Ratchet and Clank: nuovi dettagli sull'episodio per PlayStation 4

di

Insomniac Games è al lavoro su un nuovo episodio di Ratchet & Clank per PlayStation 4, in maniera tale da accompagnare l'uscita del film prevista per il prossimo anno. Uno sviluppatore ha sfruttato il forum ufficiale per fornire qualche chiarimento circa il progetto.

Per iniziare, specifica che la pellicola cinematografica si baserà sulla storia originale del primo episodio, ri-raccontandone gli eventi. Passando al gioco, si tratta di una sorta di remake del titolo originale che sfrutterà alcuni degli elementi inseriti nel film per raccontare la storia. Naturalmente, visto il differente media, il prodotto videoludico comprenderà diverse aree e personaggi in più rispetto quello cinematografico. Gli asset saranno completamente ricreati da zero, ma gli appassionati ritroveranno diversi protagonisti e luoghi familiari.
Insomma, non è propriamente chiarissimo, ma sembra trattarsi di una via di mezzo tra un tradizionale remake e un reboot. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare tra qualche settimana.