Reggie Fils Aime: i core gamer sono insaziabili

di

Il Presidente di Nintendo America Reggie Fils-Aime ha difeso le performance aziendali in occasione dell'E3 2012, ed ha affermato di essere "turbato" dall'insaziabile appetito dei giocatori hardcore riguardo i nuovi annunci. In un'intervista rilasciata a Kotaku, Fils-Aime ha detto che Pikmin 3, New Super Mario Bros U e Nintendo Land hanno confermato che la compagnia è ancora legata al suo pubblico di aficionados, ma che alcune persone sono semplicemente impossibili da accontentare.

"Una delle cose che, da un lato amo e dall'altro mi turba terribilmente è che ogni volta che annunciamo qualcosa, l'atmosfera generale è "Grazie, ma vogliamo di più!". Per anni la community ha chiesto un nuovo Pikmin, e quando abbiamo annunciato Pikmin 3, molti hanno detto "E poi?"
Reggie ha detto che lo stesso atteggiamento è stato presente anche con l'annuncio di New Super Mario U e Nintendo Land.
Fils-Aime ha poi ulteriormente difeso le prestazioni di Nintendo, facendo riferimento alla reazione negativa agli annunci di titoli come Wii Fit U, ed affermando che i franchise di giochi di Finess, che ha venduto su Nintendo Wii 43 milioni di copie in tutto il mondo, è semplicemente un fenomeno dalla portata inimmaginabile. FONTE: Kotaku