Notizie

    Capcom ha intenzione di realizzare un porting HD anche di  Resident Evil The Mercenaries 3D?

    9

    notizia 09:41, 24 Gennaio 2013

    Capcom ha intenzione di realizzare un porting HD anche di Resident Evil The Mercenaries 3D?

    Resident Evil: Revelations potrebbe non essere il solo videogioco della serie uscito su Nintendo 3DS ad arrivare anche su home console. Un indizio arriva dalle parole del vice presidente di Capcom, Christian Svensson, sul forum di Capcom Unity. Rispondendo ad un utente che chiedeva se anche Resident Evil: The Mercenaries 3D sarebbe stato rilasciato su PlayStation 3, Xbox 360, Wii U e PC, Svensson ha risposto: "Capisco la richiesta. Parleremo dell'argomento la prossima settimana."Per quanto riguarda Revelations HD, Svesson ha inoltre preannunciato una modalità Raid "estremamente ampliata".

    Resident Evil: la voce di Alber Wesker risponde a 35 domande dei fan

    1

    notizia 09:16, 18 Luglio 2011

    Resident Evil: la voce di Alber Wesker risponde a 35 domande dei fan

    L'attore e doppiatore D.C. Douglas vanta nel suo curriculum diversi lavori interessanti, tra i quali essere la voce ufficiale di Albert Wesker, l'antagonista numero 1 di Resident Evil. Con una video-intervista che trovate in calce, Douglas ha voluto rispondere ad alcune domande poste dai fan della celebre serie survival horror. Ovviamente l'attore non ha potuto svelare dettagli sul futuro della saga, e sul destino di Wesker dopo Resident Evil 5, ma ha potuto spiegare cosa significa vestire i panni di un personaggio così misterioso e altrettanto importante per Resident Evil, esprimere la sua idea per una spin-off tutto dedicato a Wesker, e stupirsi della presenza di molti yaoi (manga che trattano di relazioni omosessuali) tra il suo personaggio e Chris Redfield.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: i salvataggi permanenti non saranno più riproposti in futuro

    9

    notizia 15:11, 4 Luglio 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: i salvataggi permanenti non saranno più riproposti in futuro

    Sul blog ufficiale di Capcom Unity, il CEO di Capcom USA Christian Svensson ha dichiarato che il sistema di salvataggi permanenti adottato in Resident Evil: The Mercenaries 3D non sarà più riproposto in futuro. La notizia arriva dopo le numerose polemiche dei giocatori dello shooter su Nintendo 3DS, i quali hanno costatato l'impossibilità di cancellare i save file dalla scheda di gioco. Il titolo dunque non solo non può essere "resettato", ma risulta anche difficilmente vendibile sul mercato dell'usato."E 'giusto dire che non c'è mai stata dietro a tutto questo la nostra intenzione di penalizzare il consumatore, cosi come alcuni teorici della cospirazione là fuori vorrebbero far credere. E 'anche giusto dire che, alla luce delle polemiche che la nostra scelta ha scatenato, non credo che vedrete questo genere di cose accadere di nuovo in futuro."

    Resident Evil The Mercenaries 3D: Capcom risponde riguardo la questione dei salvataggi

    6

    notizia 15:56, 30 Giugno 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: Capcom risponde riguardo la questione dei salvataggi

    Dopo le proteste da parte di molti giocatori per quanto riguarda la debacle sui dati di salvataggio di Resident Evil: The Mercenaries 3D, Capcom ha fornito una risposta ufficiale alla questione, nel tentativo di calmare un po' le acque. Ad inizio di questa settimana si è scoperto che chi gioca allo shooter per Nintendo 3DS non può eliminare i dati di salvataggio sulla scheda di gioco, il che significa che è praticamente impossibile vendere il titolo sul mercato dell'usato.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: il divertente spot americano per il lancio ufficiale

    1

    notizia 20:42, 28 Giugno 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: il divertente spot americano per il lancio ufficiale

    Capcom ha rilasciato oggi negli USA Resident Evil The Mercenaries 3D, shooter arcade per Nintendo 3DS. Per accompagnare l'uscita del titolo nei negozi, la compagnia ha iniziato a trasmettere sulle reti nazionali questo simpatico spot da 30 secondi che trovate in calce: chi non vorrebbe portare sempre con se uno zombie da compagnia? Resident Evil The Mercenaries 3D, tratto dalla classica modalità mercenari della storica saga survival horror, sarà disponibile in Europa venerdì 1° Luglio.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: una vasta galleria immagini prima dell'uscita nei negozi

    7

    notizia 18:11, 28 Giugno 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: una vasta galleria immagini prima dell'uscita nei negozi

    Capcom ha rilasciato oggi 40 immagini tratte da Resident Evil: The Mercenaries 3D, shooter in terza persona per Nintendo 3DS che debutterà sugli scaffali dei negozi il venerdì prossimo. Il titolo, tratto dalla celebre modalità Mercenari della popolare saga survival horror, conterrà diverse modalità multiplayer, in co-op e competitive, da poter giocare sia in locale che in rete. I videoplayer potranno vestire i panni di 8 diversi personaggi tratti dalla serie - Chris e Claire Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Hunk, Jack Krauser, Rebecca Chambers e Barry Burton- ognuno dotato di caratteristiche e abilità particolari.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: Capcom chiarisce la questione dei salvataggi

    6

    notizia 10:13, 28 Giugno 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: Capcom chiarisce la questione dei salvataggi

    Ieri si era diffusa la notizia che i file di salvataggio di Resident Evil: The Mercenaries 3D fossero stati resi incancellabili per contrastare in qualche modo il mercato dell'usato. Capcom si è affrettata a chiarire che non si tratta affatto di questo: "il mercato dell'usato non è un fattore che è stato preso in considerazione per questa decisione" è stato riferito dalla compagnia su GiantBomb, benché non abbiano spiegato in maniera diretta il motivo dietro questa scelta. Secondo quanto riportato, The Mercenaries 3D salverà i progressi direttamente sulla cartuccia, dove non potranno essere più modificati né cancellati.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: i salvataggi non possono più essere cancellati

    10

    notizia 09:55, 27 Giugno 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: i salvataggi non possono più essere cancellati

    Recentemente, sul forum di Neogaf, è stato pubblicato uno screenshot del libretto di istruzioni di Resident Evil: The Mercenaries 3D in cui si legge che i file di salvataggio del titolo non possono essere più cancellati definitivamente. Non è chiaro quali siano le motivazioni dietro questa scelta di Capcom, se si tratta di un semplice errore o invece un altro modo per contrastare il mercato dell'usato, considerato che, in questo modo, è praticamente impossibile avere un salvataggio del tutto nuovo. Si attendono comunicazioni ufficiali da parte della compagnia a riguardo. Resident Evil: The Mercenaries 3D sarà disponibile a partire dal primo di luglio per Nintendo 3Ds.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: 40 minuti di gameplay filmati da Capcom

    7

    notizia 09:12, 25 Giugno 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: 40 minuti di gameplay filmati da Capcom

    Capcom ha offerto ai giocatori in attesa di Resident Evil The Mercenaries 3D una sessione di gioco in cui lo staff di Capcom Unity ci mostra il titolo in ogni suo aspetto, in più di 40 minuti di filmato in-game. Disponibile dal 1° Luglio in Europa per Nintendo 3DS, Resident Evil The Mercenaries 3D racchiude la celebre modalità Mercenari della popolare saga survival horror:il titolo includerà modalità multiplayer, in co-op e competitive, da poter giocare sia in locale che in rete. I videoplayer potranno vestire i panni di 8 diversi personaggi tratti dalla serie - Chris e Claire Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Hunk, Jack Krauser, Rebecca Chambers e Barry Burton - ognuno dotato di caratteristiche e abilità particolari.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: nuova galleria immagini
    notizia 18:24, 14 Giugno 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: nuova galleria immagini

    Capcom ha rilasciato una nuova serie di immagini di Resident Evil: The Mercenaries 3D, shooter in terza persona in arrivo per Nintendo 3DS. Il titolo, dedicato alla celebre modalità Mercenari della popolare saga survival horror, sarà disponibile in Europa dal 1° Luglio. The Mercenaries 3D conterrà diverse modalità multiplayer, in co-op e competitive, da poter giocare sia in locale che in rete. I videoplayer potranno vestire i panni di 8 diversi personaggi tratti dalla serie - Chris e Claire Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Hunk, Jack Krauser, Rebecca Chambers e Barry Burton- ognuno dotato di caratteristiche e abilità particolari.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: trailer di presentazione dei personaggi

    4

    video 09:36, 27 Maggio 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: trailer di presentazione dei personaggi

    Capcom ha rilasciato un nuovo trailer di Resident Evil: The Mercenaries 3D, nuovo shooter arcade in arrivo su Nintendo 3DS. Il filmato ci presenta tutti i "mercenari" che andremo ad impersonare nel gioco, in arrivo il prossimo 1° Luglio in Europa. I videoplayer potranno vestire i panni di 8 diversi personaggi tratti dalla serie - Chris e Claire Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Hunk, Jack Krauser, Rebecca Chambers e Barry Burton- ognuno dotato di caratteristiche e abilità particolari.

    Resident Evil: Mercenaries 3D in principio era un tech test

    1

    notizia 16:14, 19 Maggio 2011

    Resident Evil: Mercenaries 3D in principio era un tech test

    Non è la prima volta che viene ammesso che alcuni dei titoli di prossima uscita per Nintendo 3DS siano inizialmente stati ideati semplicemente come tech test. Questa è la volta di Resident Evil: Mercenaries 3D: Masachika Kawata, produttore di ambo i giochi del franchise in arrivo sulla console portatile, ha dichiarato che in principio Mercenaries 3D non era altro che una demo. Ma, in seguito alle richieste di un titolo che riprendesse le meccaniche della modalità Mercenaries di Resident Evil 4 e 5, si è deciso di realizzare un gioco completo. Inoltre, Kawata ha ammesso che la compagnia aveva intenzione di rilasciare giochi il prima possibile rispetto alla data di uscita del 3DS.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: data di uscita europea

    2

    video 14:22, 19 Maggio 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: data di uscita europea

    Capcom e Nintendo hanno annunciato oggi la data di lancio ufficiale di Resident Evil: The Mercenaries 3D, shooter in terza persona per Nintendo 3DS. Il titolo, dedicato alla celebre modalità Mercenari della popolare saga survival horror, sarà disponibile in Europa dal 1° Luglio. Il titolo conterrà diverse modalità multiplayer, in co-op e competitive, da poter giocare sia in locale che in rete. I videoplayer potranno vestire i panni di 8 diversi personaggi tratti dalla serie - Chris e Claire Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Hunk, Jack Krauser, Rebecca Chambers e Barry Burton- ognuno dotato di caratteristiche e abilità particolari. Resident Evil: The Mercenaries 3D includerà inoltre una demo di Resident Evil: Revelations, avventura horror in arrivo su 3DS nel 2012.

    notizia 19:56, 17 Maggio 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: confermato Barry Burton tra i mercenari

    Capcom ha confermato oggi la presenza di Barry Burton tra i personaggi giocabili in Resident Evil The Mercenaries 3D, shooter in terza persona in arrivo per Nintendo 3DS. Barry è il membro della squadra STARS che fa da supporto a Jill nel suo scenario in Resident Evil. Di seguito potete trovare le prime immagini di Barry rilasciate oggi dalla software house. Resident Evil The Mercenaries 3D, la trasposizione portatile della modalità mercenari presente dal terzo episodio in poi della saga di Resident Evil, sarà distribuito da Nintendo in Europa nel mese di Luglio.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: Nintendo lo distribuirà in Europa a Luglio

    1

    notizia 11:52, 12 Maggio 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: Nintendo lo distribuirà in Europa a Luglio

    Nintendo ha confermato oggi l'accordo con Capcom per distribuire sul territorio europeo Resident Evil: The Mercenaries 3D, nuovo shooter per Nintendo 3DS. La compagnia, esattamente come è avvenuto con Super Street Fighter 4, si occuperà delle vendite, del marketing e della distribuzione del gioco in Italia e negli altri paesi della comunità europea. Resident Evil: The Mercenaries 3D, la trasposizione portatile della modalità mercenari presente dal terzo episodio in poi della saga di Resident Evil, supporterà il gioco co-op online tramite connessione WiFi. Il videogioco sarà disponibile in Europa nel mese di Luglio.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: nuovo trailer virale e immagini per Rebecca Chambers

    5

    notizia 18:47, 10 Maggio 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: nuovo trailer virale e immagini per Rebecca Chambers

    Capcom ha pubblicato oggi un nuovo trailer virale per Resident Evil: The Mercenaries 3D, titolo in sviluppo per NIntendo 3DS in arrivo a Giugno. Oltre al video notiziario che ci informa sulle ultime informazioni disponibili sulla dura battaglia intrapresa dai mercenari, sono ora disponibili anche immagini inedite dedicate a Rebecca Chambers, uno dei personaggi giocabili in The Mercenaries 3D.

    Resident Evil The Mercenaries 3D elimina la distinzione tra portatili e home console

    10

    video 12.24, 18 Aprile 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D elimina la distinzione tra portatili e home console

    La grafica di Resident Evil: The Mercenaries 3D potrà essere comparata a quella delle home console. Lo afferma il producer Capcom Masachika Kawata, nel corso di un'intervista rilasciata a Eurogamer. "Siamo fieri del risultato ottenuto con il Nintendo 3DS. E' nostra opinione che The Mercenaries 3D ha un comparto grafico davvero eccezionale, che elimina quasi la distinzione tra prestazioni delle portatili e delle home console." The Mercenaries 3D sarò disponibile ad inizio della prossima estate: il titolo contiene la celebre modalità arcade presente in diversi titoli principali della saga survival horror, a partire da Resident Evil 3. Ricordiamo che Capcom ha in sviluppo anche un altro titolo della saga per 3DS: Resident Evil: Revelation offrirà una nuova avventura, e sarà disponibile nel corso del 2012.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: immagini e trailer dal Captivate

    33

    notizia 17.06, 12 Aprile 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: immagini e trailer dal Captivate

    Capcom pubblica nuove immagini ed un trailer per Resident Evil: Mercenaries 3DS, titolo in sviluppo per Nintendo 3DS. Resident Evil: Mercenaries 3DS è la trasposizione portatile della modalità mercenari presente dal terzo episodio in poi della saga di Resident Evil. I giocatori dovranno fare gioco di squadra per eliminare i nemici in un limite di tempo. Nell'incarnazione per Nintendo 3DS, il gioco supporterà la modalità WiFi co-op a due giocatori.

    Resident Evil The Mercenaries 3D, confermata Rebecca Chambers
    notizia 08.48, 8 Aprile 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D, confermata Rebecca Chambers

    Un filmato off-screen catturato durante il Wondercon ha confermato che in Resident Evil: The Mercenaries 3D sarà presente Rebecca Chambers come personaggio giocabile. Rebecca si unirà ad altri personaggi celebri della saga, in questo shooter arcade in arrivo in estate per Nintendo 3DS. Al momento i confermati sono Chris Redfield, Claire Redfield, Jill Valentine, Albert Wesker, Hunk, e Jack Krauser.

    Resident Evil The Mercenaries 3DS: nuovo spot e info da Nintendo Power

    4

    notizia 23.38, 3 Aprile 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3DS: nuovo spot e info da Nintendo Power

    Dal web arrivano nuove interessanti informazioni e materiale promozionale per Resident Evil: The Mercenaries 3D, il titolo per Nintendo 3DS disponibile a Giugno in Giappone. Capcom ha rilasciato un breve spot, che elenca sommariamente le caratteristiche del titolo. Sulla rivista americana Nintendo Power, il producer Masachika Kawata ha rivelato nuovi dettagli interessanti. La colonna sonora, ad esempio, sarà composta da diverse musiche tratte dai precedenti episodi, ma non mancheranno tracce inedite. Si è parlato anche di possibili DLC, sebbene Capcom debba ancora consultare Nintendo per i dettagli in merito. Confermato un sistema di progressione dei personaggi giocabili, con la possibilità di sbloccare tre gradi per ogni abilità e ottenere medaglie. Kawata ha ribadito che il gioco sarà vastissimo, e che ci saranno diverse espedienti che aumenteranno la rigiocabilità del titolo.

    Resident Evil The Mercenaries 3D: nuovo video gameplay e presunta data di uscita europea

    8

    video 19.43, 29 Marzo 2011

    Resident Evil The Mercenaries 3D: nuovo video gameplay e presunta data di uscita europea

    Capcom ha pubblicato oggi un nuovo filmato tratti dal gameplay di Resident Evil: The Mercenaries 3D, il titolo per Nintendo 3DS basato sulla celebre modalità Mercenari degli ultimi episodi della saga. La clip mostra in azione due personaggi: Jill Valentine e Albert Wesker. Oltre al video, giunge dalla rete una probabile data di uscita europea del gioco: la British Board of Film Classification, classificando il gioco, ha pubblicato anche il giorno di lancio: il 17 giugno. Attendiamo conferme da parte di Capcom.

    Data giapponese per Resident Evil Mercenaries 3D

    2

    notizia 09.11, 23 Marzo 2011

    Data giapponese per Resident Evil Mercenaries 3D

    Il numeri di questa settimana di Famitsu ha svelato la data di lancio di Resident Evil The Mercenaries 3D, titolo Capcom in sviluppo per Nintendo 3DS. Il gioco, che ripropone la classica modalità mercenari presenti negli ultimi capitoli della saga principale, sarà disponibile dal 2 Giugno, al prezzo di 4,800 yen. Il magazine ha inoltre offerto alcuni nuovi dettagli su due personaggi:Albert Wesker e Jill Valentine. Wesker farà uso massiccio delle sue armi per eliminare gli zombie, come la sua fidata magnum e il suo fucile. Jill utilizzerà invece una mitragliatrice unita ad un fucile, e durante i combattimenti potrà utilizzare anche i coltelli e assestare potenti calci per allontanare i nemici. Famitsu rivela che ogni personaggio sarà dotato di particolari caratteristiche, armi e abilità. Jill ad esempio è un personaggio bilanciato, mentre Wesker è molto potente soprattutto per quanto riguarda l'uso delle armi. La rivista fa inoltre menzione della modalità "Duo", in cui due giocatori possono co-operare in locale e online all'interno degli stage.

    Resident Evil: Mercenaries 3D: nuove immagini e trailer

    1

    notizia 17.19, 19 Gennaio 2011

    Resident Evil: Mercenaries 3D: nuove immagini e trailer

    Capcom ha pubblicato oggi nuove immagini ed un trailer per Resident Evil: Mercenaries 3D, titolo in arrivo per Nintendo 3DS. Resident Evil: Mercenaries 3D è la trasposizione portatile della modalità mercenari presente dal terzo episodio in poi della saga di Resident Evil. I giocatori dovranno fare gioco di squadra per eliminare i nemici in un limite di tempo. Nell'incarnazione per Nintendo 3D, il gioco supporterà la modalità WiFi co-op a due giocatori. Al momento sono confermati come personaggi giocabili Chris Redfield, Claire Redfield, Jack Krauser e Hunk.

    Immagini e render per Resident Evil: Mercenaries 3DS
    notizia 09.05, 9 Dicembre 2010

    Immagini e render per Resident Evil: Mercenaries 3DS

    Dopo le ultime informazioni rivelate nella giornata di ieri da parte di Capcom, la software house pubblica nuove immagini inedite per Resident Evil: Mercenaries 3DS, titolo in sviluppo per Nintendo 3DS. Resident Evil: Mercenaries 3DS è la trasposizione portatile della modalità mercenari presente dal terzo episodio in poi della saga di Resident Evil. I giocatori dovranno fare gioco di squadra per eliminare i nemici in un limite di tempo. Nell'incarnazione per Nintendo 3DS, il gioco supporterà la modalità WiFi co-op a due giocatori. Al momento sono confermati come personaggi giocabili Chris Redfield, Claire Redfield, Jack Krauser e Hunk.

    Nuove informazioni per Resident Evil: Mercenaries 3DS

    5

    notizia 11.29, 8 Dicembre 2010

    Nuove informazioni per Resident Evil: Mercenaries 3DS

    Arrivano dal Giappone nuove informazioni riguardanti i due episodi di Resident Evil in sviluppo per Nintendo 3DS. Stando a quanto riportato dal sito andriasang, l'ultimo numero di Famitsu rivela che Resident Evil: Mercenaries 3DS, titolo dedicato alla componente multiplayer, permetterà di correre e sparare contemporaneamente, una caratteristica assente da Resident Evil 5 e da sempre richiesta dai fan. Inoltre il magazine rivela che il gioco è completo al 70%. Aggiornamento: Arrivano da andriasang ulteriori informazioni sul titolo. Mercenaries 3D sarà una versione portatile della modalità mercenari presente dal terzo episodio in poi della saga.

    notizia 11.35, 30 Settembre 2010

    Nuovi dettagli per Resident Evil: Mercenaries 3DS

    Resident Evil Mercenaries 3DS, come è possibile intuire dal titolo, si baserà interamente sull'omonima modalità extra presente all'interno di Resident Evil 4 e 5. Il gioco proporrà gli stessi livelli visti nei suddetti capitoli, infarcendoli di nuove modalità e di personaggi tratti dall'intero mondo del franchise Capcom, villains inclusi.Il titolo supporterà inoltre la Wi-Fi Connection per garantire partite multiplayer online di stampo cooperativo! Ricordiamo che Mercenaries è una produzione del tutto differente da Resident Evil Revelations, altro gioco della serie atteso esclusivamente su Nintendo 3DS.

    Capcom annuncia Resident Evil: Mercenaries 3D per Nintendo 3DS
    notizia 08.00, 29 Settembre 2010

    Capcom annuncia Resident Evil: Mercenaries 3D per Nintendo 3DS

    Nintendo e Capcom hanno annunciato oggi Resident Evil: Mercenaries per Nintendo 3DS. Il titolo, rivelato durante la conferenza Nintendo di oggi, è un progetto separato da Resident Evil: Revelations. La nuova console portatile Nintendo riceverà cosi ben due titoli distinti del famoso franchise della software house giapponese. Come suggerisce il nome, il titolo sembrerebbe essere incentrato sulla famosa modalità Mercenari presente in Resident Evil 4 e 5 e supporterà varie modalità multigiocatore online.