Ready at Dawn al lavoro su un engine proprietario

INFORMAZIONI GIOCO
di

Il sito Gamasutra rivela che il team Ready at Dawn, studio responsabile di titoli come Daxter e God of War: Chains of Olimpus per PSP e Okami per Wii, stia sviluppando un proprio engine proprietario dedicato per le console d'ultima generazione Xbox 360 e PS3, oltre che per la portatile Sony PSP, anche se non saranno da escludere possibili utilizzi per Nintendo Wii e I Phone. Ready at Dawn Engine, questo è il nome assegnato all'engine che secondo quanto dichiarato da Didier Malefant, co-fondatore dei Ready at Dawn nonché "engine licensing team head, si tratterà di un engine proprietario integrato da particolari tools di terze parti gestite in sinergia tramite vari middleware (attualmente il tutto non è stato ben specificato da Malefant), rendendo non necessaria la richiesta d'ulteriori licenze. L'engine dei Ready at Dawn entrerà in fase beta a numero chiuso nei prossimi giorni con la distribuzione di tutto al materiale a partners fidati che potranno così restituire feedback e commenti. Il nuovo Ready at Dawn Engine potrebbe essere distribuito nella sua versione finale già entro fine anno.