Red Hook Criterium By Rockstar Games: la competizione arriva a Londra

di

Dopo l'esordio di Brooklyn dello scorso Aprile, la Red Hook Criterium, la più importante competizione di bici a scatto fisso su strada al mondo organizzata da Rockstar Games, si prepara alla sua nuova tappa londinese prevista per il prossimo 22 luglio.

Per il terzo anno consecutivo sarà l’iconica Greenwich Peninsula ad ospitare la seconda tappa del campionato 2017 dopo l’esordio dello scorso aprile a Brooklyn. La tappa londinese vede il ritorno della vincitrice dello scorso anno, la medaglia d'oro olimpico Dani King che ha dichiarato: "La Red Hook Criterium è una delle gare più emozionanti a cui mi sia capitato di partecipare lo scorso anno. La mia è stata un’esperienza fantastica, in una sola gara si sfidano atleti molto diversi tra loro, con professionisti che corrono al fianco di dilettanti, qualcosa di unico insomma, allo stesso tempo divertente e molto competitivo".

Ormai famosa per il suo tracciato, la Red Hook Criterium propone agli atleti un tracciato molto breve e tecnico, da percorrere usando esclusivamente bici a scatto fisso senza freni, tradizionalmente utilizzate nei velodromi. Questa particolare formula attira, ad ogni tappa, i più svariati atleti, dai velocisti su pista ai ciclisti classici da strada, ai fan dello scatto fisso. La caratteristica richiesta è una grande padronanza della bici, ed una grande capacità fisica se si vuole ambire al podio.

A fondo pagina è possibile consultare la locandina ufficiale dell'evento.

Red Hook Criterium By Rockstar Games: la competizione arriva a Londra