Nuovi dettagli per Resident Evil 5: Alternative Edition

di

Questa settimana la rivista Famitsu ha dedicato due pagine a Resident Evil 5: Alternative Edition, aggiungendo nuovi dettagli e alcune nuove caratteristiche.Annunciato al Tokyo Game Show, Resident Evil 5 Alternative Edition è una nuova versione per PlayStation 3 e Xbox 360 del 5° capitolo del Survival Horror Capcom. Come annunciato precedentemente, il gioco avrà uno schema di controlli che utilizzerà la nuova periferica Sony per il motion control, e un nuovo scenario chiamato Lost in Nightmares, che mette i giocatori nei panni di Jill Valentine e Chris Redfield di nuovo all'interno della Villa Spencer. Il gioco conterrà anche i passati DLC rilasciati per RE5.
Ma c'è molto di più, rispetto alle 3 principali novità descritte qui sopra.

Capcom infatti sta creando una nuova e aggiornata modalità Mercenari. Chiamata "The Mercenaries Reunion," questa modalità ha le stesse regole della modalità originale, ma permette di giocare con personaggi inusuali.

I giocatori potranno usufruire di nuovi costumi per la Modalità Mercenari. Il magazine mostra infatti un nuovo costume per  Sheva e Chris. Il costume "Folklore" di Sheva ad esempio mette un cappuccio marrone all'eroina, mentre il costume "Warrior" di Chris, da all'eroe un aspetto selvaggio, con occhiali da sole, cuoio, spuntoni e petto scoperto.

Per lo scenario Lost in Nightmares, Famitsu afferma che in modalità single player, la nuova ambientazione dura circa un'ora di gioco. Incontreremo nuovo nemico lungo la via, una minacciosa creatura che protegge i sotterranei della villa.

Lost in Nightmares non sarà però l'unico nuovo scenario. La rivista infatti fa intendere la presenza di un altro episodo in sviluppo, non ancora annunciato.

Tutto il contenuto della Alternative Edition sarà offerto al prezzo budget di  ¥4,990. La data per il Giappone è per il 18 Febbraio 2010. Si presume quindi che per il 18 Febbraio il nuovo controller Sony sia disponibile sul mercato, anche se la rivista non fa nessun accenno alla periferica durante l'articolo, ne menzione il nuovo controller nel riquadro dedicato alle caratteristiche del gioco.