun dubbio, mi mancheranno tutti.

Infine, vorrei ringraziare i fan per il loro supporto e la loro passione. Mi unisco a loro come il più grande sostenitore di Arkane Studios e non vedo l'ora di giocare ai nuovi fantastici titoli in lavorazione".