Resident Evil 7 non è una copia di P.T., parola di Capcom

di

Masachika Kawata, produttore di Resident Evil 7, ha recentemente espresso la sua opinione riguardo le accuse di plagio mosse alla casa di Osaka: secondo alcuni, infatti, il settimo episodio di Resident Evil sarebbe in parte simile a P.T., il Playable Teaser di Silent Hills.

Kawata però non ci sta e rimanda le accuse al mittente: "Quando P.T. è stato presentato, noi eravamo già impegnati nello sviluppo di Resident Evil 7 e anzi, il concept del titolo Konami ci ha sorpreso. Noi stavamo già implementando una visuale in prima persona nel nostro gioco, non abbiamo deciso di strutturarlo in questo modo dopo aver visto P.T., vi assicuro. C'è chi si lamenta che Resident Evil 7 è pieno di stanze e corridoi come la demo di Silent Hills ma vi assicuro che noi avevamo queste cose già nel primo Resident Evil, datato 1996..."

Cosa ne pensate di questa dichiarazione? Ricordiamo che Resident Evil 7 Biohazard arriverà in Europa il 24 gennaio 2017 nei formati PlayStation 4 (compatibile con PlayStation VR), Xbox One e PC.