Red Dead Redemption: RockStar sa della forte richiesta della versione PC, ma nonostante questo...

di

In un recente intervento sul suo blog ufficiale, RockStar Games è ritornata a parlare della versione Personal Computer di Red Dead Redemption. La software house ha affermato di essere ben informata sulla forte richiesta dei fan di una edizione desktop del titolo free-roaming ambientato nel vecchio west, uscito un anno fa su Xbox 360 e PlayStation 3. Ma purtroppo per altre cause di forza maggiore, il titolo probabilmente non arriverà mai su PC.

"Naturalmente siamo ben consapevoli che molti fan desiderano la versione PC di Red Dead Redemption" ha scritto Rockstar.
"Tutto quello che possiamo dire è che ogni volta che è possibile (sia tecnicamente, sia in base al mercato) rilasciare un gioco per PC (o qualsiasi altra piattaforma in particolare), noi siamo solito farlo. Purtroppo però non è un'evenienza applicabile sempre per tutte le piattaforme ", rivela il post.
Rockstar spera tuttavia che il recente annuncio di LA Noire in versione desktop, così come la presenza di titoli come Grand Theft Auto IV e le sue espansioni, e il prossimo Max Payne, possa soddisfare l'utenza PC, e mette a tacere qualsiasi voce riguardo al fatto che l'azienda abbia voltato le spalle al mercato Personal Computer.