Resident Evil Umbrella Corps seguirà gli eventi di Resident Evil 6

di

I produttori di Resident Evil Umbrella Corps, Masachika Kawata e James Vance, hanno rivelato alcuni dettagli riguardanti l'ambientazione dello sparatutto multigiocatore competitivo.

"Lo scenario di Resident Evil Umbrella Corps non è ipotetico ed è ambientato dopo gli eventi di Resident Evil 6. Il nome Umbrella Corps. verrà usato in un modo quasi ironico, perchè come gli appassionati sanno bene, la società non esiste più; è stata infatti distrutta. Le basi del titolo si fondano su vari aspetti dell'universo della serie."

I due sviluppatori hanno dichiarato che il titolo non avrà un sistema di livelli standardizzato; il giocatore migliorerà se stesso acquisendo esperienza e non sbloccando potenziamenti: "Invece di aumentare il livello del proprio alter ego virtuale seguendo cifre prestabilite per la forza (o altri parametri), saranno gli stessi giocatori a crescere acquisendo esperienza col tempo. Ci sarà un sistema a punteggio che permetterà di sbloccare opzioni di personalizzazione, ma non permetterà di creare personaggi più forti semplicemente giocando a lungo. L'utente stesso dovrà diventare un giocatore migliore. Ciò che distingueranno i personaggi saranno l'arma principale e l'abilità scelta; non il semplice numero di un livello. Al Tokyo Game Show abbiamo portato tre tipi di armi, tute diverse; preferiamo differenziare queste invece di proporre dieci mitragliatrici tutte molto simili."

Resident Evil Umbrella Corps è atteso per il prossimo anno su PC e PlayStation 4.