Red Dead Redemption, Tekken Tag Tournament 2 e Halo Wars non sono più disponibili su Xbox One

di

L'utente di Twitter, Charles, ha trovato un modo per giocare sulla propria Xbox One alcuni titoli Xbox 360 non ancora inclusi nel lungo elenco dei giochi retrocompatibili. Stando alle parole dell'appassionato, seguendo questa breve guida, tutti gli interessati possono scaricare Red Dead Redemption, Tekken Tag Tournament 2 e tanti altri giochi. [Aggiornata]

La strategia da adottare non è complessa ma richiede che i giocatori siano già in possesso della copia digitale del titolo che intendono scaricare su Xbox One. Per prima cosa gli appassionati devono cercare l'utente “RockoHoward” nella sezione "Amici" della console e trovare il titolo interessato nella sua lista dei giochi. A quel punto basterà selezionare l'opzione "Guarda Nello Store" per poter accedere alla pagina del negozio da cui dare il via al download.

Questa tecnica può essere utilizzata con diversi titoli, tra cui: Castlevania: Symphony of the Night, Left 4 Dead 2, Halo Wars, Tekken Tag Tournament 2 (che potete vedere nel filmato proposto in calce) e Red Dead Redemption.

Aggiornamento 8 febbraio ore 08:55 - Microsoft ha rimosso la compatibilità con i giochi citati, apparentemente frutto di un errore, come rivelato da Major Nelson:

"Microsoft testa tutti i giochi Xbox 360 con un emulatore interno per assicurare che tutto funzioni alla perfezione. A causa di un errore, alcuni giochi in fase di test sono stati resi disponibili al pubblico. Abbiamo rimosso l'accesso ai titoli in questione e ci scusiamo per l'inconveniente. A breve riveleremo nuove informazioni riguardo la pubblicazione dei prossimi giochi retrocompatibili."