Resident Evil 5: Gold Edition, gli extra dovevano essere nel gioco originale

di

Resident Evil 5 Gold Edition include due nuovi scenari che mettono i giocatori nei panni di una veterana della serie di Resident Evil: Jill Valentine. Oltre alla versione Gold Edition, questi due scenari saranno rilasciati come DLC per chi ha già Resident Evil 5. I possessori di RE5 dovranno ovviamente pagare per questi DLC. Ma secondo i piani originali di CAPCOM, i contenuti dovevano fare parte degli extra inclusi nel disco di Resident Evil 5, come bonus gratuiti.
Il direttore Yasuhiro Anpo ha rivelato questo nel suo ultimo post sul blog degli sviluppatori della Gold Edition.

Dalle parole di Anpo, si viene a conoscenza che durante lo sviluppo di RE5, lo staff sentì che doveva includere qualche contenuto bonus nel gioco, per mantenere la tradizione di offrire extra in un titolo di Resident Evil. L'idea a cui arrivarono fu uno scenario che ruotava su una sequenza di fuga di Jill. Lo scenario, dichiara Anpo, divenne poi la base dell'episodio "Desperate Escape" nella Gold Edition.
I motivi per portarono il team di sviluppo ad abbandonare il progetto originario, furono i costi di produzione elevati nel creare scenari aggiuntivi durante la creazione del gioco. Il team pensò anche di creare queste scene con uno stile più semplice, ispirandosi ai Comic, ma questo alla fine non avvenne.