Rayman Origins: Ubisoft rilascerà gratuitamente il software middleware

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Nel corso di un'intervista rilasciata a Develop, il creative director di Rayman Origins Michel Ancel ha confermato che UbiArt, l'insieme di middleware utilizzato per sviluppare il nuovo platform 2D, sarà presto reso open source per tutti coloro i quali vorranno utilizzare questa tecnologia per i propri titoli.

"UbiArt è stata costruita per essere condivisa. Non sarà come le altre tecnologie per lo sviluppo di videogame, molto spesso messe sottochiave.
Se chi ha inventato il pennello avesse conservato per se la sua idea, l'arte non avrebbe mai potuto evolversi. Quindi sì, voglio che UbiArt sia open source, voglio che possa essere utilizzata da tutti e che si possa evolvere nel tempo.
"L'arte si evoluta grazie alla condivisione di idee. Ma nei videogiochi molto spesso siamo soliti chiudere tutto in una scatola e tenerlo per noi stessi.
Un sacco di sviluppatori indipendenti falliscono o lotta affinché questo non accada a causa di questa tendenza. Dobbiamo essere più aperti. Non credo che mantenere la tecnologia per noi stessi sia interessante. Voglio che qualcuno guardi il nostro gioco e possa utilizzare i nostri strumenti per esprimere il proprio senso artistico. E' molto più interessante avere una comunità e condividere con essa i nostri contenuti ".
Rayman Origins sarà disponibile a Novembre su Xbox 360, PlayStation 3, Nintendo Wii e Nintendo 3DS.

Rayman Origins

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  • Date di Pubblicazione
  • PS3 : 24/11/2011
  • Xbox 360 : 24/11/2011
  • Wii : 24/11/2011
  • 3DS : 07/06/2012
  • PSVita : 22/02/2012
  • Pc : 29/03/2012
  • Genere: Platform
  • Sviluppatore: Ubisoft Montpellier
  • Pegi: 7+
  • Lingua: Tutto in Italiano
  • Sito Ufficiale: Link
  • Caratteristiche tecniche
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