Ratchet & Clank: Qforce - Disponibile da oggi su PlayStation 3

di

A partire da oggi, 28 novembre, è disponibile Ratchet & Clank: Qforce. In esclusiva per PlayStation 3 e PlayStation Vita, il meccanico spaziale Ratchet e il fidato robot Clank si schierano accanto ai propri fan in un'emozionante avventura intergalattica.
In Ratchet & Clank: Qforce gli appassionati della serie ritroveranno i loro eroi preferiti alle prese con il Dr. Nefarious.

Il temibile tiranno, dopo aver assoggettato diversi pianeti, è pronto a conquistare l'intera galassia. Se, in un primo momento, far avanzare rapidamente Ratchet & Clank alla conquista degli accampamenti nemici sembrerà la soluzione più ovvia, nel lungo periodo questa strategia potrà non rivelarsi vincente: bisognerà creare fortificazioni, avamposti, trappole e lavorare d'ingegno per riuscire a sferrare i propri colpi e difendersi dagli attacchi alieni. Sopravvivere al caos cosmico non sarà una passeggiata: si potrà decidere se raccogliere il guanto della sfida giocando insieme a un amico offline o se condividere l'azione fino a 4 giocatori online.
Esclusiva per PlayStation 3 e PlayStation Vita, Ratchet & Clank: Qforce gode di alcune delle funzionalità Cross Platform che connettono la console portatile a quella casalinga: Cross Play, Cross Save e Cross Buy. Il Cross Play permette di sfidare un amico giocando contemporaneamente su PS3 e PS Vita. La modalità Cross Save, basata sul cloud, consente ai giocatori di passare dal gioco domestico a quello in movimento e viceversa, salvando la partita su PlayStation 3 e riprendendola su PS Vita. Infine grazie al Cross Buy, acquistando Ratchet & Clank: Qforce per PS3, al prezzo consigliato di € 20,49, si avrà la possibilità di scaricare anche la versione PS Vita senza costi aggiuntivi.
Chi vorrà giocare in movimento dovrà pazientare ancora un po', ma non appena disponibile, basterà accedere a PlayStation Store e scaricare gratuitamente anche la versione PS Vita. E per ingannare l'attesa da oggi è possibile accedere anche al pacchetto DLC The Miniboss skin pack, che contiene tre personalizzazioni per il gioco multiplayer.
La galassia è in grave pericolo, sarai in grado di vestire i panni dell'eroe e salvare il mondo?