Red Dead Redemption 2: lanciata una petizione per portarlo su PC

di

Rockstar Games ha finalmente svelato Red Dead Redemption 2, seguito fra i più attesi dagli amanti dei videogame. Nonostante il gioco sia ben lontano dalla sua pubblicazione, il fermento dei giocatori è già tangibile; ma non quello degli utenti PC: come accaduto con il predecessore, Red Dead Redemption 2 non è in programma per la loro piattaforma.

Per rimediare a questo, è già apparsa su Change.org una petizione intenta a convincere Rockstar a considerare anche la fetta di utenza facente parte del mondo PC. Nel momento in cui scriviamo sono poco più di 1.000 i sostenitori della causa, ma presumibilmente il numero è destinato a salire fino alla soglia massima. Per quanto massiccia e pressante potrà essere la voce dei giocatori PC, spetterà naturalmente a Rockstar la decisione al riguardo.

Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 è stato annunciato oggi dopo vari teaser che ne hanno anticipato l'arrivo; il titolo western debutterà durante l'autunno del 2017, al momento previsto solo per PlayStation 4 e Xbox One.