The Evil Within 2 Adesso online

Giochiamo in diretta con la nuova avventura di Sebastian!

Relic: l'interfaccia utente impedisce agli RTS di diventare mainstream

di

Secondo quanto affermato da Relic, il genere RTS potrebbe in futuro diventare popolare come gli FPS, ma prima gli sviluppatori dovranno trovare nuove soluzioni per l'interfaccia utente ed i controlli. In un'intervista rilasciata a MCV Pacific, il producer di Company of Heroes 2 Greg Wilson è convinto che gli strategici possano conquistare una maggiore fetta di mercato, come dimostra il successo di Starcraft II.

"Penso che l'introduzione di nuove tecnologie, soprattutto i touchscreen dei dispositivi mobile e delle nuove console, renderanno gli genere degli RTS mainstream. Perché al momento l'ostacolo più grande per molti giocatori è l'interfaccia utente, con molti tasti da premere per gestire la telecamera, per le azioni da svolgere e per controllare più unità contemporaneamente, senza contare tutti gli elementi gameplay da dover apprendere."
"Spero che in futuro avremmo la possibilità di offrire gli RTS ad un mercato più ampio, perché ritengo che la qualità del gameplay e dell'esperienza sia alla pari con altri generi disponibili oggi."