Ready at Dawn smetterà di sviluppare per PSP a causa della pirateria?

di

Ru Weerasuriya, direttore creativo presso Ready at Dawn, nel corso di un'intervista concessa VG247, ha affermato che il team potrebbe smettere di supportare la PSP a causa della dilagante pirateria.
“Su PSP il fenomeno della pirateria ha causato gravi problemi a moltissimi sviluppatori e il fenomeno non accenna a diminuire, anzi...”, ha dichiarato Weerasuriya. "Siamo arrivati al punto in cui non conviene più, a livello economico, imbarcarsi nello sviluppo di un videogioco per PSP. Molti team indipendenti, noi compresi, hanno dovuto ridurre il personale a causa di questi problemi, e non so quanti sopravvivranno se la situazione rimarrà invariata".

La dipartita dei Ready at Dawn rappresenta  sicuramente un duro colpo per la softeca PSP considerando i tre piccoli capolavori di cui sono stati artefici nel corso di questi anni, ovverosia, Daxter, God of War: Chains of Olympus e il recente God of War: Ghost of Sparta, che a questo punto potrebbe essere il loro ultimo gioco dedicato al portatile Sony.