Rebellion non è al lavoro su Nintendo NX

di

Nonostante Nintendo NX sia sempre più vicino al lancio, con un probabile annuncio nel corso del prossimo E3, in molti sembrano essere gli studi di sviluppo ancora all'oscuro per quanto riguarda le specifiche della piattaforma. Tra questi vi è anche Rebellion, software house dietro la serie Sniper Elite.

Nello specifico, Jason Kingsley, CEO della compagnia, in una intervista a Videogamer.com, ha illustrato la posizione del suo team con la seguente dichiarazione:

"Gli sviluppatori di Nintendo sono davvero brillanti. È una fantastica compagnia che amo davvero. Ho sempre l'impressione che siano un tantino eccentrici. Se ne vengono fuori con incredibili piattaforme. Anche il Virtual Boy in passato è stato davvero intrigante, per non parlare del design delle loro console portatili. In tutta onestà, non so se Rebellion supporterà NX. Per poter rispondere a questa domanda dovrò aspettare di vedere l'hardware e fare le necessarie considerazioni. Ho sempre amato Nintendo, ho amato i loro giochi e ho amato il loro hardware."

Staremo a vedere se Rebellion riuscirà nelle prossime settimane a mettere le mani su un kit di sviluppo e se Kingsley sarà quindi capace di prendere una decisione finale sul supporto alla piattaforma della grande N.