Notizie

    Slant 6 Games riduce il suo organico del 25%

    2

    notizia 13:24, 12 Giugno 2012

    Slant 6 Games riduce il suo organico del 25%

    Slant 6 Games, studio di sviluppo canadese della serie SOCOM e di Resident Evil: Operation Raccoon City, ha confermato di aver recentemente ridotto il suo staff del 25%. Tuttavia la software house spera di poter riassumere parte dei licenziati nel corso dei prossimi mesi, se alcuni nuovi progetti andranno in porto. In un'intervista rilasciata a GameInformer, un portavoce della compagnia ha affermato: "Possiamo confermare che ci sono stati dei licenziamenti temporanei nel nostro studio. Sottolineiamo però che si tratta di congedi temporanei, il che significa che stiamo lavorando duramente dal punto di vista dei nuovi affari per poter reintegrare ogni singola persona coinvolta. Come studio indipendente, è una misura difficile ma necessaria per sostenere i normali cicli di sviluppo di ogni compagnia."

    Resident Evil: Operation Raccoon City: nuovo DLC in arrivo a Giugno

    10

    notizia 10:37, 23 Maggio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: nuovo DLC in arrivo a Giugno

    Il secondo round di contenuti scaricabili di Resident Evil: Operation Raccoon City arriverà tra un paio di settimane. Capcom ha confermato che tre nuove missioni Spec-Ops, e tre mappe multiplayer inedite per lo shooter horror di Slant 6 Games saranno scaricabili a Giugno.Le missioni Spec Ops 5-7 ci vedranno svelare la verità dietro lo scoppio dell'infezione a Raccoon City: nuove sfide ci separano dall'Umbrella, tra cui prestare soccorso ad alcuni sopravvissuti come Claire Redfield e Sherry Birkin. Oltre alla squadra Umbrella Security Servive, dovremo affrontare zombie, Tyrant e Super Parasite Tyrant.Ancora nessun dettaglio sulla data di pubblicazione e sul prezzo di questo add-on.

    Resident Evil: Operation Raccoon City arriva oggi su PC

    7

    notizia 12:31, 18 Maggio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City arriva oggi su PC

    Capcom ha confermato che da oggi è disponibile la versione PC di Resident Evil: Operation Raccoon City, a due mesi dall'uscita dello shooter horror su console Xbox 360 e PlayStation 3. Sviluppato da Slan 6 Games, il titolo ci fa ritornare nei classici scenari di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, nei panni di un membro dell'Umbrella Security Service. Dovremo eliminare tutti i sopravvissuti al virus T, inclusi zombi, super-soldati bio-organici e persino la leggenda della serie, Leon S. Kennedy. Nel gioco sarà presente una modalità Campagna single player e diverse modalità online, co-operative a squadre, contro le Forze Speciali statunitensi.

    Resident Evil: Operation Raccoon City raggiunge i 2 milioni di copie vendute nel mondo

    13

    notizia 18:27, 7 Maggio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City raggiunge i 2 milioni di copie vendute nel mondo

    Capcom ha confermato oggi che le vendite di Resident Evil: Operation Raccoon City hanno raggiunto l'ambizioso traguardo dei 2 milioni di copie in tutto il mondo. La compagnia ha rilasciato oggi il rapporto per l'anno fiscale 2012, terminato lo scorso 31 Marzo. Lo shooter zombie di Slant 6 Games ha venduto in Europa e America del Nord 1,7 milioni di unità: a queste bisogna poi aggiungere le 269.000 copie vendute in Giappone nella settimana di debutto.Il publisher ha inoltre confermato che Monster Hunter 3G è stato acquistato da 1,6 milioni di possessori del 3DS solo in Giappone, e che Street Fighter X Tekken ha venduto fino ad oggi 1,4 milioni di copie.Per quanto riguarda il bilancio, Capcom ha registrato un calo delle vendite del 16% rispetto all'anno scorso, mentre l'utile operativo è sceso del 13,8%.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: in Giappone venduto l'80% delle copie distribuite nella prima settimana

    27

    notizia 10:01, 5 Maggio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: in Giappone venduto l'80% delle copie distribuite nella prima settimana

    Il debutto giapponese di Resident Evil: Operation Raccoon City, distribuito la scorsa settimana su Xbox 360 e PlayStation 3, non poteva essere migliore di così. L'agenzia Media Create riporta infatti che lo shooter zombie prodotto da Capcom, ma sviluppato dal team canadese Slant 6 Games, ha venduto 252,525 copie su PlayStation 3 e 16,285 su Xbox 360, più dell'80% di tutte le unità immesse sul mercato nella prima settimana (85.48% su PS3, e 83.41% su Xbox 360). Lo spin-off è riuscito a fare meglio anche di Resident Evil: Revelations, un survival horror più tradizionale pubblicato per Nintendo 3DS, che nella sua settimana di debutto riuscì a vendere 158,012 copie.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: dal 18 Aprile 3 nuove missioni tramite DLC

    13

    notizia 12:51, 16 Aprile 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: dal 18 Aprile 3 nuove missioni tramite DLC

    Capcom ha confermato che dal prossimo 18 Aprile gli acquirenti di Resident Evil: Operation Raccoon City potranno acquistare da Xbox Live e PSN un nuovo DLC, che aggiungerà tre nuove missioni allo shooter ambientato nel mondo della celebre saga survival horror. Intitolato Echo Six Expansion Pack 1, l'add-on arricchirà il gioco con tre nuove missioni che esploreranno il municipio cittadino, un laboratorio sotterraneo dell'Umbrella e le fogne. Al momento, nessuna conferma sul prezzo.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: una nuova campagna  in arrivo a partire dalla prossima settimana. La prima missione è gratis!

    13

    trailer 17:12, 6 Aprile 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: una nuova campagna in arrivo a partire dalla prossima settimana. La prima missione è gratis!

    Capcom ha annunciato oggi che un nuovo DLC per Resident Evil Operation Raccoon City è in arrivo la prossima settimana. Si tratta della prima di sette missioni che compongono una campagna completa del team U.S. Spec Ops. Scoprite il nuovo trailer dell'add-on in calce. La prima missione di lancio del DLC sarà disponibile su PlayStation Store e Xbox Live a partire dall'11 aprile e sarà completamente gratuita. I giocatori potranno giocare nei panni di Harley, Dee-Av, Tweed, Willow, Shona o Party Girl e insieme svelare la prova sulla verità che si cela dietro l'epidemia del virus mortale. Nelle prossime settimane saranno disponibili altre sei missioni da acquistare.

    Capcom: il mercato survival horror è troppo di nicchia per la serie Resident Evil

    118

    notizia 10:22, 23 Marzo 2012

    Capcom: il mercato survival horror è troppo di nicchia per la serie Resident Evil

    Secondo Capcom, il mercato dei survival horror è troppo piccolo per una serie di punta come  Resident Evil. In una recente intervista rilasciata a Gamasutra, il producer della serie Masachika Kawata ha affermato che la compagnia continuerà a proporre in futuro titolo del franchise maggiormente incentrati su una componente action.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: abbondano i 4 nelle prime recensioni internazionali

    54

    notizia 17:15, 20 Marzo 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: abbondano i 4 nelle prime recensioni internazionali

    Resident Evil: Operation Raccoon City è disponibile oggi nei negozi americani, e d'oltreoceano arrivano anche le prime recensioni dello shooter ambientato nell'universo della popolare serie survival horror di Capcom. Nonostante qualche voto discreto, le prime valutazioni ritraggono il titolo di Slant 6 Games come un vero e proprio tonfo nell'acqua, con voti ben al di sotto della sufficienza. IGN afferma che la IA del gioco è "terribile", mentre Joystiq lo bolla come "uno shooter mediocre". In attesa della recensione di Everyeye.it, vi lasciamo alle prime recensioni online.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: trailer di lancio

    1

    trailer 15:10, 20 Marzo 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: trailer di lancio

    Capcom ha rilasciato oggi il trailer di lancio di Resident Evil: Operation Raccoon City, shooter multiplayer sviluppato da Slan 6 Games. Il titolo ci farà ritornare nei classici scenari di Resident Evil 2 e Resident Evil 3, nei panni di un membro dell'Umbrella Security Service. Dovremo eliminare tutti i sopravvissuti al virus T, inclusi zombi, super-soldati bio-organici e persino la leggenda della serie, Leon S. Kennedy. Nel gioco sarà presente una modalità Campagna single player e diverse modalità online, co-operative a squadre, contro le Forze Speciali statunitensi. Resident Evil Operation Raccoon City sarà disponibile dal 23 Marzo nei negozi. La versione PC sarà disponibile dal 18 Maggio.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: una missione Spec Ops aggiuntiva distribuita gratuitamente tramite DLC

    8

    notizia 18:35, 15 Marzo 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: una missione Spec Ops aggiuntiva distribuita gratuitamente tramite DLC

    Capcom ha confermato oggi che a partire dal prossimo 10 Aprile sarà disponibile su Xbox Live e PSN un DLC gratuito di Resident Evil: Operation Raccoon City, il nuovo shooter survival horror di Slant 6 Games.Il pacchetto offrirà una missione Spec Ops ambientata nello scenario dove Jill Valentine scappava dal Nemesis in Resident Evil 3. Resident Evil Operation Raccoon City sarà disponibile dal 23 Marzo nei negozi. La versione PC sarà disponibile dal 18 Maggio.

    Resident Evil: Operation Raccoon City offre l'anteprima del volume 11 in italiano di The Walking Dead

    1

    notizia 11:17, 12 Marzo 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City offre l'anteprima del volume 11 in italiano di The Walking Dead

    The Walking Dead e Resident Evil Operation Raccon City ti invitano ad un'esperienza unica: scarica in esclusiva per l'Italia l'anteprima del nuovo volume a fumetti di The Walking Dead dal titolo "Temi i Cacciatori".  Ma questo è solo l'inizio... Potrai scoprire altre interessanti novità grazie a questa collaborazione. Per saperne di più clicca qui. Ricordiamo che Resident Evil Operation Raccoon City uscirà per PlayStation 3 ed Xbox 360 il 23 di Marzo, mentre la versione PC sarà disponibile dal 18 di maggio!  

    Resident Evil: Operation Raccoon City: annunciata la Nemesis Mode come DLC esclusivo per Xbox 360

    5

    trailer 15:44, 5 Marzo 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: annunciata la Nemesis Mode come DLC esclusivo per Xbox 360

    Capcom ha rivelato oggi l'arrivo di una esclusiva modalità online competitiva per Resident Evil: Operation Raccoon City. Disponibile solo per la versione Xbox 360, la Nemesis Mode vedrà la squadra USS competere contro il team Spec Ops in un'avvincente e brutale battaglia ad otto giocatori, con l'obiettivo di raggiungere il punteggio più alto. Ma a stravolgere le carte ci sarà anche la possibilità di controllare un terribile Nemesis. Potremo infatti impartire ordini all'orribile creature per distruggere le forze opposte. La Nemesis Mode sarà disponibile il giorno di lancio del gioco al prezzo di 320 MS points. Resident Evil Operation Raccoon City sarà disponibile per Xbox 360 e PlayStation 3 il 23 Marzo 2012, e su PC dal 18 Maggio.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: Nemesis in arrivo...

    4

    video 11:46, 29 Febbraio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: Nemesis in arrivo...

    Capcom ha rilasciato oggi un teaser trailer per Resident Evil: Operation Raccoon City, in cui incontriamo una vecchia conoscenza: Nemesis, il boss principale di Resident Evil 3. Siete pronti ad affrontare nuovamente questo abominio?Resident Evil: Operation Raccoon City uscirà il 23 Marzo 2012 in Europa per Xbox 360 e PlayStation 3, ed il 18 Maggio su Personal Computer.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: la versione PC rinviata al 18 Maggio

    13

    trailer 17:22, 24 Febbraio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: la versione PC rinviata al 18 Maggio

    Capcom ha confermato oggi che la data di uscita della versione Personal Computer di Resident Evil: Operation Raccoon City è stata posticipata al 18 Maggio 2012. Lo shooter multiplayer online sviluppato da Slant 6 Games, ambientato a Raccoon City, l'iconica cittadina americana della serie Resident Evil, su desktop supporterà la tecnologia NVIDIA 3D e tutte le caratteristiche del titolo su console. Resident Evil: Operation Raccoon City su Xbox 360 e PlayStation 3 arriverà nei negozi il 23 Marzo 2012.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: la brutalità raffigurata in un nuovo trailer

    12

    trailer 10:40, 24 Febbraio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: la brutalità raffigurata in un nuovo trailer

    Passeggiare per le strade di una Raccoon City infestata dagli Zombie non è da tutti: bisogna avere polso e sangue freddo, ed è proprio quello che ci mostra questo nuovo trailer dedicato al nuovo shooter survival di Slant 6 Games. Resident Evil: Operation Raccoon City ci farà impersonare la squadra d'elite della Umbrella, che dovrà assicurarsi che ogni verità sull'infezione zombie venga sepolta con la distruzione imminente della città, ed il team USS, con il compito di raccogliere importanti informazioni su ogni armia biologia in uso. Resident Evil: Operation Raccoon City uscirà il 23 Marzo 2012 in Europa per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: una lunga sessione di gioco

    8

    video 11:00, 3 Febbraio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: una lunga sessione di gioco

    La redazione di Gamespot ha realizzato un lungo filmato gameplay di Resident Evil: Operation Raccoon City. Il Producer Mike Jones di Capcom gioca alla demo dello shooter in terza persona sviluppato da Slant 6 Games, e ci mostra le principali caratteristiche del titolo. Resident Evil: Operation Raccoon City uscirà il 23 Marzo 2012 in Europa.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: un nuovo trailer dedicato ai personaggi

    7

    trailer 21:08, 1 Febbraio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: un nuovo trailer dedicato ai personaggi

    Capcom ha pubblicato oggi un nuovo trailer dedicato ai personaggi protagonisti di Resident Evil: Operation Raccoon City, shooter in terza persona sviluppato da Slant 6 Games. Con l'infezione zombie che dilaga per le strade di Raccoon City, l'Umbrella ha inviato una squadra di soldati specializzati per assicurasi che la verità venga sepolta con la distruzione imminente della città. Ma a Raccon arriva la squadra USS a mettere i bastoni tra le ruote agli scagnozzi della Umbrella, con il compito di raccogliere importanti informazioni su ogni armia biologia in uso. Resident Evil: Operation Raccoon City uscirà il 23 Marzo 2012 in Europa.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: nuove immagini e video gameplay

    19

    notizia 13:13, 30 Gennaio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: nuove immagini e video gameplay

    Capcom ha rilasciato oggi una nuova serie di immagini per Resident Evil: Operation Raccoon City, lo shooter multiplayer online per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer sviluppato da Slant 6 Games. Il gioco è ambientato a Raccon City, nel settembre del 1998: l'Umbrella Corporation ha inviato nella cittadina una squadra speciale di soldati incaricata di eliminare qualsiasi prova dell'infezione zombie, e far fuori qualsiasi sopravvissuto. I giocatori vestiranno i panni di un membro della Umbrella Security Services soldier (U.S.S.), in accesi scontri contro le forze oscure che popolano Raccoon. In calce trovate i nuovi scatti, insieme ad un paio di video gameplay realizzati da IGN.com.Resident Evil: Operation Raccoon City uscirà il 23 Marzo 2012 in Europa.

    Slant Six Games annuncerà un nuovo titolo tripla A nel corso del 2012

    9

    notizia 21:40, 21 Gennaio 2012

    Slant Six Games annuncerà un nuovo titolo tripla A nel corso del 2012

    Un annuncio lavorativo pubblicato su Gamasutra ha svelato che Slant Six Games, lo studio canadese rinomato per aver sviluppato diversi titoli della serie SOCOM, annuncerà un nuovo titolo tripla A nel corso del 2012. La compagnia è alla ricerca di un Network Engineer, e nella descrizione dedicata al suo portfolio, menziona questo misterioso videogioco previsto durante l'anno. Ricordiamo che Slant Six Games sta ultimando i lavori di Resident Evil: Operation Raccoon City, shooter multiplayer spin-off della saga survival horror di Capcom, in uscita a Marzo 2012.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: Capcom vuole conquistare i fan di Call of Duty

    34

    notizia 10:34, 21 Gennaio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: Capcom vuole conquistare i fan di Call of Duty

    Dave Turner, il Marketing Manager di Capcom UK, ha affermato che con Resident Evil la compagnia vuole riuscire ad appassionare una nuova fascia di utenti: i giocatori di Call of Duty. Soprattutto con Resident Evil Operation Raccoon City, in arrivo a Marzo su Xbox 360, PS3 e PC, la software house giapponese vuole riuscire a far conoscere il suo franchise più importante a quella parte di videogamer che amano le sparatorie in modalità multigiocatore online. "Il sogno sarebbe che i milioni di fan di Call of Duty, che apprezzano titoli con modalità online ricchi di azione, siano attratti da questo nuovo Resident Evil ", afferma Turner.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: la lista degli achievement
    notizia 17:59, 19 Gennaio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: la lista degli achievement

    Il portale Xbox360Achievements ha rivelato oggi la lista degli obiettivi di Resident Evil: Operation Raccoon City, lo shooter multiplayer online in arrivo a Marzo per Xbox 360, PlayStaion 3 e Personal Computer. Come era logico aspettarsi, gli achievement principali sono sbloccabili giocando in rete, ma ci sono anche obiettivi per comprare e potenziare armi, uccidere zombie, e scoprire oggetti nasconti per le strade di Raccoon City. La lista degli achievement visibili la trovate in calce.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: annunciate le modalità multiplayer

    4

    trailer 17:08, 12 Gennaio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: annunciate le modalità multiplayer

    Capcom ha annunciato oggi la lista completa delle modalità multiplayer competitive di Resident Evil: Operation Raccoon City. I giocatori saranno in grado di giocare partite 4 vs 4 sia come membri della Umbrella Security Service (USS) o come Spec Ops americani. Tutti i dettagli sono mostrati anche nel trailer in calce.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: impatto triplice in un nuovo trailer

    13

    trailer 17:02, 9 Gennaio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: impatto triplice in un nuovo trailer

    Capcom ha pubblicato oggi un nuovo trailer di Resident Evil: Operation Raccoon City, in cui i protagonisti sono le due squadre di soldati avversarie (USS e Spec-Ops) che si troveranno a combattere l'una contro l'altra tra le strade piene di zombie di Raccoon City. Una lunga sequenza in computer grafica che ci mostra le atmosfere lugubri e ricche di insidie che faranno da campo di battaglia in questo shooter in arrivo per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. Resident Evil: Operation Raccoon City uscirà il 23 Marzo 2012 in Europa.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: un video gameplay

    14

    video 18:24, 5 Gennaio 2012

    Resident Evil: Operation Raccoon City: un video gameplay

    Il portale Gamespot ha organizzato in collaborazione con Capcom un torneo di Resident Evil: Operation Raccoon City, lo shooter multiplayer online di Slant 6 Games ambientato nell'iconica cittadina americana, che ha fatto da scenario al secondo capitolo della serie survival horror. In calce trovate 5 minuti di video che mostrano alcune scene di gioco, in cui potremo impersonare la squadra d'elite della Umbrella, o i protagonisti storici della saga. Resident Evil: Operation Raccoon City uscirà a Marzo 2012 per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: trailer dedicato ai personaggi

    18

    trailer 22:32, 14 Dicembre 2011

    Resident Evil: Operation Raccoon City: trailer dedicato ai personaggi

    Capcom ha rilasciato oggi un nuovo trailer di Resident Evil: Operation Raccoon City, in cui ci presenta i personaggi che potremo impersonare nella modalità multiplayer "Heroes". I giocatori potranno scegliere di impersonare i classici personaggi protagonisti della serie: Leon Kennedy, Claire Redfield, Carlos Oliveira, Jill Valentine, Hunk, Nicholai Ginovaef, Lone Wolf e Ada Wong. Resident Evil: Operation Raccoon City uscirà a Marzo per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: la boxart USA

    11

    notizia 10:55, 11 Novembre 2011

    Resident Evil: Operation Raccoon City: la boxart USA

    Capcom ha pubblicato oggi la copertina ufficiale per il mercato USA di Resident Evil: Operation Raccoon City, sia in versione normale, che in versione Special Edition. Lo shooter horrror incentrato sul gioco multiplayer sarà disponibile dal 20 Marzo negli USA per Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer. La Special Edition del gioco sarà contenuta in una custodia in alluminio abbellita da un artwork esclusivo, una toppa dell'Umbrella Security Service, una della Spec Ops Field Unit, una targa stilizzata e otto armi bonus all'interno del gioco.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: non c'è alcuna beta in arrivo

    2

    notizia 10:48, 4 Novembre 2011

    Resident Evil: Operation Raccoon City: non c'è alcuna beta in arrivo

    In un intervento pubblicato su Capcom Unity, Mike Jones ha smentito l'arrivo di una beta online di Resident Evil: Operation Raccoon City ad inizio 2012. La comunicazione arriva dopo che Joystiq ha diffuso la notizia sulla versione di prova, dopo un'intervista durante l'ultimo press-tour organizzato dalla sotware house. Stando a quanto affermato da Jones, l'annuncio della Beta è stato solo un errore di interpretazione delle sue parole. Resident Evil: Operation Raccoon City uscirà a Marzo 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Resident Evil: Operation Raccoon City: una beta multiplayer agli inizi del 2012

    3

    notizia 09:54, 1 Novembre 2011

    Resident Evil: Operation Raccoon City: una beta multiplayer agli inizi del 2012

    Durante il suo ultimo press-tour dedicato ai giochi in arrivo da qui al prossimo Marzo, Capcom ha confermato che una beta multiplayer di Resident Evil: Operation Racoon City - shooter survival horror incentrato sul multiplayer - sarà disponibile agli inizi del prossimo anno. A confermarlo è stato il producer Mike Jones ai microfoni di Joystiq, sebbene non abbia aggiunto ulteriori dettagli in merito alla versione di prova e sul suo periodo di lancio. Resident Evil: Operation Raccoon City sarà disponibile dal 20 Marzo negli USA su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer.

    Resident Evil: Operation Raccoon City - Nuovo trailer

    12

    notizia 18:33, 31 Ottobre 2011

    Resident Evil: Operation Raccoon City - Nuovo trailer

    È il momento di indossare le uniformi dei corpi speciali Umbrella e di dare la caccia a Leon e Claire! Capcom ha diffuso un nuovo trailer da Resident Evil: Operation Raccoon City composto da filmati in computer grafica e scene del gioco. L'uscita è prevista per il 20 Marzo dell'anno prossimo.

    Resident Evil: Operation Raccoon City il 20 Marzo negli USA

    10

    notizia 20:04, 29 Ottobre 2011

    Resident Evil: Operation Raccoon City il 20 Marzo negli USA

    Capcom ha appena annunciato la data americana per il lancio di Resident Evil: Operation Raccoon City, fissata per il 20 Marzo 2012. La data si riferisce solo alle versioni console (PlayStation 3 e Xbox 360), mentre l'edizione PC uscirà prossimamente ma in una data purtroppo ancora da definire.

    Resident Evil: per Capcom è importante diversificare l'offerta ludica

    24

    notizia 17:28, 7 Ottobre 2011

    Resident Evil: per Capcom è importante diversificare l'offerta ludica

    In un articolo pubblicato su Gamasutra, il producer di Resident Evil Masachika Kawata ha parlato dei prossimi due episodi della serie in arrivo sul mercato: Operation Raccoon City e Revelations. Kawata ha fatto notare come la saga si stia affermando come un brand che include diversi generi, ed ha suggerito che, se ogni Resident Evil si focalizzasse solo sull'aspetto survival horror, la gente si stuferebbe subito del franchise.

    Resident Evil Operation Raccoon City slitta agli inizi del 2012

    4

    notizia 20:44, 20 Settembre 2011

    Resident Evil Operation Raccoon City slitta agli inizi del 2012

    Dopo l'annuncio avvenuto in primavera, ed un'apparizione all'E3 2011, Resident Evil: Operation Raccoon City è apparentemente scomparso dalla line-up dei titoli in uscita nei prossimi mesi da parte di Capcom. Il gioco infatti non era presente al Tokyo Game Show, ed il sospetto che la compagnia abbia deciso di posticipare il lancio - previsto inizialmente entro la fine dell'anno- sembra diventare sempre più concreto. La redazione di Kotaku ha così contattato la software house per dei chiarimenti. Capcom ha risposto che Operation Raccon City è ora atteso durante il prossimo inverno, il che significa che, con tutta probabilità, lo shooter in terza persona uscirà nei primi tre mesi del 2012.

    Capcom lancia un gioco ARG per Resident Evil Operation Raccoon City

    1

    notizia 18:22, 1 Settembre 2011

    Capcom lancia un gioco ARG per Resident Evil Operation Raccoon City

    Capcom ha da poco messo online un gioco ARG (Alternate Reality Game) per pubblicizzare il suo prossimo titolo del franchise Resident Evil, Resident Evil: Operation Raccoon City. In pratica, si tratta del portale della Umbrella Sciences, attravero il quale, quasi si trattasse di un hackeraggio, si passa al sito InsertedEvil.com. Nelle prossime settimane, ai partecipanti sarà chiesto di cercare prove che possano testimoniare le aberrazioni che Umbrella copre e che si appresta a rilasciare a Raccoon City. Gli indizi saranno ottenibili direttamente sul sito e, di lì, si partirà alla caccia delle prove in tutto il web. Una volta scovata la prova, si otterà un codice che permetterà di sbloccarla nel portale madre e passare alla prova successiva. Per chi è interessato, può trovare l'ARG a questo indirizzo.

    Trailer gameplay per Resident Evil: Raccoon City

    18

    notizia 23:00, 7 Giugno 2011

    Trailer gameplay per Resident Evil: Raccoon City

    Finalmente è arrivata l'ora per Resider Evil: Raccoon City di svelare cosa c'è dietro i bei filmati in computer grafica finora mostrati: Capcom ha appena diffuso ben due video dedicati al gameplay del nuovo titolo della serie in cui vengono mostrati combattimenti in ambienti cittadini tra gli agenti dell'Umbrella e zombie, soldati e altri mostri familiari ai fan della saga. Resident Evil: Raccoon City sarà disponibile sugli scaffali dei negozi entro la fine dell'anno in corso; intanto, potete iniziare a farvi un'idea più concreta guardando i trailer di seguito alla news.

    Resident Evil Operation Raccoon City: trailer E3

    38

    video 11:14, 5 Giugno 2011

    Resident Evil Operation Raccoon City: trailer E3

    Azione allo stato puro nel nuovo trailer E3 di Resident Evil: Operation Raccoon City. Interamente in computer grafica, nel filmato si vede la squadra d'assalto della Umbrella inseguire e tentare di abbattere due membri della R.P.D., finendo poi in un garage dove li attende una sorpresa. Nella speranza di poter vedere qualche scena di gameplay in movimento, bisognerà aspettare l'inizio della kermesse videoludica. In sviluppo per Playstation 3, Xbox 360 e PC, Resident Evil: Operation Raccoon City dovrebbe essere disponibile entro la fine dell'anno in corso.

    Nuovi dettagli su Resident Evil Operation Raccoon City

    5

    notizia 10:33, 30 Maggio 2011

    Nuovi dettagli su Resident Evil Operation Raccoon City

    L'ultimo numero della rivista Official PlayStation Magazine contiene una nuova anteprima di Resident Evil Operation Raccoon City, un action shooter ambientato nel mondo della storica saga survival horror di Capcom, in arrivo in autunno su Xbox 360, PlayStation 3 e Personal Computer . Ricordiamo che il gioco, sviluppato da Slant 6 Games, è ambientato a Raccon City, nel settembre del 1998: l'Umbrella Corporation ha inviato nella cittadina una squadra speciale di soldati incaricata di eliminare qualsiasi prova dell'infezione zombie, e far fuori qualsiasi sopravvissuto. I giocatori vestiranno i panni di un membro della Umbrella Security Services soldier (U.S.S.), in accesi scontri contro le forze oscure che popolano Raccoon. Di seguito in nuovi dettagli disponibili.

    Resident Evil Operation Raccoon City: dal Giappone un nuovo trailer

    27

    notizia 01.43, 13 Aprile 2011

    Resident Evil Operation Raccoon City: dal Giappone un nuovo trailer

    Arriva dal sito ufficiale giapponese di Resident Evil: Operation Raccoon City, il primo trailer gameplay tratto dal nuovo shooter spin-off realizzato da Slant 6 Games. La clip mostra in tre minuti un assaggio del gameplay insieme alla presentazione dei membri delle fazioni presenti all'interno del titolo, la U.S.S. Delta e il team Spec Ops. Ricordiamo che Resident Evil Operation Raccoon City sarà disponibile in autunno per Xbox 360, PS3 e PC.

    Resident Evil Operation Raccoon City: nuove immagini dal Captivate 11

    14

    notizia 17.05, 12 Aprile 2011

    Resident Evil Operation Raccoon City: nuove immagini dal Captivate 11

    Capcom ha pubblicato nuove immagini per Resident Evil: Operation Raccoon City, nuovo titolo della famosa serie in sviluppo per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC. Nato dalla collaborazione tra Capcom e lo studio canadese Slant 6 Games, il titolo è atteso durante il prossimo inverno. Resident Evil: Operation Raccoon City sarà uno shooter in terza persona ambientato nell'oscuro e terrificante universo di Resident Evil, ed offrirà una nuova chiave di lettura degli aventi narrati in Resident Evil 2 e Resident Evil 3. L'ambientazione sarà quella di Raccon City, nel settembre del 1998: l'Umbrella Corporation ha inviato nella cittadina una squadra speciale di soldati incaricata di eliminare qualsiasi prova dell'infezione zombie, e far fuori qualsiasi sopravvissuto. I giocatori vestiranno i panni di un membro della Umbrella Security Services soldier (U.S.S.), in accesi scontri contro le forze oscure che popolano Raccoon.

    Resident Evil Operation Raccoon City: Leon viene ucciso in un concept art

    29

    notizia 09.02, 10 Aprile 2011

    Resident Evil Operation Raccoon City: Leon viene ucciso in un concept art

    Che Resident Evil: Operation Raccoon City offra una reinterpretazione fantasiosa degli eventi di Residen Evil 2 e 3 lo si era già capito dalle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi da parte di Capcom e Slant 6 Games, ma oggi, un nuovo artwork pubblicato da Relyonhorror.com lo conferma. Nell'illustrazione che trovate in calce, Vector, uno dei membri della Umbrella Security Services spara un colpo in testa a Leon Kennedy, celebre protagonista della saga.

    Nuovo merchandise per il 15° anniversario di Resident Evil

    2

    notizia 10.28, 8 Aprile 2011

    Nuovo merchandise per il 15° anniversario di Resident Evil

    Capcom ha recentemente aperto un nuovo sito web dedicato al 15° anniversario di una delle sue saghe più famose nella quale si possono acquistare tutta una serie di gadget e merchandise varia dedicati a Resident Evil. Si parte dalle action figures per arrivare a capi di vestiario come t-shirt e berretti. Tra gli articoli, inoltre, spicca la riproduzione quanto mai fedele della pistola di Chris Redfield, la Samurai Edge, venduta al prezzo di 20.790 yen, circa 170 euro. Rimandiamo alla pagina ufficiale per maggiori informazioni.

    Resident Evil: un trailer per il 15° anniversario della saga

    16

    video 18.09, 5 Aprile 2011

    Resident Evil: un trailer per il 15° anniversario della saga

    Capcom ha pubblicato oggi un trailer dedicato alla sua storica saga survival horror Resident Evil. Il franchise compie quest'anno ben 15 anni, e la compagnia ha voluto riassumere con questo filmato tutti i titoli in uscita prossimamente. Possiamo così osservare una carrellata di sequenze tratte dai Resident Evil 4 HD e Resident Evil: Code Veronica HD - i due titoli rimasterizzati in alta definizione in arrivo sui mercati digital delivery di Xbox 360 e PS3. Oppure dare un nuovo sguardo ai due giochi in sviluppo per Nintendo 3DS: The Mercenaries 3D e Revelations. Infine non manca l'ultimo titolo fresco di annuncio, Operation Raccon City, uno shooter in terza persona ambientato tra le strade della famosa cittadina americana invasa dagli zombie.

    Resident Evil Operation Raccoon City: non un survival horror ma uno shooter

    28

    notizia 14.53, 5 Aprile 2011

    Resident Evil Operation Raccoon City: non un survival horror ma uno shooter

    Si è espresso molto chiaramente, sulle pagine dell'Official Xbox Magazine, il producer di Capcom Masachika Kawata riguardo il nuovo Resident Evil Operation Raccoon City: "non stiamo puntando a un altro survival horror, ma a un shooting game". Kawata ha dichiarato che il titolo, in sviluppo presso gli studios di Slant Six, prenderà una direzione differente rispetto alla serie tradizionale, concentrandosi sugli elementi da sparatutto, "in modo da attirare i fan degli shooter a questo gioco particolare". Inoltre, il producer giapponese ha affermato che il Resident Evil tradizionale, survival horror, sarà ripreso dalla serie principale, permettendo agli spin-off come Operation Raccoon City di spaziare in altri generi: "Questo sarà un gioco veramente, veramente unico".

    Resident Evil Operation Raccoon City, pubblicato il teaser trailer

    52

    video 17.28, 30 Marzo 2011

    Resident Evil Operation Raccoon City, pubblicato il teaser trailer

    Capcom ha rilasciato oggi il primo video ufficiale di Resident Evil Operation Raccoon City, il nuovo capitolo della serie in arrivo in autunno per Xbox 360, PS3 e PC. Nato dalla collaborazione tra Capcom e lo studio canadese Slant 6 Games, il titolo è atteso durante il prossimo inverno. Resident Evil: Operation Raccoon City sarà uno shooter in terza persona ambientato nell'oscuro e terrificante universo di Resident Evil, ed offrirà una nuova chiave di lettura degli aventi narrati in Resident Evil 2 e Resident Evil 3.

    Resident Evil Operation Raccoon City: primi dettagli da OPM

    21

    notizia 10.32, 29 Marzo 2011

    Resident Evil Operation Raccoon City: primi dettagli da OPM

    L'ultimo numero della rivista Official PlayStation Magazine contiene le prime informazioni su Resident Evil Operation Raccoon City, nuovo titolo della celebra saga Capcom in arrivo in inverno. Il titolo, in sviluppo per Xbox 360, PS3 e PC, sarà ambientato nella cittadina americana colpita dall'infezione zombie, e ci metterà nei panni di una squadra di militari inviata dall'Umbrella Corp. per eliminare tutte le prove e i testimoni dell'epidemia. Di seguito tutti i dettagli estratti dall'articolo.

    notizia 13.17, 28 Marzo 2011

    Capcom conferma lo sviluppo di Resident Evil Operation Raccoon City per Xbox 360, PS3 e PC

    Capcom ha confermato oggi lo sviluppo di Resident Evil: Operation Raccoon City, nuovo titolo della famosa serie in sviluppo per PlayStation 3, Xbox 360 e Windows PC. Nato dalla collaborazione tra Capcom e lo studio canadese Slant 6 Games, il titolo è atteso durante il prossimo inverno. Resident Evil: Operation Raccoon City sarà uno shooter in terza persona ambientato nell'oscuro e terrificante universo di Resident Evil, ed offrirà una nuova chiave di lettura degli aventi narrati in Resident Evil 2 e Resident Evil 3.