Hearthstone Adesso online

Seguiamo in diretta la finale del Winter Championship!

Reggie Fils-Aime: "Per avere successo non basta prendere Mario e portarlo su smartphone"

di

In una recente intervista concessa ai microfoni del Time, Reggie Fils-Aime ha spiegato che portare su smartphone i giochi di Mario sviluppati specificatamente per certe console, non basterebbe per assicurarsi un buon successo.

Secondo il presidente di Nintendo of America, la falsa credenza secondo la quale un gioco qualunque dedicato all'idraulico frutterebbe vagonate di entrate se portato su dispositivi mobile, è totalmente errata. Non solo un semplice porting non avrebbe un successo assicurato, ma non sarebbe nemmeno un progetto ideale per la grande N. Anche su smartphone, infatti, la casa di Kyoto è intenzionata a creare esperienze uniche che spingano gli utenti ad interagire con le icone di Nintendo e che sfruttino in maniera dedicata il dispositivo per cui sono state sviluppate.

Al momento Nintendo sta lavorando al primo free to play per smartphone realizzato grazie alla collaborazione di DeNA, Miitomo, il cui arrivo è stato posticipato al prossimo marzo. Il titolo sarà poi accompagnato da altri quattro giochi mobile che debutteranno entro la fine dell'anno fiscale 2016.

FONTE: Time