Razer annuncia Gamecaster, software di streaming per videogiocatori

di

Razer, leader mondiale in periferiche e software per gamer annuncia Razer Cortex: Gamecaster il software di live-streaming più intuitivo al mondo dedicato ai gamer. Gli utenti saranno in grado di trasmettere in diretta le proprie sessioni di gioco su network come Azubu, Twitch, e YouTube Live.

Razer Cortex: Gamecaster entra nella sua fase beta chiusa il 16 dicembre e sarà reso disponibile al pubblico il 28 gennaio. Gamecaster è integrato nel software di gaming gratuito Razer Cortex ai cui 10 milioni di utenti verrà offerto tramite un aggiornamento al termine della fase beta chiusa. Un’interfaccia semplice e discreta consente ai gamer di iniziare lo streaming in pochi semplici passaggi senza doversi preoccupare di problematiche configurazioni grazie ai settaggi automatici che si regolano autonomanente sulla base dell’hardware e della larghezza di banda dell’utente, garantendo in questo modo una trasmissione ottimale. Razer Cortex: Gamecaster non richiede alcuna conoscenza tecnica per essere utilizzato, risultando un software di live-streaming accessibile a tutti, specificamente studiato per i gamer. Combinazioni di hotkey assicurano un accesso istantaneo a feature chiave quali broadcasting, registrazione locale, salvataggio di screenshot o l’accensione di una webcam in ogni momento nel corso della sessione di gioco.

Razer Cortex: Gamecaster è la new entry nella suite di prodotti Razer per gli streamer, che comprende il microfono Razer Seiren e la webcam per streamer supportata da Intel RealSense in arrivo a breve. Dal 16 dicembre al 28 gennaio gli utenti possono registrarsi per accedere alla versione beta chiusa della nuova feature e diventare i primi gamer a provare il più semplice software di live-streaming progettato per i gamer. A tal fine basta visitare www.razerzone.com/cortex/gamecaster/beta e registrarsi utilizzando il proprio Razer ID. I primi 5.000 utenti registrati avranno accesso istantaneo al software, mentre verranno resi disponibili altri slot per i tester durante la fase beta. Gamecaster consentirà agli utenti di trasmettere il gameplay gratuitamente e senza watermark a risoluzioni fino a 720p. Lo streaming a risoluzioni superiori sarà possibile gratuitamente con la presenza di un watermark Razer non invasivo.
La versione a pagamento Pro di Razer Cortex: Gamecaster sblocca tutte le feature, incluso il broadcast privo di watermark a qualsiasi risoluzione, l’effetto green screen della webcam, le annotazioni sullo schermo, la chat di Twitch e altro ancora.

I gamer stanno dimostrando di essere tra i migliori creatori di contenuti su internet con un seguito di milioni di fan”, dichiara Says Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO di Razer. “Con Razer Cortex: Gamecaster offriamo realmente la soluzione più semplice per il gamer che vuole muovere i primi passi nel live broadcasting e crearsi un proprio seguito”. Gli abbonamenti a Razer Cortex: Gamecaster Pro saranno disponibili sotto forma di licenza trimestrale e annuale.