INFORMAZIONI GIOCO

Notizie

    Retro Studios al lavoro su un gioco per Nintendo NX?

    13

    notizia 09:24, 29 Aprile 2016

    Retro Studios al lavoro su un gioco per Nintendo NX?

    Secondo quanto riportato da Emily Rogers (insider piuttosto attendibile per notizie legate al mondo Nintendo), Retro Studios sarebbe attualmente al lavoro su un nuovo progetto per Nintendo NX, con uscita prevista nel corso del 2017.

    Retro Studios potrebbe lavorare in futuro al prossimo titolo di Miyamoto

    9

    notizia 18:41, 19 Febbraio 2014

    Retro Studios potrebbe lavorare in futuro al prossimo titolo di Miyamoto

    Il CEO di Retro Studios ed il producer di Nintendo SPD sono stati intervistati dalla rivista ufficiale Nintendo in merito a Donkey Kong Country: Tropical Freeze ed i prossimi progetti della compagnia. E' stato rivelato, infatti, che la casa di Kyoto considera la Software House americana come parte della sua stessa famiglia, tanto da permettergli (in un ipotetico futuro) anche di lavorare su un progetto diretto dal grande game designer Shigeru Miyamoto.

    Retro Studios cerca personale per un nuovo progetto

    121

    notizia 07:13, 13 Gennaio 2014

    Retro Studios cerca personale per un nuovo progetto

    Retro Studios vuole ampliare il proprio staff, il team texano è alla ricerca di quattro figure professionali: F-T Concept Artist, Senior Tools Engineer, Tools Engineer, Retro IT Manager. Lo studio sta terminando lo sviluppo di Donkey Kong: Tropical Freeze per Wii U e secondo vari rumors sarebbe già al lavoro sul prossimo progetto, ovvero un nuovo episodio della serie Metroid, anche se manca qualsiasi conferma ufficiale in merito.

    Retro Studios è un serio candidato allo sviluppo del nuovo Metroid

    14

    notizia 08:42, 21 Settembre 2013

    Retro Studios è un serio candidato allo sviluppo del nuovo Metroid

    In una interviste pubblicata sul centesimo numero di Official Nintendo Magazine UK, Shigeru Miyamoto ha parlato, tra le altre cose, del franchise Metroid. La casa di Kyoto non ha abbandonato la serie, prova ne è l'inclusione di Samus in titoli come Super Smash Bros e Nintendo Land, tuttavia al momento non c'è nulla di certo per il futuro. Il papà di Super Mario ha comunque svelato che il team Retro Studios è certamente tenuto in forte considerazione per quanto riguarda lo sviluppo di un nuovo episodio di Metroid, Miyamoto apprezza il metodo di lavoro di questo gruppo che già in passato ha dimostrato di poter seguire più progetti contemporaneamente. Attualmente Retro Studios è al lavoro su Donkey Kong Tropical Freeze per Wii U, in uscita a novembre.

    Fils-Aime: Retro Studios lavora sodo, ma è ancora presto per un annuncio

    60

    notizia 11:06, 7 Giugno 2012

    Fils-Aime: Retro Studios lavora sodo, ma è ancora presto per un annuncio

    Una delle grandi delusioni della conferenza stampa Nintendo all'E3 2012 è stata l'assenza di nuovi annunci provenienti dai team più talentuosi della compagnia, tra cui Retro Studios. In un'intervista rilasciata a IGN, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha affermato che la software house della trilogia Metroid Prime e di DK Returns sta lavorando sodo al suo prossimo progetto, ma che per il momento non si parla di un annuncio nel breve periodo.

    [Rumor] Un nuovo Star Fox da Retro Studios?

    67

    notizia 11:49, 6 Maggio 2012

    [Rumor] Un nuovo Star Fox da Retro Studios?

    Sappiamo già che Retro Studios ha acquisito negli ultimi mesi nuova forza lavoro per dedicarsi ad un progetto destinato a Wii U: "Tutti quanti vogliono che ci dedichiamo a questo gioco", disse un portavoce del team tempo addietro. Una fonte vicina allo studio asserisce oggi che il titolo in questione sia un nuovo Star Fox, e che lo vedremo presentato da Nintendo nel corso della sua conferenza dell'E3, sebbene con ogni probabilità non farà parte della line up di lancio della nuova console.

    Retro Studios acquisisce staff da Naughty Dog e Vigil per lo sviluppo di un nuovo titolo

    58

    notizia 20:53, 10 Gennaio 2012

    Retro Studios acquisisce staff da Naughty Dog e Vigil per lo sviluppo di un nuovo titolo

    Arriva oggi la conferma che Retro Studios ha aggiunto personale al suo staff proveniente da studi rinomati come Naughty Dog, Vigil, per sviluppare un nuovo, misterioso titolo definito "un fiore all'occhiello". In questi ultimi mesi Eric Kozlowsky (Uncharted 3: Deception Drake) e Gray Ginther (lead character artist di Darksiders) fanno ora parte dello studio di Metroid Prime e Donkey Kong Returns.

    notizia 10.10, 20 Aprile 2011

    [Rumor] Retro Studios al lavoro su un titolo per Project Café

    Stando a quanto riportato da Paul Gale sul suo blog, Retro Studios è al lavoro su un nuovo titolo per il successore del Nintendo Wii, denominato in questi ultimi giorni "Project Café". Secondo Gale, gli sviluppatori di Metroid Prime e Donkey Kong Returns sono già in possesso di un develop kit, e stanno realizzando un titolo che "tutti vorrebbero che Retro facesse". Di cosa di stratta? Di un nuovo reboot di una storica saga Nintendo, o una nuova IP?

    Metroid Prime 1.5: le immagini di un titolo mai realizzato da Retro Studios?

    54

    notizia 14.09, 8 Febbraio 2011

    Metroid Prime 1.5: le immagini di un titolo mai realizzato da Retro Studios?

    Alcuni concept art e file di testo relativi a "Metroid 1.5″, realizzati dal level designer Tony C. Giovannini di Retro Studios, sono stati scoperti oggi da un utente di NeoGaf. Il titolo, secondo quanto riportato dai documenti, doveva essere un ulteriore capitolo della saga Prime, ambientato tra il primo ed il secondo episodio della trilogia, ma l'idea fu successivamente scartata. Le immagini mostrano nuovi nemici, creature e i dettagli di una modalità co-op. Di seguito il testo originale e le immagini pubblicate.

    notizia 15.10, 13 Giugno 2010

    I Retro Studios annunceranno un nuovo titolo di Donkey Kong per Wii?

    Arriva da IGN il rumor che vede lo studio second party di Nintendo, Retro Studios, i creatori della trilogia Metroid Prime per Gamecube e Nintendo Wii, lavorare sul franchise di Donkey Kong, lo scimmione incravattato della compagnia di Kyoto. Presenteranno il nuovo titolo alla conferenza Nintendo tra due giorni? Di certo i Retro Studios sono già da tempo al lavoro su un nuovo progetto, ma c'è anche da dire che IGN è  famosa per i suoi rumor spesso infondati, come quello che riguardava Kid Icarus per la console home Nintendo.

    notizia 22.03, 21 Settembre 2009

    I Retro Studios pensano ad un nuovo Metroid Prime in Multiplayer

    Kensuke Tanabe producer dei Retro Studios ipotizza un nuovo inizio per la serie Metroid Prime:"Stiamo considerando l'ipotesi di un nuovo Metroid Prime, questa volta incentrato sul Multiplayer. La Morph Ball è un espediente di gioco molto interessante, ed è una specifica tecnica di Samus"Inoltre Kensuke non si sbottona sul prossimo progetto dei Retro Studios:"non ci saranno notizie per quest'anno riguardo al nostro nuovo titolo in sviluppo. Speriamo di annunciarlo nel 2010."

    notizia 13.50, 30 Agosto 2009

    Retro Studios a lavoro su un nuovo progetto per Wii

    Michael Kelbaugh, presidente dei Retro Studios, ha dichiarato che il team è a lavoro su un nuovo progetto per Nintendo Wii, ma non si tratterà di un nuovo capitolo della serie Metroid.Kelbaugh ha affermato "Credo che sarete tutti molto emozionati quando saprete a cosa stiamo lavorando".Non ci resta che attendere maggiori dettagli e un annuncio ufficiale.