Rescue Pac-Man: Bandai Namco annuncia una collaborazione con Jibo

di

Jibo, creatore del primo robot sociale domestico al mondo, sta collaborando con Bandai Namco Entertainment Europe, uno dei maggiori distributori e sviluppatori a livello mondiale di contenuti interattivi, per offrire una nuova esperienza di gioco sulla piattaforma robotica di Jibo.

Jibo rappresenta una nuova piattaforma multimediale interattiva domestica e ridefinirà il modo in cui le famiglie consumano ed interagiscono con i contenuti. Come innovatrice nel settore dell’entertainment e alla ricerca costante di nuove esperienze per i suoi clienti, Bandai Namco Entertainment Europe ha scelto di esplorare Jibo come nuova piattaforma per lo sviluppo dei suoi contenuti interattivi.

Jibo porterà in vita i nostri contenuti e offrirà un'esperienza personalizzata, e crediamo che rappresenti uno sguardo verso il futuro dell'intrattenimento domestico” ha affermato David Aubert, Direttore di MIS e Project Leader di Bandai Namco Entertainment Europe. “Il nostro obiettivo è rimanere all'avanguardia per quanto riguarda le piattaforme che coinvolgono e intrattengono i consumatori. Insieme a Jibo possiamo evolvere l'esperienza di gioco e raggiungere un nuovo livello di interazione con i giochi più classici che hanno conquistato diverse generazioni.

Il primo gioco interattivo sulla piattaforma di intrattenimento di Jibo sarà una reincarnazione di Pac-Man, conosciuta come Rescue Pac-Man, firmata da Bandai Namco Entertainment. Il gioco riunirà tutti i membri della famiglia in una battaglia interattiva per liberare Pac-Man dalle grinfie dei fantasmi malvagi, attraverso l'attivazione di Jibo.

"La nostra partnership con Bandai Namco Entertainment Europe S.A.S. mostra la promessa di Jibo di offrire interattività e personalizzazione come nessun'altra piattaforma” ha affermato Steve Chambers, CEO “Siamo entusiasti di collaborare con gli sviluppatori che hanno reso Pac-Man un nome conosciuto da tutti, per annunciare l'era di una nuova esperienza di gioco più ricca ed interattiva, possibile solo grazie alla robotica sociale".