INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Resident Evil 1.5: che cos'era e perché non è mai uscito?

    3

    curiosità 13:24, 12 Febbraio 2024

    Resident Evil 1.5: che cos'era e perché non è mai uscito?

    Resident Evil 2 è considerato ancora oggi uno dei più grandi survival horror di tutti i tempi, capace di fare furore all'epoca della sua originale uscita su PlayStation nel lontano 1998. Ma la sua genesi è stata piuttosto travagliata e con radicali cambiamenti in corso d'opera. In origine, infatti, il gioco era ben diverso.

    Resident Evil 2: è morto Paul Haddad, voce di Leon

    11

    video 14:53, 17 Aprile 2020

    Resident Evil 2: è morto Paul Haddad, voce di Leon

    Sono sempre più numerosi in questo periodo gli attori e doppiatori deceduti (non solo a causa del Coronavirus) e tra questi c'è anche Paul Haddad, l'attore ricordato soprattutto per aver prestato la propria voce al personaggio di Leon Scott Kennedy in Resident Evil 2.

    George A. Romero: rivediamo lo Spot TV di Resident Evil 2

    9

    video 17:39, 17 Luglio 2017

    George A. Romero: rivediamo lo Spot TV di Resident Evil 2

    Come avrete tristemente appreso, George Andrew Romero è venuto a mancare nelle scorse ore. Il regista, considerato all'unanime come il padre del genere cinematografico a tema zombie, combatteva da tempo contro il cancro, malattia che, purtroppo, non è riuscito a sconfiggere.

    Resident Evil 2 uscì 18 anni fa in Europa

    29

    notizia 18:48, 9 Maggio 2016

    Resident Evil 2 uscì 18 anni fa in Europa

    Con un messaggio condiviso su Facebook, gli sviluppatori di Capcom ci ricordano che ben diciotto anni fa ha visto la luce (o forse è meglio dire "le tenebre") Resident Evil 2, uno dei titoli horror più amati dai videogiocatori.

    Resident Evil 2 HD a settembre 2015?

    27

    notizia 13:39, 6 Agosto 2014

    Resident Evil 2 HD a settembre 2015?

    Sul forum Capcom-Unity (canale ufficiale della casa di Osaka per il mercato occidentale) è apparso lo screenshot di una pagina web dedicata a Resident Evil 2 HD apparentemente caricata sul sito ufficiale del gioco e subito rimossa. L'immagine mostra il presunto logo dell'edizione rimasterizzata e una data di uscita, ovvero settembre 2015.

    Un remake di Resident Evil 2? Magari se ci sarà abbastanza supporto dei fan, afferma Capcom

    52

    notizia 09:44, 27 Settembre 2012

    Un remake di Resident Evil 2? Magari se ci sarà abbastanza supporto dei fan, afferma Capcom

    Resident Evil 2 è forse considerato uno dei migliori capitoli della serie survival horror di Capcom. I fan che vorrebbero che la software house giapponese sviluppasse una nuova edizione del titolo dovrebbero manifestare apertamente il loro entusiasmo. E' quanto affermato dal producer Yoshiaki Hirabayashi in un'intervista a GameSpot, in cui dichiara che un remake di Resident Evil 2 è certamente una possibilità, sebbene né il suo team, né la compagnia sta lavorando al progetto. "Se davvero i fan lo vorranno, e ci sarà una forte richiesta, io penso che è un qualcosa che Capcom potrebbe prendere in considerazione. Ma per essere totalmente chiari e per non scaturire nessuna indiscrezione in merito, no, al momento non stiamo lavorando al remake di RE 2."

    notizia 11.37, 4 Marzo 2009

    Presto il ritorno di Resident Evil 2?

    Secondo Mike Webster di Capcom  ci sarebbe la possibilità di rivedere il remake di uno o più grandi classici della software house giapponese. Nello specifico questa informazione è venuta fuori su una domanda riguardante le possibilità di vedere un remake di Resident Evil 2. La risposta? Questa:"presto faremo degli annunci che potrebbero interessarvi molto".